Numero id discussione: 1292

Consiglio per l'acquisto di una corsa D

Messaggioda Marco80 » 25/01/2011, 19:20

Salve ragazzi,
devo acquistare una nuova auto e sono veramente confuso, l'unica cosa della quale sono abbastanza certo è che vorrei prendere una Corsa non ho ancora deciso se C o D, ne se benzina o diesel.
Fin ora ho sempre guidato una corsa C 1200 benzina da 80cv e l'ho sempre trovata veramente comoda. Mai avuto problemi di alcun tipo, consumi bassissimi, comoda in viaggio ed anche per trasportare oggetti abbastanza ingombranti, grazie all'abbattimento del sedile posteriore.
L'unica cosa che non digerisco molto è il motore che è piuttosto vuoto sotto i 4000 giri. Da quel che ho capito col 1400 la situazione non migliora molto, quindi vorrei qualche informazione sul 1.3 multijet di origine fiat da 75cv. Non conosco nello specifico questo motore ma so che il diesel ha più coppia, gira più basso, consuma ancora meno ed è anche facilmente migliorabile con una rimappatura della centralina, quello che però mi preoccupa è che consumi olio e richieda maggiore manutenzione e poi non mi convincono i tempi misurati sull'accellerazione da 0 a 100km/h che lo danno più fiacco del 1200 a benzina!
A tutti questi dubbi sulla motorizzazione si aggiungono anche quelli relativi alla versione. La C la conosco e so che va bene, però è un modello vecchio, non ha l'ESP e sarà meno rivendibile tra qualche anno se dovessi decidere di cambiarla.
Una D usata del 2007 costa quasi 2000€ in più di una C ha esattamente gli gli stessi motori ma pesa di più quindi in accelerazione è ancora peggio! :cry:
Inoltre da alcune recensioni ho letto che la qualità delle plastiche interne è più scadente, che il parabrezza riflette il cruscotto ed ha una pessima visibilità ed infine che è poco precisa di sterzo.
Quindi tirando le somme mi chiedo se valga davvero la pena di preferire la D alla C e che tipo di motore mi converrebbe scegliere.
Vorrei sentire il vostro parere in proposito, grazie :)
Marco80
Kart
Kart

Regione: Italia (it)
modello opel: Opel Corsa 1200

Messaggioda devrm » 25/01/2011, 19:24

Marco80 » 25/01/2011, 19:20 ha scritto:Salve ragazzi,
devo acquistare una nuova auto e sono veramente confuso, l'unica cosa della quale sono abbastanza certo è che vorrei prendere una Corsa non ho ancora deciso se C o D, ne se benzina o diesel.
Fin ora ho sempre guidato una corsa C 1200 benzina da 80cv e l'ho sempre trovata veramente comoda. Mai avuto problemi di alcun tipo, consumi bassissimi, comoda in viaggio ed anche per trasportare oggetti abbastanza ingombranti, grazie all'abbattimento del sedile posteriore.
L'unica cosa che non digerisco molto è il motore che è piuttosto vuoto sotto i 4000 giri. Da quel che ho capito col 1400 la situazione non migliora molto, quindi vorrei qualche informazione sul 1.3 multijet di origine fiat da 75cv. Non conosco nello specifico questo motore ma so che il diesel ha più coppia, gira più basso, consuma ancora meno ed è anche facilmente migliorabile con una rimappatura della centralina, quello che però mi preoccupa è che consumi olio e richieda maggiore manutenzione e poi non mi convincono i tempi misurati sull'accellerazione da 0 a 100km/h che lo danno più fiacco del 1200 a benzina!
A tutti questi dubbi sulla motorizzazione si aggiungono anche quelli relativi alla versione. La C la conosco e so che va bene, però è un modello vecchio, non ha l'ESP e sarà meno rivendibile tra qualche anno se dovessi decidere di cambiarla.
Una D usata del 2007 costa quasi 2000€ in più di una C ha esattamente gli gli stessi motori ma pesa di più quindi in accelerazione è ancora peggio! :cry:
Inoltre da alcune recensioni ho letto che la qualità delle plastiche interne è più scadente, che il parabrezza riflette il cruscotto ed ha una pessima visibilità ed infine che è poco precisa di sterzo.
Quindi tirando le somme mi chiedo se valga davvero la pena di preferire la D alla C e che tipo di motore mi converrebbe scegliere.
Vorrei sentire il vostro parere in proposito, grazie :)

Poco precisa di sterzo non credo...almeno la versione sport e superiori con assetto non hanno questi problemi...anzi...hanno un ottima tenuta per essere delle macchinine così "piccole"
per il fatto dle peso lo so...è uno dei problemi della corsa D :na:
devrm
1.7CDTI
1.7CDTI

Regione: Lazio (la)

Messaggioda jonni.jp » 25/01/2011, 22:31

non ho notato nessun riflesso fastidioso sul cruscotto,la pessima visibilità in manovra c'è davanti per via che le nuove auto spostano sempre il guidatore più indietro rispetto all'inizio dell'auto,in questo modo in caso di incidente essendoci più materiale per assorbire l'urto si hanno minori conseguenze per il conducente,
dietro per un fattore estetico il lunotto è parecchio in alto e limità molto la visibilità
lo sterzo è favoloso
corsa D cosmo casablanca white 1.7 130 cv cerchi 17 5razze doppie opel
la mia corsa:http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=27&t=254
jonni.jp
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: corsa D 1.7 cosmo

Messaggioda Marco80 » 25/01/2011, 22:41

Io comunque se prendessi la D invece che la C, prenderei la corsa 2007 5 porte o 1200 benzina o diesel, quale mi consigliate?
Anche se ho appena visto un annuncio per una 1.4 sport veramente bella anche se 3 porte, ma si nota la differenza tra il 1200 e il 1400?
I valori di potenza e coppia variano di poco.
Ultima modifica di Marco80 il 26/01/2011, 7:59, modificato 1 volta in totale.
Marco80
Kart
Kart

Messaggioda Marco80 » 26/01/2011, 20:35

UP :help:
Marco80
Kart
Kart