Numero id discussione: 7605

Speed- Day German Style Monza

19 febbraio 2012

Messaggioda marcotuning » 02/01/2012, 20:47

Miiiii quanti siamo! :)

Lista per girare in pista:
1 - gannystyle91
2 - FUORIGIRI
3 - ...Fede... (forse)
4 - Taz88
5 - ToNy_91_CoRsA(molto probabile)
6 - Psyco
7 - CoRSaR0 TanZ

Lista spettatori:
1 - quare
2 - stm
3 - oRaNg3
4 - davidino16v
5 - Kaska
6 - ...killer82...
7 - ldf87 (forse)
8 - chris92
9 -10 - LaMarty + Fabio
11 -ToNy_91_CoRsA
12 - luca176
13-14 - CrazyGirl + Fudo
15-16 - William+Ele
17-18 - maverix + lidia
19 - Chri
20 - Marcotuning
21-22 - FR@ e Cindy + axel
23-24 - Corsetto 85 & Fede
25 - PippoCorsa
26 - Paglio (molto probabile)
27 - Andryel
28-29 - RoBBBi + Fede

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Messaggioda ldf87 » 02/01/2012, 21:12

Iscritto fatto tutto ora misono ricordato che mi ero iscritto anche l' anno scorso!! :okok: :okok:
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Messaggioda Corsetto 85 » 02/01/2012, 21:15

Speriamo di eguagliare le presenze anche al prossimo raduno nazionale eh eh ;)

ldf87 ma che l'hai fatta a fare l'iscrizione?? ah ah quella vale solo per chi gira in pista per non rendere il circuito troppo affollato e quindi suddividere al meglio i turni ;)

LIVE del Corsa Club Italia su
http://www.livestream.com/corsaclubitalia
(Salvo Cambiamenti) Ogni Giovedì alle ore 21:30


Ascolta la radio del Corsa Club Italia su
http://www.spreaker.com/show/corsa_club_italia
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Messaggioda ldf87 » 02/01/2012, 21:17

mi hanno detto di farla ugualmente anche se non giro poi l' ho fatta pure l' anno scorso e sono entrato li dai paddok anche se non ho girato!! :D
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Messaggioda rampman » 02/01/2012, 21:54

Ho fatto lo stesso l'iscrizione sperando di poter girare con voi ( ma la vedo dura)

lista per girare in pista:
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Messaggioda marcotuning » 02/01/2012, 23:57

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Messaggioda rampman » 03/01/2012, 16:27

Errata corrige mi sono accorto solo ora che mi sono inserito nella lista sbagliata

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Messaggioda Cadmir » 03/01/2012, 19:54

rampman » 03/01/2012, 16:27 ha scritto:Errata corrige mi sono accorto solo ora che mi sono inserito nella lista sbagliata

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Messaggioda ...Fede... » 03/01/2012, 22:14

come parlato sul live
si potrebbe scrivere qui tutti i consigli per la pista per chi magari non è mai andato come me :D
informazioni su cosa controllare consumo gomme insomma tutto quell che si deve sapere :D
attendo consigli dagli esperti della pista :D
Ultima modifica di ...Fede... il 03/01/2012, 22:15, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda gannystyle91 » 03/01/2012, 22:15

...Fede... » 03/01/2012, 22:14 ha scritto:come parlato sul live
si potrebbe scrivere qui tutti i consigli per la pista per chi magari non è mai andato come me :D
attendo consigli dagli esperti della pista :D


quoto :)
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Messaggioda rampman » 03/01/2012, 22:36

Allora adesso mi picchierete in quanto io sono di Roma in quanto per adesso lavoro a roma e la mia famiglia abita vicino Roma

Pero' , Pero' ,Pero' la mia ragazza abita a 20 km da monza e il circuito di monza lo conosco moooolto bene se volete vi posso dare qualche piccola dritta sulle curve piu pericolose ecc ecc , a per i consigli sempre che qualcuno li voglia accetto SOLO DUE TIPI DI PAGAMENTI
PAGAMENTO NUMERO 1: IN NATURA
PAGAMENTO NUMERO 2: RIUSCIRE AGIRARE CON VOI IN PISTA

Si lo so sono un vile ricattatore prrrrrr
Comunque monza e' una pista molto veloce e ogni piccolo errore si paga e anche caramente le curve su cui bisogna prestare maggiore attenzione sono a mio modestissimo parere 3
curva n 1 la staccata del rettilineo principale li ci si arriva molto forte quindi la staccata e' fondamentale la cosa a cui bisogna stare attenti non e' la staccata del primo giro nemmeno del secondo ma gia' dal terzo giro in poi se fossi in voi eviteri staccate violente in quanto i freni con molta probabilita' vi manderanno a quel paese la pista e' si molto veloce ma e' anche vero che ci sono accellerazioni violente con altrettante staccati violente quindi attenzione

curva n2 la curva ascari Allora ragazzi noi andiamo li per divertirci chi arriva primo non vince nulla l'ascari e' una curva b******a e di auto spiaccicate nel muro ne ho viste tante , curate moltissimo l'ingresso magari entrate un filo piu piano considerando che dopo l'inserimento bisogna subito cambiare direzione e il violento cambiamento di carico laterale puo' generare dei simpaticissimi serpeggiamenti del posteriore quindi occhio poi una volta cambiata direzione tenete il motore in tiro costante NON cambiate marcia tenete piuttosto una 4 a 2500 / 3000 giri ( adesso non so con precisione a che velocita' si trovi una corsa 90 cv a quel regime con quella marcia) una volta poi impostata il successivo cambio di direzione per l'uscita dall'ascari giu tutto allargatevi fino al cordolo esterno poi giu fino alla parabolica

curva n3 la parabolica l'errore che fanno in molti e' il seguente siccome vedono la curva larga entrano dentro a palla di cannone pinzano forte dentro e poi succede il patatrac nella parabolica si entra in 5 si pela il gas per poi darlo progressivamente e via si esce a tutto

Ripeto queste sono le mie piccole esperienze non voglio insegnare nulla a nessuno in quanto non sono un pilota professionista
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Messaggioda ...Fede... » 03/01/2012, 22:46

rampman » 03/01/2012, 22:36 ha scritto:Allora adesso mi picchierete in quanto io sono di Roma in quanto per adesso lavoro a roma e la mia famiglia abita vicino Roma

Pero' , Pero' ,Pero' la mia ragazza abita a 20 km da monza e il circuito di monza lo conosco moooolto bene se volete vi posso dare qualche piccola dritta sulle curve piu pericolose ecc ecc , a per i consigli sempre che qualcuno li voglia accetto SOLO DUE TIPI DI PAGAMENTI
PAGAMENTO NUMERO 1: IN NATURA
PAGAMENTO NUMERO 2: RIUSCIRE AGIRARE CON VOI IN PISTA

Si lo so sono un vile ricattatore prrrrrr
Comunque monza e' una pista molto veloce e ogni piccolo errore si paga e anche caramente le curve su cui bisogna prestare maggiore attenzione sono a mio modestissimo parere 3
curva n 1 la staccata del rettilineo principale li ci si arriva molto forte quindi la staccata e' fondamentale la cosa a cui bisogna stare attenti non e' la staccata del primo giro nemmeno del secondo ma gia' dal terzo giro in poi se fossi in voi eviteri staccate violente in quanto i freni con molta probabilita' vi manderanno a quel paese la pista e' si molto veloce ma e' anche vero che ci sono accellerazioni violente con altrettante staccati violente quindi attenzione

curva n2 la curva ascari Allora ragazzi noi andiamo li per divertirci chi arriva primo non vince nulla l'ascari e' una curva b******a e di auto spiaccicate nel muro ne ho viste tante , curate moltissimo l'ingresso magari entrate un filo piu piano considerando che dopo l'inserimento bisogna subito cambiare direzione e il violento cambiamento di carico laterale puo' generare dei simpaticissimi serpeggiamenti del posteriore quindi occhio poi una volta cambiata direzione tenete il motore in tiro costante NON cambiate marcia tenete piuttosto una 4 a 2500 / 3000 giri ( adesso non so con precisione a che velocita' si trovi una corsa 90 cv a quel regime con quella marcia) una volta poi impostata il successivo cambio di direzione per l'uscita dall'ascari giu tutto allargatevi fino al cordolo esterno poi giu fino alla parabolica

curva n3 la parabolica l'errore che fanno in molti e' il seguente siccome vedono la curva larga entrano dentro a palla di cannone pinzano forte dentro e poi succede il patatrac nella parabolica si entra in 5 si pela il gas per poi darlo progressivamente e via si esce a tutto

Ripeto queste sono le mie piccole esperienze non voglio insegnare nulla a nessuno in quanto non sono un pilota professionista


beh grazie mille x i consigli mente
su gomme liquidi ecc ecc??
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Messaggioda rampman » 03/01/2012, 22:52

a le gomme quando uscite saranno un bel po' consumate l'sfalto di monza mangia e anche tanto heheeheheheh per quanto riguarda i liquidi io non metterei nulla di particolare al limite la pressione delle gomme si puo' regolare li in base alla giornata ma tanto andiamo li per divertirci non per fare una corsa
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Messaggioda ...Fede... » 03/01/2012, 22:54

rampman » 03/01/2012, 22:52 ha scritto:a le gomme quando uscite saranno un bel po' consumate l'sfalto di monza mangia e anche tanto heheeheheheh per quanto riguarda i liquidi io non metterei nulla di particolare al limite la pressione delle gomme si puo' regolare li in base alla giornata ma tanto andiamo li per divertirci non per fare una corsa

si si
stavo pensando di fare non sò qualche girettino tirando altri andando normale per non strapazzare il motore e consumare le gomme
cosa ne dici tu?
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Messaggioda rampman » 03/01/2012, 22:58

Guarda la tua e' un 1.0 aspirato e gli aspirati sono molto piu resistenti dei motori turbo io farei 4/2 ovvero 4 giri bello allegro e due di guida a nonnetto con le 4 frecce accese p.s. fai il pieno prima di entrare in pista la tua quando tiri beve come un alcolizzato in crisi di astinenza
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