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il modulo aggiuntivo è sicuro?

Messaggioda tigrotta » 29/12/2011, 13:40

lascia stare il modulo e vai con una mappa fatta bene. guarda che vai a fare danni!!!ho un pochino di esperienza in questo
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Messaggioda sebby78 » 29/12/2011, 23:27

Fra qualche giorno proverò uno di questi moduli sulla mia 95, sono curioso di vedere la resa... Ma penso che andrò al + presto di centralina!!!
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Messaggioda peg » 30/12/2011, 13:13

sebby78 » 29/12/2011, 23:27 ha scritto:Fra qualche giorno proverò uno di questi moduli sulla mia 95, sono curioso di vedere la resa... Ma penso che andrò al + presto di centralina!!!


Ti consiglio un professionista, ci sono molti caproni che stanno rovinando auto che montano il mtj2 con dpf e ecu MDF8 !
un modulo digitale tarato bene non fa' danni e per quanto riguarda la garanzia basta rimuoverlo.

Questi pseudo mappatori fanno i grandi con le tasche degli altri poi quando fanno guai se ne lavano le mani ! :na:
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 30/12/2011, 14:17

peg » 30/12/2011, 13:13 ha scritto:
sebby78 » 29/12/2011, 23:27 ha scritto:Fra qualche giorno proverò uno di questi moduli sulla mia 95, sono curioso di vedere la resa... Ma penso che andrò al + presto di centralina!!!


Ti consiglio un professionista, ci sono molti caproni che stanno rovinando auto che montano il mtj2 con dpf e ecu MDF8 !
un modulo digitale tarato bene non fa' danni e per quanto riguarda la garanzia basta rimuoverlo.

Questi pseudo mappatori fanno i grandi con le tasche degli altri poi quando fanno guai se ne lavano le mani ! :na:


quoto in pieno quanto dici. Una Mappa ben fatta (la M maiuscola era volontaria) é meglio di un modulo. Il problema é che ora ci sono una marea di persone che si comprano due cavi su e-bay, scaricano un programmino e sperimentano. Sperimentano sulla schiena altrui però. Poi magari le macchina vanno e pure tanto, bisogna vedere per quanto. Se cercate un buon programmatore di centraline cercate innanzi tutto un programmatore. Io, per esempio, gli unici di cui mi fido a fargli mettere le mani nella mia macchina sono due fratelli. Uno dei quali a livello meccanico fà semplicemente scintille mentre il fratello fà solo la parte elettronica delle macchine e il software che usa l'ha scritto lui. Difatti più persone gli hanno chiesto se glielo vendeva e lui gli ha alzato una leva paurosa, parole sue "se non sai nemmeno farti il programma meglio che le centraline non le tocchi". Non a caso loro hanno un'officina a savona e ho recentemente scoperto che li conoscono anche i miei parenti in sicilia... Da lui una centralina costa circa 600 euro se non ricordo male ma non ci torni più.. Anche perché a rigtrovare un buco lì per riportarcela ci vuole un miracolo.. Hehehehe

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Messaggioda sebby78 » 30/12/2011, 20:33

Dite parole sante, ma qui in Sicilia nn saprei dove andare per un lavoro sicuro...
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Messaggioda peg » 01/01/2012, 11:31

sebby78 » 30/12/2011, 20:33 ha scritto:Dite parole sante, ma qui in Sicilia nn saprei dove andare per un lavoro sicuro...

allora lascia perdere, comprati un modulo digitale su ebay e non settarlo al massimo vedrai che rimarrai soddisfatto senza spendere molti soldi !
Quando deciderai di rimappare da un prof. lo potrai rivendere tranquillamente e recuperare una parte dei soldi :wink:
Ultima modifica di peg il 01/01/2012, 11:34, modificato 2 volte in totale.
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Messaggioda FaBBBro » 01/01/2012, 11:43

Due ragazzi che conosco hanno comprato quel modulo che avete citato.
Un ragazzo, ed il padre di un mio amico.
Uno ha un audi a6 sw, ahahah, già, un ragazzo con una macchina così, però c'è il perchè. è rumeno ahah :roftl: beh lui l'ha messa e gli va veramente bene, mi sembra che l'ha su da almeno un anno e mezzo. l'ha sparata subito al max perchè tanto vuole cambiare macchina e se si rompe non gli interessa. però andava alla grande. non so dirti i consumi o altro.
L'altro tipo, che è un signore, se non sbaglio ha un macchinone tipo gippone, e anche lui me ne ha parlato bene.
E io ho sempre risposto che sono cavolate che ti spaccano tutto. Bo mi sono ricreduto.
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Messaggioda rampman » 01/01/2012, 18:58

Di mappatori occasionali ce ne sono un'infinita' per fortuna ad oggi con le nuove centraline le interfacce clone non funzionano piu oggi o hai competenza e attrezzature professionali e originali oppure non lavori piu ( per fortuna) per quanto riguarda la realizzazione di un programma per fare le mappe ne esistono 3 e nessuno di questi e' fatto da un meccanico!!!!!!!!
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 01/01/2012, 19:40

Se tu non sai che esiste non vuol dire che non esiste. E comunque se parli di quei 3 parli dei 3 in commercio. Lui non lo commercia ne ha nessuna intenzione di farlo.... Ovvio che non si conosca se non é in commercio.
E' come se tu facessi un nuovo sistema operativo per il pc ma non volessi ne venderlo ne darlo a nessuno, la gente che non ti conosce lo saprebbe?!?

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-- 01/01/2012, 19:44 --

E comunque io ricordo ancora bene di aver visto circa un anno fà un'inserzione su ebay dove vendevano cavo e programma per modificare la centralina. Non so come funzionasse perché non l'ho visto girare ma é una cosa che compravi con meno di 150, quindi qualsiasi persona volesse provarci aveva la possibilità di farlo. Inclusa la possibilità di far danni..........
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Messaggioda rampman » 02/01/2012, 7:58

Il cavo citato e' il famosissimo galletto clone , comprato da molte persone che si svegliano una mattina e si improvvisano mappatori professionisti ma adeso i giochi sono finiti o quasi, comunque su internet si trova ancora il gallo clone
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 02/01/2012, 11:28

C'è gente che con quel cavetto ci ha "mappato" (scusate la bestemmia) delle corsa D. Quindi, purtroppo, i giochi non sono proprio finiti... :cry:
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Messaggioda rampman » 02/01/2012, 11:57

e' verissimo , pero' poi quando trovano una centralina con una versione hardware o software diversa bloccano la centralina , questo fa la differenza tra i (cani ) e non me ne vogliano i cani e i professionisti del settore che fanno delle mappature personalizzate per ogni vettura e non la stessa mappa per tutti , ogni auto anche se stesso motore potenza ecc ecc e' diversa , ovvero ogni persona sfrutta la propria vettura in odo differente , e anche i motori magari possono nascere con dei piccoli difetti strutturali e non bisogna dimenticare che il rendimento di ogni motore non e' mai uguale ad un altro quindi tenuto conto di questi fattori un mappatore ONESTO e in grado di fare il proprio lavoro, DEVE fare una mappatura ad hoc per ogni auto e' un lavoro certamente piu lungo ma che alla fine paga di sicuro
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 02/01/2012, 12:05

Sono d'accordissimo con te, per questo dico che se si vuole andare al risparmio sulla mappa e andare da un "cane" piuttosto è un male minore un modulo. Il modulo almeno si sà su cosa agisce, una mappa fatta col :censored: non si sà mai quali valori ne come li modifica...
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Messaggioda rampman » 02/01/2012, 12:17

appunto poi ognuno con la prorpia auto fa quello che vuole mi fa molto ridere quando leggo a io ho preso 30 cavalli con il modulo , ok la rullata? se ci fosse la rullata ci si accorgerebbe che i famosi 30 cavalli ( che poi significa che non hanno mai sentito un'auto con 30 cavalli in piu) si ottengono ad un piccolissimo range di giri ovvero l'erogazione da una "piccata" per poi tornare a valori piu o meno uguali al normale anche perche' non ci dimentichiamo che nella mappa ci sono dei limitatori che appunto frenano questi incrementi magici ne cito solo alcuni limitatore di coppia limitatore di fumosita' limitatore di pressione rail e turbo , quindi se questi valori rimangono invariati e vi posso garantire che un modulo non li altera come si fanno a prendere 30 cavalli? e che metro di valutazione si usa ? il culometro forse?
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 02/01/2012, 12:26

rampman » 02/01/2012, 12:17 ha scritto:appunto poi ognuno con la prorpia auto fa quello che vuole mi fa molto ridere quando leggo a io ho preso 30 cavalli con il modulo , ok la rullata? se ci fosse la rullata ci si accorgerebbe che i famosi 30 cavalli ( che poi significa che non hanno mai sentito un'auto con 30 cavalli in piu) si ottengono ad un piccolissimo range di giri ovvero l'erogazione da una "piccata" per poi tornare a valori piu o meno uguali al normale anche perche' non ci dimentichiamo che nella mappa ci sono dei limitatori che appunto frenano questi incrementi magici ne cito solo alcuni limitatore di coppia limitatore di fumosita' limitatore di pressione rail e turbo , quindi se questi valori rimangono invariati e vi posso garantire che un modulo non li altera come si fanno a prendere 30 cavalli? e che metro di valutazione si usa ? il culometro forse?


La rullata la fanno al calcetto... :rotflmao:
Comunque perchè screditi il più grande sistema di misura della potenza? (La sensazione di schiacciamento del c**o sul sedile) :D ahahahah
Anche perchè alcuni non capiscono la differenza tra avere un picco di 30 cavalli in più (che non serve a una cippa), e avere tutta la curva di potenza 30 cavalli più in alto. Una macchina da 90 cavalli se gli si alzasse tutta la curva o quasi di 30 cavalli diventa un'aereo. Contate che una gran parte di quei cavalli vengono spesi per muovere la massa della macchina, quindi aumentare DAVVERO di 30 cv non vuol dire aggiungere "solo" il 30% di potenza. Perchè visto che la macchina è già mossa dai cavalli originali quei 30 in più sarebbero tutti "puliti", da scaricare tutti.
Ultima modifica di V.U.L.K.A.N il 02/01/2012, 12:27, modificato 1 volta in totale.
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