alfredus » 10/11/2011, 12:27 ha scritto:ma sei di bellizzi?
Spartaxx84 » 20/08/2011, 21:20 ha scritto:[ http://i584.photobucket.com/albums/ss282/Spartaxx84/DSC_0258.jpg ]
[ http://i584.photobucket.com/albums/ss282/Spartaxx84/DSC_0254.jpg ]
[ http://i584.photobucket.com/albums/ss282/Spartaxx84/DSC_9885.jpg ]
[ http://i584.photobucket.com/albums/ss282/Spartaxx84/DSC_9921.jpg ]
[ http://i584.photobucket.com/albums/ss282/Spartaxx84/DSC_9923.jpg ]
Qualche nuova fotina La corsa bianca è quella di dedo
prisonbreak » 17/12/2011, 21:27 ha scritto:complimentoi! quel paraurti dà un tocco di vera originalità! e siccome mi piace moooolto vorrei chiederti se, anche se ho il modello restyling, se basta dello stucco metallico o stucco di vetroresina per colmare e riempire i buchi di aggancio dei paracolpi laterali che hai tolto per lisciare tutto il paraurti.
Ovviamente io avrei intenzione di legare meccanicamente lo stucco alla plastica del paraurti, magari mediante dei piccoli supporti fatti dalle teste delle viti avvitate sulla plastica stessa. In questo modo lo stucco anche se non si attacca al paraurti, rimane meccanicamente attaccato al paraurti tramite le viti che rimangono "inglobate-affogate" all'interno dello stucco o metallico o di vetroresina.
Idem sarebbe peril vano porta-targa che nella restyling è incassato di circa mezzo cm... occorrerebbe riempire pure quello....la vedo dura..
Tu come hai fatto e soprattuttto cosa consigli?
Guarda, io la prima volta l'ho fatto fare con il solo stucco ma è durato si e no 4 o 5 mesi.. Lo stucco tende a spaccarsi in fretta, o per le vibrazioni o per il contatto. Ovviamente dipende dall'uso che dovrai farne dell'auto. Io usandola tutti i giorni e parcheggiandola dove capita succedeva spesso che mi si appoggiassero addosso. Attualmente quello anteriore è stato rifatto incollandoci su altri pezzi di plastica (soprattutto allo svaso targa) tramite del bicomponente della 3m (ogni confenzione costa circa 80€ e ne ho usate 4), lisciati i rilievi e messo su giusto un velo di stucco apposito (ora non ricordo il nome.. ma è bianco ed anch'esso costava un bel pò). A distanza di 4 o 5 mesi ed è ancora perfetto.
prisonbreak » 05/01/2012, 21:38 ha scritto:Guarda, io la prima volta l'ho fatto fare con il solo stucco ma è durato si e no 4 o 5 mesi.. Lo stucco tende a spaccarsi in fretta, o per le vibrazioni o per il contatto. Ovviamente dipende dall'uso che dovrai farne dell'auto. Io usandola tutti i giorni e parcheggiandola dove capita succedeva spesso che mi si appoggiassero addosso. Attualmente quello anteriore è stato rifatto incollandoci su altri pezzi di plastica (soprattutto allo svaso targa) tramite del bicomponente della 3m (ogni confenzione costa circa 80€ e ne ho usate 4), lisciati i rilievi e messo su giusto un velo di stucco apposito (ora non ricordo il nome.. ma è bianco ed anch'esso costava un bel pò). A distanza di 4 o 5 mesi ed è ancora perfetto.
grazie del tuo contributo!
io volevo lisciare solo le modanature, i baffi leterali diciamo..
e volevo usare della resina chimica bicomponente. X intenderci quello che si mette nei tasselli per l'ancoraggio al muro. Un pò rozzo come sistema ma penso efficace perchè oltre che aderire perfettamente su plastica e pvc, posso fare anche in modo che la plastica non si stacchi mai più opèerando una ritenzione pure meccanica. Infatti facendo dei piccoli fori (insomma piccoli... grandi quanto basta) nel retro che viene stuccato, si permette che il chimico vada a infilarvicisi sbucando nel retro del paraurti. Per spiegarlo in altri termini: hai presente come funziona un rivetto? non faccio altro che creare una sorta di bozzo dietro al paraurti in mdo che non esca più!
Ma comunque al di là di questa cosa, il problema a quanto mi sembra di capire sono solo le spaccature, in quanto non è che ti è caduto lo stucco improvvisamente...., si è semplicemente staccato creando crepe tra stucco e plastica; e sono proprio queste che mi preoccupano ahimè.
-- 05/01/2012, 21:41 --
dimenticavo una cosa: la calandra dove l'hai trovata? per calandra intendo quella tra cofano e paraurti dove in teoria ci dovrebbe essere il logo opel
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti