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La mia Piccolina...

Messaggioda corsacdtisport » 27/12/2011, 14:18

Io stò impazzendo...
Ho appena scoperto anche un leggero borbottìo della marmitta che, ad essere sincero é moooolto gradevole, però dato che é tutto originale non vorrei che si stia danneggiando qualcosa... :sad:

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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 27/12/2011, 14:41

per lo scarico non saprei, potrebbero essere mille cose diverse. per il fatto che dicevi di quando la spegni la cosa più probabile potrebbe essere l'egr sporca o con problemi. prova a usare un prodotto per pulire l'egr e vedi se fosse quello, tanto al massimo male non gli fà, anzi ;)
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Messaggioda corsacdtisport » 27/12/2011, 20:47

Ok. Stasera abbiamo concluso con la spia avaria motore accesa... Speriamo non sia niente di gravissimo...
In questi giorni vi informeró sul responso...

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Messaggioda corsacdtisport » 28/12/2011, 15:09

eccomi appena tornato dall'efficientissima officina della concessionaria Kennedy Center... 10 minuti e abbiamo risolto tutto...

stasera vi racconto il tutto... ;)

-- 28/12/2011, 15:26 --

dato che ho un pò di tempo vi dico adesso cos'era... :)

non indovinereste mai... sapete cos'era?

colui che creava disagi era il tubo che porta aria al filtro dell'aria, avendo perso una vite si era messo fuori dalla sua sede e dato che li c'è il debimetro collegato ad una sonda, la centralina mi dava un'avaria al motore... e tutti i scompensi che avevo elencato sù erano tutti collegati al tubo tipo borbottìo anomalo della marmitta, vibrazioni e rumori strani allo spegnimento del motore ecc...


tutto bene quel che finisce bene... :D
Ultima modifica di corsacdtisport il 28/12/2011, 15:27, modificato 2 volte in totale.
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Messaggioda corsacdtisport » 29/12/2011, 13:34

ragazzi stavo pensando di montare la pinna dell'Insignia, c'è tra voi qualcuno che l'ha montata?
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Messaggioda tigrotta » 29/12/2011, 13:46

per una vite????!!!!certo che abbiamo fatto miracoli con elettronica ma basta una cosa semplicissima che si blocca tutto o non va piu' bene. per la pinna invece se cerchi nel forum ne ho viste diverse.
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Messaggioda corsacdtisport » 29/12/2011, 13:51

eh si purtroppo si... tutto per una vite...


cmq per la pinna io dicevo quella opel dell'insignia... tanti nel forum hanno montato la pinna però non è dell'insignia...
vabbè darò uno sguardo cmq...
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 29/12/2011, 17:49

corsacdtisport » 29/12/2011, 13:51 ha scritto:eh si purtroppo si... tutto per una vite...


cmq per la pinna io dicevo quella opel dell'insignia... tanti nel forum hanno montato la pinna però non è dell'insignia...
vabbè darò uno sguardo cmq...


Beh, penso che a parte la forma per il resto cambi poco no? è sempre una pinna opel, quindi anche eventuali spinotti o che dovrebbero essere uguali, no?
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Messaggioda corsacdtisport » 29/12/2011, 21:10

Vulkan non ho ben capito cosa volessi dire ma cerco di risponderti...

Per la forma, cambia tantissimo da modello a modello... E anche i spinotti non sono tutti uguali...

Che sia ben chiaro, non é un messaggio finalizzato a criticarti, non mi permetterei mai di criticare gli altri e i loro punti di vista :ya:

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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 29/12/2011, 22:46

criticarmi? tranquillo, non ci avevo nemmeno pensato, siamo quì per parlare no? altrimenti che ci stiamo a fare :eheh:
io intendevo appunto che la forma proprio della pinna cambierà per forza (anche perchè altrimenti sarebbe la stessa) ma non penso che cambino anche gli spinotti. normalmente quando una marca produce uno standard cerca di mantenerlo, anche per sua praticità nella produzione e per risparmiare sui costi. costa meno fare 10'000 spinotti tutti uguali che non farne 1'000 di un tipo, 3'000 di un'altro e 6'000 di un'altro ancora...
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Messaggioda corsacdtisport » 30/12/2011, 7:36

ah questo intendevi dire? si si indubbiamente per un'azienda conviene fare così... nel momento in cui mi deciderò di comprarla devo effettuare qualche indagine :eheh:

fatto stà che ieri chiamai un caro amico, il responsabile al reparto ricambi della mia concessionaria; e mi disse che per la pinna dell'insignia ci vogliono 120€ (grezza)... mi sembra un pò tantino... o no?
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 30/12/2011, 8:17

Direi di si... Per 120 euro me la devono pure verniciare e montare... Almeno..
Cercarne una AM? O vuoi proprio quella se no niente?

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Messaggioda corsacdtisport » 30/12/2011, 14:18

In realtà volevo quella... Ma sentito un prezzo del genere, adesso é uno dei miei ultimi pensieri sinceramente...
Vabbé Cmq si vedrà...

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Messaggioda corsacdtisport » 01/01/2012, 17:57

stamane ho fatto una prova con la calandra... ovviamente c'è qualche imperfezione perchè è stato fatto un pò in fretta...

prima:

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durante:

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dopo:

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Immagine Immagine
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ditemi cosa ne pensate...
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Messaggioda corsacdtisport » 03/01/2012, 14:07

Dato che vorrei verniciarla, mi dite come si smonta (senza danneggiare il paraurti) la calandra...

Grazie mille in anticipo :ya:

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