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Tagliandi Ufficiali 15.000 - 30.000

X Il Bene Delle Nostre Corsette

Messaggioda stefanorunner » 13/11/2011, 13:16

robox88 » 10/11/2011, 22:58 ha scritto:è passato un anno dal primo tagliando e mi hanno chiesto per fare il secondo tagliando (con 23.000 km) un concessionario 230 circa, un altro 250 circa(ma senza toccare il gpl)

Opel corsa 1.2 gpl-tech

il capoofficina del primo conce dove ho fatto il primo tagliando a 155€ con solo la sostituzione dell'olio filtro olio e additivo benzina mi ha pure detto che si deve mettere l'additivo gpl.. quando gli ho detto che opel diceva chiaramente che gli additivi non sono richiesti lui prima mi ha chiesto più volte dove l'avessi letto e poi ha detto.." ma con il gpl di qua che è sporco ci vuole" poi visto che non menzionava il cambio del filtro gpl, quando gliel ho chiesto ha detto che lo controllava per vedere se andava cambiato...... ma come...non diceva che il gpl di qua era sporco???.. come fa ad essere sicura che ci vuole l'additivo mentre non è sicura che si debba cambiare il filtro gpl dopo 2 anni??

in pratica cambiando solo olio filtro olio filtro aria abitacolo vogliono 230 €.. ma so pazzi!

credo che d'ora in poi guarderò altrove...anche se ho un piccolo problema in accensione e non vorrei che facendo il tagliando in un altro posto fanno storie per una eventuale garanzia....

ma a proposito. se vado in una officina qualunque e mettiamo caso che mi devono sostituire una cosa guasta che potrebbe essere in garanzia, devo recarmi per forza in concessionaria o può ordinare il pezzo il meccanico generico e farmi comunque tutto in garanzia?



io so che nel gpl l'additivo va messo!!!! sempre!!

per il resto meglio se ti rechi sempre dalla conce ufficiale per un discorso che te lo riparerebbero gratis almenoa me hanno fatto sempre così..
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Messaggioda robox88 » 13/11/2011, 13:40

se guardi i documenti opel dicono sempre che nelle gpl tech non c'è bisogno di alcun additivo.

in una officina opel lo so che i pezzi in garanzia me li sostituirebbero gratis, intendevo dire che se vado da un meccanico generico, può ordinare lui il pezzo in garanzia e sostituirlo gratis oppure le riparazioni in garanzia vanno sempre e comunque fatte in una officina autorizzata opel?
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Messaggioda stefanorunner » 14/11/2011, 19:38

ah non ne ho idea scusa l'intervento idiota.. comunque per salvaguardare la garanzia andrei sicuro in uno ufficiale tanto per tagliare al testa la toro..
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Messaggioda Perrys » 05/01/2012, 15:17

appena rientrato dal ritiro della corsina per il 1° tagliando dal conce ufficiale
purtroppo a dire del tipo dell'accettazione non è stato possibile sbloccare il computer per i consumi
non hanno voluto insistere per non "bruciare" la centralina....
secondo me non hanno voluto perderci tempo malgrado avessi portato la procedura
oppure non hanno abbastanza esperienza per smanettare sul Tech2 se non per resettare errori e service

Km 9220

Manodopera ore 1,32 euro 59.10
Filtro olio euro 11.50
filtro aria euro 19.50
olio lt. 3.5 euro 45.40
materiale di consumo euro 4.50

totale euro 140,00
 
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 05/01/2012, 15:20

Bè dai buono come prezzo...Non sono stati esagerati sono stati onesti dal mio punto di vista...
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Messaggioda ReFuS4L » 05/01/2012, 15:26

Perrys » 05/01/2012, 15:17 ha scritto:Manodopera ore 1,32 euro 59.10
Filtro olio euro 11.50
filtro aria euro 19.50
olio lt. 3.5 euro 45.40
materiale di consumo euro 4.50

totale euro 140,00
In linea con i prezzi di Bologna per queste poche cose, tranne che per il filtro dell'aria che a me mi fecero pagare quasi la metà, salvo poi caricare altre spese del kaiser tipo il profumatore per l'abitacolo, il liquido lavavetri ed altre amenità che fanno solo alzare la fatturazione.. ad ogni modo direi che a quel prezzo ci puoi anche stare.. quando salirai con i km comincerai a domandarti se è il caso di continuare con i concessionari ;)
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Messaggioda Perrys » 05/01/2012, 15:26

Corsa-95cv-Sport- » 05/01/2012, 15:20 ha scritto:Bè dai buono come prezzo...Non sono stati esagerati sono stati onesti dal mio punto di vista...


considerando il prezzo finale non posso lamentarmi, sul Burgman400 il secondo tagliando mi è costato 130 il terzo 160.
la manodopera a 59 euro/ora è un ottimo prezzo visto che il meccanico suzuki ne costa 75!!!

peccato per il cdb ci speravo, ho smanettato con il KTS ma niente da fare serve solo ed esclusivamente il Tech2

-- 05/01/2012, 15:29 --

In linea con i prezzi di Bologna per queste poche cose, tranne che per il filtro dell'aria che a me mi fecero pagare quasi la metà, salvo poi caricare altre spese del kaiser tipo il profumatore per l'abitacolo, il liquido lavavetri ed altre amenità che fanno solo alzare la fatturazione.. ad ogni modo direi che a quel prezzo ci puoi anche stare.. quando salirai con i km comincerai a domandarti se è il caso di continuare con i concessionari ;)


come è stato per tutte le auto che ho avuto, solo il primo tagliando in concessionaria, poi vai con il fai da te !!!
Ultima modifica di Perrys il 05/01/2012, 15:29, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 05/01/2012, 15:39

Fai bene..Fai come me che tanto dopo questo tagliando se non ti succede nulla che fai a fare il secondo per coprirti solo gli ultimi mesi che ti rimangono x scadere il secondo anno...Fallo da te e oltre al risparmiare ci guadagni mettendoci il materiale e l'olio molto piu superiore...
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Messaggioda paolonegt86 » 21/01/2012, 12:28

primo tagliando 15000km 155€
sostituiti solo olio e filtro olio
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e se la sono tenuta tutto il giorno andando in giro per c***i loro per 50km sono dei rapinatori non dei meccanici
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 21/01/2012, 12:32

Che roba guarda...che ci devi fare...alla fine se gli vai a dire qualcosa diranno che la dovevano provare o cose del genere e non ci fai niente... :see: ..
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Messaggioda alfio91 » 21/01/2012, 13:41

Io sono a 300km, mi hanno detto di andare in conce per il controllo livelli a 1500km, poi il primo tagliando me lo hanno consigliato a 15.000 o un anno.
Sinceramente per il controllo livelli ci andrò senza problemi, per quanto riguarda i tagliandi li farò dal mio meccanico di fiducia, li fa in garanzia, credo sia un'officina "puntopro" o qualcosa del genere....

-- 21/01/2012, 13:42 --

robox88 » 13/11/2011, 13:40 ha scritto:se guardi i documenti opel dicono sempre che nelle gpl tech non c'è bisogno di alcun additivo.

in una officina opel lo so che i pezzi in garanzia me li sostituirebbero gratis, intendevo dire che se vado da un meccanico generico, può ordinare lui il pezzo in garanzia e sostituirlo gratis oppure le riparazioni in garanzia vanno sempre e comunque fatte in una officina autorizzata opel?


Da quello che mi ha spiegato il mio meccanico di fiducia gli interventi in garanzia vanno fatti direttamente in opel...
Ultima modifica di alfio91 il 21/01/2012, 13:44, modificato 3 volte in totale.
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 21/01/2012, 13:44

Gli interventi in garanzia si ma i tagliandi per rimanere in garanzia li puoi fare in qualsiasi officina autorizzata...
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Messaggioda alfio91 » 21/01/2012, 13:47

Corsa-95cv-Sport- » 21/01/2012, 13:44 ha scritto:Gli interventi in garanzia si ma i tagliandi per rimanere in garanzia li puoi fare in qualsiasi officina autorizzata...


si si infatti, io intendevo questo....
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Messaggioda paska88 » 15/02/2012, 15:01

ragazzi ma dopo i 30000 km quando va fatto e cosa ti cambiano nel tagliando??
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Messaggioda jenaplinsky » 16/02/2012, 10:42

Dipende da quello che hai fatto prima... Comunque sul libretto delle manutenzioni ci sono tutti gli interventi da eseguire sull'auto in base al kilometraggio.
Buona regola è comunque sostituire l'olio e il filtro dell'olio ogni anno. Il filtro abitacolo ogni anno o ogni 2 (dipende da qaunto è sporco, in città si scporca prima). Il filtro dell'aria motore ogni anno (ma se il kilometraggio è basso anche ogni 2 anni). Il liquido refrigerante va cambiato completamente ogni 2 anni. Ovviamente i livelli e meglioc ontrollarli spesso (ogni 5.000 km), ma per questo basta che apri il cofano tu.
In più poi devi vedere l'usura delle pastiglie (se hai i cerchi in lega le vedi tranquillamente senza togliere la ruota). E verificare il livello del liquido freni (importantissimo).
Se hai il benzina devi sostituire le candele se senti che la macchina ha problemi in accensione (io personalemnte le farò verso i 40.000 km).
Il filtro benzina non va cambiato e comunque non si può cambiare.
Se hai il diesel devi sostituire il filtro del gasolio verso i 40.000/50.000 km e magari verificare lo stato della candeletta di accensione.
Se hai il GPL devi sostituire il filtro della fase gassosa a 30.000 km (da indicazione Opel /Landi Renzo). Io personalemente preferisco ogni 20.000 km prima di intasarmi gli iniettori che poi a pulirli o cambiarli ti costa una cifra. Fai conto che il filtro GPL costa 20 euro e il meccanico, se ti chiede più di 30 euro è un ladro dal mio punto di vista (5 minuti di lavoro). I tagliandi che sponsorizzano dell'impianto GPL secondo me sono una fregatura. Se hai la GPL-tech niente additivo. Col GPL devi poi sostituire l'intero serbatoio ogni 10 anni.
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