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Speed- Day German Style Monza

19 febbraio 2012

Messaggioda FUORIGIRI » 03/01/2012, 23:01

Dipende da quanti giri vuoi fare in pista.....
Se si tratta di una sola sessione: da 30 ai 50 min
Controllare livelli olio motore, olio freni e tutti i liquidi vari;
Controllare dischi freni e pastiglie eventualmente sostituire le pastiglie ma ricordati di rodarle per almeno 30-50 km prima di buttarti in pista!
Controllare pressione gomme e che quest'ultime non siano proprio alla frutta;
Se per caso durante la sessione senti che le staccate iniziano ad allungarsi ed il pedale del freno diventa spugnoso e morbido; fai un giro di pista ad andatura normale per lasciarli raffreddare fino a che non sentirai riprendere consistenza nella frenata!
E poi portati un pò di antigelo e olio per eventuali rabbocchi ;)
Spero di esserti stato utile;
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Messaggioda ...Fede... » 03/01/2012, 23:03

rampman » 03/01/2012, 22:58 ha scritto:Guarda la tua e' un 1.0 aspirato e gli aspirati sono molto piu resistenti dei motori turbo io farei 4/2 ovvero 4 giri bello allegro e due di guida a nonnetto con le 4 frecce accese p.s. fai il pieno prima di entrare in pista la tua quando tiri beve come un alcolizzato in crisi di astinenza

grazie mille ancora per i consigli
adesso vedo se facendo così 4 giri belli veloci e 2 di riposo
se cercarmi delle gomme usate da finire o utilizzare le mie anche se sono nuove che ora hanno 10.000 km di vita
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Messaggioda FUORIGIRI » 03/01/2012, 23:04

Fede non c'è niente di più sbagliato che entrare in pista con gomme usate e consumate......
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Messaggioda rampman » 03/01/2012, 23:07

...Fede... » 03/01/2012, 23:03 ha scritto:
rampman » 03/01/2012, 22:58 ha scritto:Guarda la tua e' un 1.0 aspirato e gli aspirati sono molto piu resistenti dei motori turbo io farei 4/2 ovvero 4 giri bello allegro e due di guida a nonnetto con le 4 frecce accese p.s. fai il pieno prima di entrare in pista la tua quando tiri beve come un alcolizzato in crisi di astinenza

grazie mille ancora per i consigli
adesso vedo se facendo così 4 giri belli veloci e 2 di riposo
se cercarmi delle gomme usate da finire o utilizzare le mie anche se sono nuove che ora hanno 10.000 km di vita


Non fare questa cavolata la pageresti molto cara fidati , piuttosto tieniti le tue di 10000 km ma stai in campana non ti far prendere dalla voglia di essere pilota e non pensare tanto ci sono le vie di fuga mi raccomando ok?
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Messaggioda ...Fede... » 03/01/2012, 23:08

FUORIGIRI » 03/01/2012, 23:01 ha scritto:Dipende da quanti giri vuoi fare in pista.....
Se si tratta di una sola sessione: da 30 ai 50 min
Controllare livelli olio motore, olio freni e tutti i liquidi vari;
Controllare dischi freni e pastiglie eventualmente sostituire le pastiglie ma ricordati di rodarle per almeno 30-50 km prima di buttarti in pista!
Controllare pressione gomme e che quest'ultime non siano proprio alla frutta;
Se per caso durante la sessione senti che le staccate iniziano ad allungarsi ed il pedale del freno diventa spugnoso e morbido; fai un giro di pista ad andatura normale per lasciarli raffreddare fino a che non sentirai riprendere consistenza nella frenata!
E poi portati un pò di antigelo e olio per eventuali rabbocchi ;)
Spero di esserti stato utile;

grazie mille anche a te per le informazioni

spero che tutte queste informazioni vengano messe in evidenza non solo per me ma anche per altri che come me non sono mai entrati
grazie mille ancora :D

rispondo qui; perfetto allora per le gomme sono ok
era che non volevo usurarle troppo
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Messaggioda rampman » 03/01/2012, 23:10

Che gomme monti ?
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Messaggioda gannystyle91 » 03/01/2012, 23:12

io ho le mie Proxes T1R con 20000 km alle spalle... sono manco a meta della loro vita... quindi credo di andare tranquillo :okok:
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Messaggioda ...Fede... » 03/01/2012, 23:13

rampman » 03/01/2012, 23:07 ha scritto:
...Fede... » 03/01/2012, 23:03 ha scritto:
rampman » 03/01/2012, 22:58 ha scritto:Guarda la tua e' un 1.0 aspirato e gli aspirati sono molto piu resistenti dei motori turbo io farei 4/2 ovvero 4 giri bello allegro e due di guida a nonnetto con le 4 frecce accese p.s. fai il pieno prima di entrare in pista la tua quando tiri beve come un alcolizzato in crisi di astinenza

grazie mille ancora per i consigli
adesso vedo se facendo così 4 giri belli veloci e 2 di riposo
se cercarmi delle gomme usate da finire o utilizzare le mie anche se sono nuove che ora hanno 10.000 km di vita


Non fare questa cavolata la pageresti molto cara fidati , piuttosto tieniti le tue di 10000 km ma stai in campana non ti far prendere dalla voglia di essere pilota e non pensare tanto ci sono le vie di fuga mi raccomando ok?


ottimo ovviamente voglio conoscere prima la pista e rimanere sempre sulla sicurezza
non si diventa da un giorno all'altro piloti
e poi si va per divertirsi non è una gara :D

grazie mille anche per l'attenzione e questi consigli utili

risondo qui: dunlop street response
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Messaggioda rampman » 03/01/2012, 23:48

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Messaggioda gannystyle91 » 03/01/2012, 23:56

bei video.. uno più idiota dell'altro!!!

l'anno scorso in ascari ci siamo visti un audi R8 e un M3 belli nuovi piantati nelle barriere di protezione... in più svariati testacoda causati da pioggia, inesperienza e voglia di farsi vedere a fare i cretini in pista...
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Messaggioda rampman » 03/01/2012, 23:57

IL problema e' che si rovina una giornata di divertimento per 2 secondi di protagonismo
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Messaggioda ...Fede... » 04/01/2012, 22:30

rampman » 03/01/2012, 23:57 ha scritto:IL problema e' che si rovina una giornata di divertimento per 2 secondi di protagonismo

cavoli ho visto i video
credo che come tutti i giorni che si guida bisogna avere sempre la testa collegata sia su strada che su pista
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Messaggioda Corsetto 85 » 05/01/2012, 0:03

Ragazzi miei mannaggia ah ah non servono i video per girare a Monza ;)
Serve solo Mente Lucida e Riflessi Pronti ed una gran voglia di divertirsi provando esperienze (credo) uniche, ma sempre con la spina attaccata!!!

Per i Setup della Macchina fatevi consigliare da chi ha già girato mooolte volte ;)

LIVE del Corsa Club Italia su
http://www.livestream.com/corsaclubitalia
(Salvo Cambiamenti) Ogni Giovedì alle ore 21:30


Ascolta la radio del Corsa Club Italia su
http://www.spreaker.com/show/corsa_club_italia
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Messaggioda peko85 » 05/01/2012, 0:34

Monza tradisce attenzione tutti gli anni esaltati ci lasciano le macchine. C era una guida se non ricordo male che introduceva le procedure da seguire x il setup della macchina. Domani lo cerco e lo posto ;-)

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Messaggioda marcotuning » 05/01/2012, 0:37

Porto avanti la lista va..

lista per girare in pista:

1 - gannystyle91
2 - FUORIGIRI
3 - ...Fede... (forse)
4 - Taz88
5 - ToNy_91_CoRsA(molto probabile)
6 - Psyco
7 - CoRSaR0 TanZ
8 - Rampman ( se mi fanno entrare l'ispanica)

Lista spettatori:

1 - quare
2 - stm
3 - oRaNg3
4 - davidino16v
5 - Kaska
6 - ...killer82...
7 - ldf87 (forse)
8 - chris92
9 -10 - LaMarty + Fabio
11 -ToNy_91_CoRsA
12 - luca176
13-14 - CrazyGirl + Fudo
15-16 - William+Ele
17-18 - maverix + lidia
19 - Chri
20 - 21 Marcotuning + Ste (Per i lombardi è il ragazzo con la Corsa gialla)
22-23 - FR@ e Cindy + axel
24-25 - Corsetto 85 & Fede
26 - PippoCorsa
27 - Paglio (molto probabile)
28 - Andryel
29-30 - RoBBBi + Fede
31 - Cadmir

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