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GPL TECH

Messaggioda Les! » 24/01/2011, 21:03

Avete mai subito guasti all'impianto?
Nel complesso come vi ritenete? pentiti del gpl, contenti ogiusto in mezzo?
Comincio io con il sensore di pressione sul rail che non funzionava....sostituito in garanzia e mi ritengo molto soddisfatto dell'impianto. :clap:
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Messaggioda zeroof » 24/01/2011, 23:07

io sostituito il polmone del gpl...il famoso vaporizzatore che faceva ad ogni cambio di marcia il famigerato FUUUUUUUUUUU.....cambiato in garanzia dopo un mese dall'arrivo dell'auto...nel complesso come consumi credo si risparmi...io mi lamento sempre e solo della RIPRESA...scadente al massimo...guidato una Fiesta con lo stesso motore e gpl molto più scattante...avrei forse dovuto prendere il diesel...ma non lo feci perchè facevo poca strada...ora ne faccio quasi il triplo...minimo 2500 km al mese e quindi spero che l'impianto tenga!!!!
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Messaggioda Gio_111 » 24/01/2011, 23:48

In effetti si, la nota dolente dei nostri 1.2 è la ripresa ma infine penso che la maggior parte di noi sia stata spinta all' acquisto visti i vecchi prezzi del gpl....ora non ne parliamo assurdo 27 euro un pieno :mha:

L' unico guasto è stato l' indicatore del livello di gpl che non andava...l' hanno sistemato ma non va ancora benissimo...una pallina verde nn si accende mai forse è bruciato il led...
Nel complesso mi ritengo soddisfatto per il prezzo dell' auto...chi come me ha beccato la edition ha avuto un bel pacchetto con "pochi" soldini ringraziando gli ecoincentivi statali sul gpl :) certo altri motori 1.2 spingono molto meglio ad es seat ibiza con ben 10 cavalli di meno...inspiegabile...
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Messaggioda fedex3000 » 25/01/2011, 12:00

beh ragazzi... io sinceramente ho preso la corsa perchè esteticamente e come optional di serie mi sembrava molto meglio della fiesta e della punto, e costava anche molto meno, infatti nuova l'ho pagato 7k € (con vernice + gtc pack), grazie a incentivi statali,ragionali e rottamazione. per rimanere sul gpl avrei preferito magari il 1.4 della fiesta allestimento titanium... però a parte costare un pò di +... non aveva nemmeno i comandi al volante -.-''

sicuramente se volevo + ripresa non prendevo un gpl 1.2, però il risparmio c'è... e mica poco... prima avevo un mercedes e200 benzina del 1989

nel complesso mi trovo bene, l'unica cosa è il rumore odioso del gpl :cool:
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Messaggioda zeroof » 25/01/2011, 12:10

caspita...io con gli incentivi nel settembre 2009 la macchina mi è venuta 11k...che differenza!!!! :cool: comunque anche a me piace l'estetica però sta caspita di RIPRESA e l'aumento pazzesco del gpl...non sò quanto possa essere conveniente ormai...il mio rivenditore diceva che hanno esagerato con gli impianti perchè le aziende grazie agli incentivi hanno risparmiato tantissimo ed ordinato un enormità di impianti...
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Messaggioda oRaNg3 » 25/01/2011, 19:23

domanda:
c'è qualcuno ke alterna i pieni?..
m spiego io solitamente faccio 4 pieni al mese..3 di Gpl e 1 d benza..
cioè sfrutto i 3 pienbi di gpl subito e l'ultima settimana vado solamente a benzina..
voi lo fate?..fà bene al motore?..può creare problemi?..

seconda domanda:
utilizzare poco il GPL..comporta qualcosa al motore?..

grazie
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Messaggioda Les! » 25/01/2011, 19:27

oRaNg3 » 25/01/2011, 19:23 ha scritto:domanda:
c'è qualcuno ke alterna i pieni?..
m spiego io solitamente faccio 4 pieni al mese..3 di Gpl e 1 d benza..
cioè sfrutto i 3 pienbi di gpl subito e l'ultima settimana vado solamente a benzina..
voi lo fate?..fà bene al motore?..può creare problemi?..

seconda domanda:
utilizzare poco il GPL..comporta qualcosa al motore?..

grazie


Al motore no...al portafogli SI :l0l:
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Messaggioda oRaNg3 » 25/01/2011, 19:30

la benzina la scarico..
il GPL no..
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Messaggioda Les! » 25/01/2011, 19:57

oRaNg3 » 25/01/2011, 19:30 ha scritto:la benzina la scarico..
il GPL no..


come non detto :ave:

Comunque io faccio sempre il pieno col gpl e quando lo finisco, non volo a fare rifornimento ma per qualche giorno vado a benza...
L'importante è non stare sempre a secco di benzina perchèsi brucia la pompa del serbatoio...
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Messaggioda fedex3000 » 27/01/2011, 1:59

io sinceramente sono quasi sempre a gpl... mi è capitato di rimanere con meno di 1lt di benza...

c'è il 1.4 a gpl?
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Messaggioda stefanorunner » 27/01/2011, 19:56

raga cosa posso fare di CONCRETO PER LA MIA 1.2 GPLTECH? e' esageratamente lenta brividi zero meno.. :censored: :censored:

senna gli darebbe fuoco
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Messaggioda zeroof » 28/01/2011, 0:07

stefanorunner » 27/01/2011, 19:56 ha scritto:raga cosa posso fare di CONCRETO PER LA MIA 1.2 GPLTECH? e' esageratamente lenta brividi zero meno.. :censored: :censored:

senna gli darebbe fuoco

TI QUOTO ALLA STRA GRANDE!!"! :cool:
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Messaggioda bisy69 » 28/01/2011, 11:08

Io so che sul 1.2. si poteva rimappare la centralina con le impostazioni del 1.4., almeno così ha fatt un mio amico con la corsa 2006, mi diceva che sentiva più ripresa. Per i consumi non so. Ma sui benzina essendo aspirati non penso cambi molto, almeno così dicono sempre, sui diesel rimappare la centralina conviene intermini di prestazioni/consumi, sui benzina no.

Però beh dai non mi lamento risparmiamo lo stesso un 30-40% che con la benzina..
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Messaggioda danielegpl » 28/01/2011, 16:49

fedex3000 » 27/01/2011, 1:59 ha scritto:io sinceramente sono quasi sempre a gpl... mi è capitato di rimanere con meno di 1lt di benza...

c'è il 1.4 a gpl?

No, il motore gpl della corsa è solo 1.2...

-- 28/01/2011, 16:55 --

stefanorunner » 27/01/2011, 19:56 ha scritto:raga cosa posso fare di CONCRETO PER LA MIA 1.2 GPLTECH? e' esageratamente lenta brividi zero meno.. :censored: :censored:

senna gli darebbe fuoco

Secondo me niente, cioé io non toccherei il motore. Se intendi spendere per avere qualche brivido (direi almeno un migliaio di euro) forse conviene cambiare auto... col gpl ci si deve accontentare del risparmio, per qualche brivido penso che possa bastare anche il 1.3 diesel da 95cv...
...non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca :p:
Ultima modifica di danielegpl il 28/01/2011, 16:55, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda oRaNg3 » 28/01/2011, 17:07

quoto daniele..
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