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attenzione ad omologare i 17!!!!

Messaggioda macchinetta » 09/12/2011, 16:12

danile 90 » 09/12/2011, 12:23 ha scritto:come immaginavo...cmq ho parlato con l'opel e mi hanno detto che dovrei portarla nella carozzeria opel,perchè è una cosa di scocca,ma io dico,come fa ad essere una cosa di scocca visto che mitocca all'interno? basterebbe che mi limitano la sterzata come ha la sport...credo che siano degli incompetenti e mi sta veramente deludendo questa opel. questa è la seconda corsa che faccio sempre per erore loro,e mi sono stancato...ora o me la sistemano perbene o credo che vendero anche questa e cambio genere :censored: :censored: :censored: :censored:

Sù dai non siamo così drastici porta un pochino di pazienza falla ricontrollare e speriamo bene! Comunque potrebbe anche trattarsi di qualche problema di tolleranza costruttiva sai che può essere in più o in meno del 5% mi pare e quindi può andare ad influire quando gli spazi son risicati, magari fai controllare ad una persona esperta in assetti.
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Messaggioda Elwood Blues » 09/12/2011, 16:18

macchinetta » 09/12/2011, 16:12 ha scritto:Sù dai non siamo così drastici porta un pochino di pazienza falla ricontrollare e speriamo bene! Comunque potrebbe anche trattarsi di qualche problema di tolleranza costruttiva sai che può essere in più o in meno del 5% mi pare e quindi può andare ad influire quando gli spazi son risicati, magari fai controllare ad una persona esperta in assetti.


Quello è un'articolo del C.D.S., non centra nulla con le specifiche del costruttore.

Se ci fossero tolleranze del 5% sulla costruzione delle sospensioni delle nostre auto, saremmo finiti tutti nel fosso alla prima rotonda. :eheh:

Quoto il consiglio di farla controllare prima in opel e nel caso non bastasse, sentire un assettista.
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Messaggioda danile 90 » 09/12/2011, 17:26

secondo me il problema sta tutto nella sterzata,nel senso che basterebbe che sia un pelo in meno la sterzata totale e non toccherebbe piu...
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Messaggioda macchinetta » 09/12/2011, 18:31

Elwood Blues » 09/12/2011, 16:18 ha scritto:
macchinetta » 09/12/2011, 16:12 ha scritto:Sù dai non siamo così drastici porta un pochino di pazienza falla ricontrollare e speriamo bene! Comunque potrebbe anche trattarsi di qualche problema di tolleranza costruttiva sai che può essere in più o in meno del 5% mi pare e quindi può andare ad influire quando gli spazi son risicati, magari fai controllare ad una persona esperta in assetti.


Quello è un'articolo del C.D.S., non centra nulla con le specifiche del costruttore.

Se ci fossero tolleranze del 5% sulla costruzione delle sospensioni delle nostre auto, saremmo finiti tutti nel fosso alla prima rotonda. :eheh:

Quoto il consiglio di farla controllare prima in opel e nel caso non bastasse, sentire un assettista.


Non centra il cds! le molle gli ammo e tutto il telaio non sono mai perfettamente uguali, esiste una tolleranza, fai una prova predi due molle o due ammo uguali per tipo e marca e mettili in una pressa con carico regolabile e vedrai i risultati! mai parlare di ciò di cui non si é pienamente sicuri...Altro ché andare fuori strada! Tra le altre cose se in auto vi é presente solo il guidatore non vi é uno squilibrio? o l'auto rimane diritta? se così fosse andremmo tutti fuori strada.
:D

-- 09/12/2011, 18:38 --

Elwood Blues » 09/12/2011, 12:12 ha scritto:
danile 90 » 09/12/2011, 11:09 ha scritto:ragazzi secondo voi è possibile che riescano a ridurmi l'angolo di sterzata tramite il computer ,visto che comunque lo sterzo è elettronico?


via sw si riesce solo a riprogrammare la forza della servoassistenza (almeno sulle VW), in modo da renderlo più pesante

penso sia un discorso meccanico!

Il servo sulla corsa é di tipo elettrico!Come già scritto esiste la possibilità di regolarne il numero di giri, sulla sport é più diretto come ho già scritto qualche messaggio più sù.
Ultima modifica di macchinetta il 09/12/2011, 18:39, modificato 2 volte in totale.
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Messaggioda Elwood Blues » 09/12/2011, 18:42

macchinetta » 09/12/2011, 18:31 ha scritto:Non centra il cds! le molle gli ammo e tutto il telaio non sono mai perfettamente uguali, esiste una tolleranza, fai una prova predi due molle o due ammo uguali per tipo e marca e mettili in una pressa con carico regolabile e vedrai i risultati! mai parlare di ciò di cui non si é pienamente sicuri...Altro ché andare fuori strada! Tra le altre cose se in auto vi é presente solo il guidatore non vi é uno squilibrio? o l'auto rimane diritta? se così fosse andremmo tutti fuori strada.
:D


Il problema è che le ruote toccano anche in manovra, quindi c'è interferenza tra componenti.

Non è un problema di spring rate delle molle o di taratura degli ammortizzatori. Io parlavo di differenze DIMENSIONALI tra i componenti, e non c'è sicuramente il 5% di tolleranza, altrimenti non si potrebbero neanche montare. :D

L'auto rimane quasi dritta, il peso del guidatore non è sufficiente a farla andare da una parte, a meno che non pesi 200kg. :eheh:

-- 09/12/2011, 18:50 --

macchinetta » 09/12/2011, 18:31 ha scritto:Il servo sulla corsa é di tipo elettrico!Come già scritto esiste la possibilità di regolarne il numero di giri, sulla sport é più diretto come ho già scritto qualche messaggio più sù.


sinceramente non ho visto dove è scritto che si possa fare con certezza in aftermarket. (ho riletto tutte le 4 pagine per essere sicuro!) :uhmm:

Anche perchè il motore del servo è elettrico, ma la scatola dello sterzo rimane sempre quella!
Ultima modifica di Elwood Blues il 09/12/2011, 18:50, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda macchinetta » 09/12/2011, 18:53

Poi chiudiamo il discorso altrimenti andiamo OT :D
Non si tratta i tolleranza del 5% in più o in meno ma di tolleranza fino al 5% in più o in meno.
L'auto rimane "quasi dritta" appunto quasi! e l'abbassarsi avvicina al bordo interno della ruota la parte interna che può essere meccanica o di carrozzeria e di conseguenza se la tolleranza e al limite può capitare che tocchi da qualche parte. :) !
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Messaggioda danile 90 » 09/12/2011, 19:06

allora ragazzi,inanzi tutto le ruote toccano solo se completamente sottosterzo,e da entrambi i lati,quindi le tolleranze non centrano,centrano solo la angolazione della sterzata..
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Messaggioda danile 90 » 10/12/2011, 19:27

ragazzi allora qualcuno di voi sa qulache info in piu?
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Messaggioda Stork » 13/12/2011, 20:24

saluti,la mia limited ...l'ha sempre fatto,pensavo ad un difetto,ma ora che leggo....non sono l'unico...mi sa... :mha: il rumore di struscio,si presenta per esempio su una buca b******a profonda,oppure se sono sottosterzo(quando giro a sinistra all'incrocio di casa mia,dovè c'è un cambio di pendenza..) solo ed esclusivamente sul lato destro.
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Messaggioda Robii18 » 13/12/2011, 20:35

Quindi se io li montassi sulla mia Corsa D Elective, uscita dal concessionario con cerchi da 15 in ferro, toccherebbero?
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Messaggioda Stork » 13/12/2011, 20:39

Robii,sinceramente non so risponderti...io a libretto ho 15-16-17 e mi sembra pure 14...ma non ne sono sicuro....il discorso è che se le misure sono a libretto,non dovrebbero esserci problemi...ma se non ci sono.....dovresti informarti o in motorizzazione e da un concessionario opel...
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Messaggioda Robii18 » 13/12/2011, 21:19

A libretto ho 14-15-16, i 17 no
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Messaggioda danile 90 » 14/12/2011, 13:23

be il fatto che sulla tua limited ti tocchino ,e solo sul lato destro significa che qualcosa non va...cmq si se si omologano dopo avresti molto probabilmente questo problema...perchè come già detto quelle che ci escono dalla casa hanno la sterzata limitata e quindi non toccano mentre se uno gli omologhi dopo hai la sterzata piena e quindi toccano....cmq sto ancora aspettando che mi richiami il conce...credo che questa sera gli chiamo e gli faccio neri :censored: :censored:
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Messaggioda Simo90 » 16/12/2011, 1:16

danile 90 » 14/12/2011, 13:23 ha scritto:be il fatto che sulla tua limited ti tocchino ,e solo sul lato destro significa che qualcosa non va...cmq si se si omologano dopo avresti molto probabilmente questo problema...perchè come già detto quelle che ci escono dalla casa hanno la sterzata limitata e quindi non toccano mentre se uno gli omologhi dopo hai la sterzata piena e quindi toccano....cmq sto ancora aspettando che mi richiami il conce...credo che questa sera gli chiamo e gli faccio neri :censored: :censored:


Ma come è possibile che da Roma ti concedano il nullaosta e poi passi il collaudo per l'omologazione se poi tocca scusa? Allora questi si prendono i soldi e non controllano nulla 0.0
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Messaggioda danile 90 » 16/12/2011, 8:26

allora ragazzi ieri o parlato con la concessonaria e in pratica mi hanno detto che è stata colpa loro,perchè non mi hanno messo dei distanziali che vengono forniti con i cerchi ....praticamente credo siano dei veri e propi distanziali di qualche millimetro,in modo che la ruota non tocchi,e siccome i mie cerchi erano stati presi da una corsa nuova li in salone,non si sono ricordati di mettere i distanziali...ma secondo voi puo essere vero questa cosa? qualcuno di voi ha la possibilita tramite qualche sito ecc. di verificare se veramente vengono messi questi distanziali? oppure se qualcuno che ha i 17 di serie mi puo controllare se anche la sua gli monta? grazie mille
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