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Consigli Per gli acquisti

Guide, curiosità, info sull'acquisto di una Opel Corsa

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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 17/12/2011, 21:35

Bè potrebbe andare bene anche un gpl o un metano...Comunque tu domani provala e fagli anche le piu stupide domande che ti passano per la mente non ti vergognare di chiedergli devi capire bene..e poi almeno arriva a 8 mila euro digli...facci sapere come va e cosa ti dicono...
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Messaggioda Sweetol » 18/12/2011, 14:19

allora l'ho provata stamattina...per prima cosa il motore sembrava leggermente appesantito, i dischi sembravano un pò usurati. la frizione se premuta per metà causava un cigolamento costante nel motore. mi sono fatto un giro e...accelerando a tavoltta non accelerava :oo: ci stava un pò e poi saliva di giri tutto in una volta, sia con la prima che con la seconda che con la terza (ero in pianura ma anche in discesa uguale...). Dice che mi fa sistemare tutto, che era dovuto al fatto che era ferma da un pò (mi pare abbia detto che è il flussometro). Non sa manco se ha l'esp e il fap -.-
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Messaggioda Maligno » 18/12/2011, 15:14

ma è un concessionario o un campo nomadi dove devi prendere la macchina?fai una cosa,gira piu posti e non farti prendere dalla fretta se ti piace la corsa ne trovi parecchie....8300 mi sembra un po tantino per un auto di 5 anni...con sconti e promozioni,con 10mila te la prendi nuova con il gpl o la diesel 75cv...
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Messaggioda Sweetol » 18/12/2011, 18:48

ahahah mah, mi sono rotto le scatole a girare, ho perso due settimane. e i prezzi purtroppo sono questi come usato :S è che non posso andare oltre gli 8000 e già così sto sforando, tristezza T.T
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 18/12/2011, 19:41

Si anche io te l'avevo detto che 8.300 euro erano tantini per un'auto che poi alla vista del cliente da queste impressioni...questo concessionario non mi sembra molto pratico di vendita di auto..sa che cè un cliente che deve provare la macchina e lo sai qualche giorno prima come nel tuo caso e non la metti a puntino..non gli metti la benzina (diesel) e non la metti a regola d'arte ma la devi sistemare...A me se provavo un'auto che dovrei acquistare e mi sento dire che la deve sistemare me ne vado e non torno piu...tu concessionario se vendi delle auto anche usate le devi prima revisionare mettere apposto e poi metterle a disposizione della clientela e venderle cosi se un cliente viene all'improvviso gli dai una buona impressione accendendola e provandola..non come nel caso del nostro amico che non si accendeva perchè non aveva carburante e il giorno dopo dava problemi..come mi convinci a comprarla...a scappare mi convinci quello si...

Io se fossi in te mi guarderei intorno come detto da "Maligno" di "opel corsa" piu passa tempo e piu ne trovi usate..se non ti serve urgentemente non avere fretta e appena puoi gira qualche altro posto che quanto meno te l'aspetti la troverai...Questo è il consiglio che ti posso dare...se proprio vuoi quella che hai provato perchè la trovi di tuo gradimento dovrà scendere di prezzo sicuramente...
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Messaggioda Stiv » 18/12/2011, 23:09

Beh mi unisco agli altri e sinceramente ti direi: "fermo fermo, non prenderla". ;) Da come l'hai descritta mi pare un'auto da revisionare e ancor peggio, da riparare. Come dicono gli altri cerca ancora e se puoi permettertelo aspetta gennaio. E' molto dura aspettare un'auto però la fretta raramente porta a buoni risultati. Peggio ancora se si parla di auto usate. Se il massimo che vuoi spendere è 8000€ ti consiglio un'auto per cui ne richiedano 7000€ così nel caso ci risparmi anche. Se ti piace proprio la corsa D fai un paio di ricerche anche online (e poi la vai a vedere di persona) perché se ne trovano un sacco ma solo in certi periodi; basta un po' di pazienza e fortuna. :)
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Messaggioda Renatovi » 20/12/2011, 7:09

ciao a tutti, nella mia zona da una conce opel... ho trovato una corsa 1.4 90 cv del 2007 con 50.852 km a 8000 euro garanzia un anno

Data
50.852 km, Cilindrata: 1364, 66 kW (90 PS) , Numero di proprietari precedenti: 1, Benzina, Cambio: Cambio manuale, Posti: 5, Prima immatricolazione: 4/2007, Revisione: 4/2013, Climatizzazione: Climatizzatore manuale, Colore: Nero metallizzato

Caratteristiche del veicolo
ABS, Alzacristalli elettrico, Antifurto Immobilizer, Cerchi in lega, Chiusura centralizzata, ESP, Garanzia, Libretto manutenzioni, Servosterzo, Tettuccio apribile

Descrizione del veicolo:
VETTURA CON FLEX FIX(PORTABICI INTEGRATO NEL PARAURTI POSTERIORE)

vorrei chiedervi un parere ...questa macchina come va come consumi ...ha qualche difetto noto di fabbrica?
come prezzo va bene?
apparte dei cv quale sarebbe la differenza fra la 1.4 90cv con la 1.4 100cv?

grazie mille

saluti
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 20/12/2011, 22:00

Hai scritto che ha 5 posti però è una 5 porte o una 3 porte.. :ooh: ..
Come optional ha il tetto panoramico e IL sistema Flex-Fix porta biciclette integrato le altre cose che hai scritto le hanno di serie tutte le corse D
per il prezzo devi vedere come sta messa se l'hai provata e che impressioni ti ha dato se hai notato qualcosa di strano...
X la differenza tra una 90cv e una 100 cv lo dice la scritta sono i cavalli..
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Messaggioda Maligno » 20/12/2011, 22:31

Renatovi » 20/12/2011, 7:09 ha scritto:ciao a tutti, nella mia zona da una conce opel... ho trovato una corsa 1.4 90 cv del 2007 con 50.852 km a 8000 euro garanzia un anno

Data
50.852 km, Cilindrata: 1364, 66 kW (90 PS) , Numero di proprietari precedenti: 1, Benzina, Cambio: Cambio manuale, Posti: 5, Prima immatricolazione: 4/2007, Revisione: 4/2013, Climatizzazione: Climatizzatore manuale, Colore: Nero metallizzato

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vorrei chiedervi un parere ...questa macchina come va come consumi ...ha qualche difetto noto di fabbrica?
come prezzo va bene?
apparte dei cv quale sarebbe la differenza fra la 1.4 90cv con la 1.4 100cv?

grazie mille

saluti

il 1.4 90/100cv è il giusto compromesso tra peso potenza riguardo la motorizzazione benzina,come consumi senza strapazzarla si sta sui 16/17
a livello di prestazioni tra il 90 e il 100 cambia pochissimo,il 90cv è euro 4 e il 100 è euro 5,l'aumento di cavalli alla fine è per adeguare il motore all'euro 5
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Messaggioda Sweetol » 21/12/2011, 12:44

Cio ragazzi, allora me l'ha sistemata, adesso il motore sembra apposto. La frizione va bene, il rumore il meccanico mi ha detto che è il volano che causa quel cigolio, ma che può stare e poi lo si cambia in garanzia. I dischi sono ok, i freni tra un pò li devo cambiare però. ah e non ha il fap! Come prezzo, compreso di revisione, passaggio di proprietà e garanzia, me la passa 8000 netti. Sul quattroruote la versione sport 90cv è valutata 7800 -400 perchè è senza fap, quindi l'equivalente 5 porte sarà intorno a 7.900 (ha anche la sesta marcia tra l'altro). L'unica cosa è che il meccanico ha detto che non sa se i 54.330 kilometri sono effettivi e che in caso vorrebbe cambiare la catena (di trasmissione mi pare).

Unico dubbio è questa garanzia, il rivenditore dice che è tutto scritto nel contratto. a voi risulta questa garanzia che copre volano, iniettori, centralina, pompa dell'acqua ecc??

Buh io sono abbastanza convinto, come carrozzeria e interni è ottima, solo qualche bestialità che si nota poco e niente.

Ps il meccanico ha detto che posso mettere poi una cosa (non ricordo cosa) per far diventare la macchina più scattante senza dover modificare la centralina, così poi rivendendola si può togliere senza avere noie con la centralina. vi risulta che si possa fare una cosa simile?
Ultima modifica di Sweetol il 21/12/2011, 13:06, modificato 2 volte in totale.
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Messaggioda Maligno » 21/12/2011, 12:52

ciò che è coperto dalla garanzia dovrebbe essere scritto nei termini della garanzia appunto...accertati bene che il volano sia incluso nella garanzia,perchè mi sembra strano....fatti fare qualche sconto in piu visto che devi cambiare anche i freni,o falli cambiare da loro a gratis!
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Messaggioda Renatovi » 21/12/2011, 16:12

Corsa-95cv-Sport- » 20/12/2011, 22:00 ha scritto:Hai scritto che ha 5 posti però è una 5 porte o una 3 porte.. :ooh: ..
Come optional ha il tetto panoramico e IL sistema Flex-Fix porta biciclette integrato le altre cose che hai scritto le hanno di serie tutte le corse D
per il prezzo devi vedere come sta messa se l'hai provata e che impressioni ti ha dato se hai notato qualcosa di strano...
X la differenza tra una 90cv e una 100 cv lo dice la scritta sono i cavalli..


ciao ..è una 3 porte!



Maligno ha scritto:
Renatovi » 20/12/2011, 7:09 ha scritto:

il 1.4 90/100cv è il giusto compromesso tra peso potenza riguardo la motorizzazione benzina,come consumi senza strapazzarla si sta sui 16/17
a livello di prestazioni tra il 90 e il 100 cambia pochissimo,il 90cv è euro 4 e il 100 è euro 5,l'aumento di cavalli alla fine è per adeguare il motore all'euro 5


ottimo!...dunque ..sabato vado a provarla...esteticamente si vede in ottima condizione..
ora ho visto una'ltra corsa griggia sempre 1.4 90cv enjoy questa invece ha 5 porte immatricolata 1/2010 con 20000km € 8900 peccato che non trovo bianca...

grazie per le risposte! :okok:
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Messaggioda Sweetol » 21/12/2011, 21:13

ragazzi presa :D venerdì la ritiro ihihi
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Messaggioda Stiv » 24/12/2011, 22:01

Sweetol » 21/12/2011, 21:13 ha scritto:ragazzi presa :D venerdì la ritiro ihihi


Allora buona fortuna per il tuo nuovo mezzo :) Per quanto dicevi prima, il tuo meccanico forse si riferiva alla "centralina aggiuntiva" per fare aumentare le prestazioni dell'auto.. ehm.. parere del forum, lascia perdere :eheh: (troverai le informazioni in "tuning motoristico o nei paraggi) :)
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Messaggioda Sweetol » 29/12/2011, 4:27

grazie Stiv :) cmq provandola adesso è una bomba, non serve proprio :) e amo la sesta marcia *.*

allora, ecco le prime impressioni, l'ho provata un paio di giorni già: tralasciando che si è guastato subito l'alternatore e in autostrada a 130 non mi sterzava XD me lo hanno sistemato tempestivamente senza farmi uscire una lira (ok che ho comprato la batteria nuova ad un prezzo folle di 140 euro ma vabbe...strano però che non sia comparsa alcuna spia ad indicarmi il guasto :S ).Per il resto ho scoperto che non ha la chiusura centralizzata con la chiave ma solo col telecomando, vabbè. Poi pare che mancano gli attoparlanti dietro, strano perchè c'è l'alloggiamento :S spero che me le metta il rivenditore quando gliela porto :S per il resto che dire, macchina stupenda :) solo un piccolo rumore dovuto al volano che farò cambiare più avanti ma come tenuta di strada, stabilità e guidabilità è eccezzionale. Tra l'altro ho letto i termini della garanzia: copre un sacco di cose, tra cui catena di trasmissione che magari la faccio sostituire, volano, parti della frizione, iniettori, centralina, ecc

qualche consiglio sull'additivo? quale marca mi conviene e come/in che dosi lo applico? intanto ho fatto un pieno di bludiesel all'eni che era in offerta allo stesso prezzo del diesel normale, che dite è buono? posso aggiungergli l'additivo o faccio esaurire questo bludiesel?
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