Numero id discussione: 3849

Rimappare 1.3 95 cv

Messaggioda DjEvo86 » 15/09/2011, 10:11

se volete info io ho 118 cv sull'albero motore testati su banco rulli e 113,67 cv a ruota sul 90 cv. fuma un po ma ce l'ho così da quando aveva 35.000 km e ora ne ha 94.000. ho montato filtro bmc cda e downpipe senza altri interventi. appena ho montato il manometro turbo ho preso un colpo.. ho chiamato il preparatore e gli chiedevo se 1.8 di picco ( zona rossa del manometro ) quando affondo il pedale e sono in pieno regime e 1.4 - 1.5 valori stabili ero così :oo:

Sul 95 cv hai il fap che da fastidio e per di + rischi di intasarlo o non farlo lavorare al meglio avendo danni o errori di centraline.. la cosa più giusta prima di rimappare sarebbe toglierlo o "disattivarlo" così potete sfruttare al meglio la rimappatura e nn avere problemi di motore :^^:
Modello: Corsa D 1.3 CDTI XXX CV
Link forum: http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=27&t=1314

Immagine
DjEvo86
1.3 CDTI
1.3 CDTI
 
Messaggi: 316
Iscritto il: 26/01/2011, 12:13
Località: Ronchi dei Legionari
Regione: Friuli-Venezia Giulia (fr)
modello opel: Corsa D 1.3

Messaggioda paolonegt86 » 15/09/2011, 10:24

claclo62 » 15/09/2011, 10:58 ha scritto:
rego88 » 15/09/2011, 2:18 ha scritto:ragazzi... ma vi state rendendo conto di cosa state dicendo??? ma 70cv di sola mappa su un 1.3 mjet 90cv??? ahahaha vorrei proprio vederla... ma avete mai messo un 1.3 mjet sui rulli??? con 24 cavalli di incremento fuma tantissimo... impossibile tirare fuori tutta sta potenza su un 1250cc di sola mappa!!


A parte il fumare si sfonda il monoblocco non essendo progettato per reggere 150cv circa cioe' 95+70,penso che un 15/20 cv sia gia' una cosa ottima inoltre esagerando con la pressione del turbo la turbina entra in cavitazione e non funziona piu' come deve.


questo non è vero dei 1300 da 140cv non subiscono interventi al blocco ma solo cambio turbina intercooler frizione diciamo un mid tuning del motore visto che non è propriamente soft ma nemmeno hard.
comunque mi sono informato per la mappatura gli incrementi vanno dai 20 hai 25cv e al momento nessuno lamenta problemi al fap se c'è chi è interessato a rimuoverlo gli giro il contatto fb del preparatore ke dovrebbe fare l'operazione a gratis visto che si tratta di esperimento ovvero gli serve una cavia per capire dove agire per rimuovere le rigenerazioni.
Ultima modifica di paolonegt86 il 15/09/2011, 10:27, modificato 1 volta in totale.
paolonegt86
1.3 CDTI
1.3 CDTI
 
Messaggi: 304
Iscritto il: 19/05/2011, 10:45
Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: corsa d facelift 1300 cdti 95cv

Messaggioda Ale.87 » 15/09/2011, 11:32

ho avuto 2 proposte da 2 preparatori:
- mappa standard da digital tuning;
- mappa personalizzata da Torelli..
che consigliate?
grazie
Ale.87 CORSA 1.3 CDTI 95 CV

Modifiche AM:
qui la mia auto!! http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=27&t=10156
Cruise Control; GID con Ceck Control;
Sorgente Kenwood KDC-4551UB con comandi al volante; Hertz hv 165;
Cerchi 16" corsa sport;
Sensori parcheggio;
Disattivato cicalino cinture;
Avatar utente
Ale.87
1.2 16V
1.2 16V
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 12/01/2011, 0:16
Località: Verbania (VB)
Regione: Piemonte (pi)
modello opel: Corsa D 1.3 95 cv

Messaggioda DjEvo86 » 15/09/2011, 14:20

Ale.87 » 15/09/2011, 12:32 ha scritto:ho avuto 2 proposte da 2 preparatori:
- mappa standard da digital tuning;
- mappa personalizzata da Torelli..
che consigliate?
grazie



che cambia tra le due ? alla fine decidi tu come vuoi la macchina .. con + ripresa o + cavalli .. cioè nn ha senso Standard o personalizzata .. la mappa va in base alle scelte del cliente e il preparatore deve creare una mappa simile alle sue richieste .. io prima di mappare la mia ho provato 3 tipi di mappature diverse su strada e poi ho deciso.. penso che sia così più giusto.. anche xke fare una mappa non è una cosa da nulla..
Modello: Corsa D 1.3 CDTI XXX CV
Link forum: http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=27&t=1314

Immagine
DjEvo86
1.3 CDTI
1.3 CDTI
 
Messaggi: 316
Iscritto il: 26/01/2011, 12:13
Località: Ronchi dei Legionari
Regione: Friuli-Venezia Giulia (fr)
modello opel: Corsa D 1.3

Messaggioda paolonegt86 » 15/09/2011, 15:29

beh digital tuning credo che fornisca la mappa cucinata solo in un modo comunque vai da torelli ne parlano tutti un gran bene
paolonegt86
1.3 CDTI
1.3 CDTI
 
Messaggi: 304
Iscritto il: 19/05/2011, 10:45
Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: corsa d facelift 1300 cdti 95cv

Messaggioda rego88 » 16/09/2011, 13:19

DjEvo86 » 15/09/2011, 15:20 ha scritto:
Ale.87 » 15/09/2011, 12:32 ha scritto:ho avuto 2 proposte da 2 preparatori:
- mappa standard da digital tuning;
- mappa personalizzata da Torelli..
che consigliate?
grazie



che cambia tra le due ? alla fine decidi tu come vuoi la macchina .. con + ripresa o + cavalli .. cioè nn ha senso Standard o personalizzata .. la mappa va in base alle scelte del cliente e il preparatore deve creare una mappa simile alle sue richieste .. io prima di mappare la mia ho provato 3 tipi di mappature diverse su strada e poi ho deciso.. penso che sia così più giusto.. anche xke fare una mappa non è una cosa da nulla..


quoto djevo.... la mappa va fatta in base a come vuole il cliente... anche se vi dico la verità... io consiglio sempre una mappa che giri di piu ad alti giri piuttosto che ai bassi.. pero' il 1.3 90cv è una cosa a parte... nel senso che si deve migliorare il buco che ha sotto ai 2300 giri... pero' mi limito sempre a dare gasolio tra i 2300 giri ed i 3000 giri... perchè ha gia parecchia coppia di suo!!
rego88
Kart
Kart
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 15/09/2011, 0:17
Regione: Marche (ma)
modello opel: 1.3 cdti

Messaggioda alfio91 » 26/12/2011, 14:29

Ragazzi,
a me deve ancora arrivare l'auto, la mia è una 1.3 95cv 6m,
premetto che avrei voluto comprare la 1.7 130cv solo che per quel che riguardava il budget a mia disposizione mi sono accontentato del 1.3, se un giorno avessi bisogno di qualche cavallo in + avrei qualche problema con il fap?? e se volessi eliminare il famigerato fap andrei a guadagnare qualche cavallino??
Opel Corsa D 1.3 cdti 95cv 6m Elective, casablanca white. cerchi da 17 con gomme 215/45 e vetri posteriori oscurati.

La mia "PUPA" http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=27&t=7731
alfio91
1.2 16V
1.2 16V
 
Messaggi: 137
Iscritto il: 18/12/2011, 17:10
Località: Catania
Regione: Sicilia (si)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 cdti 95cv

Messaggioda Ale.87 » 26/12/2011, 15:23

ciao,
eliminare il fap è sconsigliato da molti preparatori, io ho rimappato la mia e ho guadagnato qualche cavallo, non so' dirti quanti perchè nn l'ho ancora potuta provare su banco..! comunque la differenza si sente, avendo fap maggiormente agli alti ma spinge di più..!!
Ale.87 CORSA 1.3 CDTI 95 CV

Modifiche AM:
qui la mia auto!! http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=27&t=10156
Cruise Control; GID con Ceck Control;
Sorgente Kenwood KDC-4551UB con comandi al volante; Hertz hv 165;
Cerchi 16" corsa sport;
Sensori parcheggio;
Disattivato cicalino cinture;
Avatar utente
Ale.87
1.2 16V
1.2 16V
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 12/01/2011, 0:16
Località: Verbania (VB)
Regione: Piemonte (pi)
modello opel: Corsa D 1.3 95 cv

Messaggioda alfio91 » 26/12/2011, 16:04

Quindi se non ho capito male il fap non incide in molto sulle prestaioni...
Opel Corsa D 1.3 cdti 95cv 6m Elective, casablanca white. cerchi da 17 con gomme 215/45 e vetri posteriori oscurati.

La mia "PUPA" http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=27&t=7731
alfio91
1.2 16V
1.2 16V
 
Messaggi: 137
Iscritto il: 18/12/2011, 17:10
Località: Catania
Regione: Sicilia (si)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 cdti 95cv

Messaggioda Arlas85 » 26/12/2011, 17:09

Diciamo che prima di rimappare bisognerebbe mettere per lo meno un filtro bmc , tanti parlano el downpipe che però non so se si può installare avendo il fap sul 95 cv. però come rimappa si posson ottenere abbastanza tranquillamente dai 15 ai 25 cavalli per quanto riguarda problemi di fumo o di fap se si fa ua rimappa tranquilla non c'è alcun problema..... ovvio che se vado a rimappare il mio 95 cavalli e voglio ottenere 140 cavalli nel giro di una settimana neanche ho mille problemi.
Arlas85
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 15/10/2011, 13:34
Regione: Piemonte (pi)
modello opel: opel corsa d 1.3

Messaggioda alfio91 » 26/12/2011, 17:11

grazie 1000 per i chiarimenti :D ci penserò su
Opel Corsa D 1.3 cdti 95cv 6m Elective, casablanca white. cerchi da 17 con gomme 215/45 e vetri posteriori oscurati.

La mia "PUPA" http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=27&t=7731
alfio91
1.2 16V
1.2 16V
 
Messaggi: 137
Iscritto il: 18/12/2011, 17:10
Località: Catania
Regione: Sicilia (si)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 cdti 95cv

Messaggioda sebby78 » 29/12/2011, 23:42

Io per esempio nn saprei dove rimappare, a Palermo.... Per cui mi devo "accontentare" di un modulo!
sebby78
1.2 16V
1.2 16V
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 06/01/2011, 12:10
Località: Palermo
Regione: Sicilia (si)
modello opel: Opel Corsa 1.3 cdti L.E. 2010 95cv FAP (maledetto)

Messaggioda n2o » 29/11/2012, 19:28

tnt nn si puo fare nulla ancora x il 95 cv nn è modificabile xk trp nuova...
a meno ke la mia sia sfigata :D :D
n2o
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 07/01/2011, 10:08
Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 cdti 95 cv b-color

Messaggioda FryDom » 29/11/2012, 19:54

n2o » 29/11/2012, 19:28 ha scritto:tnt nn si puo fare nulla ancora x il 95 cv nn è modificabile xk trp nuova...
a meno ke la mia sia sfigata :D :D


Naaa...Se vai da un preparatore serio te la mappa tranquillamente ;)
FryDom
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 12/10/2012, 11:09
Località: Bologna
Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 CDTi

Messaggioda paolonegt86 » 01/12/2012, 10:34

n2o » 29/11/2012, 20:28 ha scritto:tnt nn si puo fare nulla ancora x il 95 cv nn è modificabile xk trp nuova...
a meno ke la mia sia sfigata :D :D


boh onestamente ormai la sfappano anche il 1300 95cv a meno che non gli abbiano messo su una centralina diversa ma male che vada le aprono
paolonegt86
1.3 CDTI
1.3 CDTI
 
Messaggi: 304
Iscritto il: 19/05/2011, 10:45
Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: corsa d facelift 1300 cdti 95cv

PrecedenteProssimo

Torna a Motori diesel

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti