Numero id discussione: 4286

info su rigenerazione fap

Messaggioda corser » 04/01/2012, 23:52

cioe agli inizi la rimappa mi diede 30 cv..poi per lo stesso problema dovemmo scendere a meno di 20...ed adesso scendere ancora?..non varrebbe la spesa secondo me, quindi la riporterei originale quasi quasi
corser
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 20/04/2011, 1:06
Regione: Sicilia (si)
modello opel: opel corsa 1.7 125 cv 3p gsi

Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 05/01/2012, 8:49

Questo sistema non mi piace assolutamente..spero per loro che faranno delle modifiche e inventeranno un dpf-fap piu stabile che ti dia la possibilità di rigenerare dove e quando vuoi..cosi si è schiavi della macchina e anche diventando schiavi non è detto che si riesce a fare tutto alla perfezione perchè se non hai la possibilità di spazio per rigenerare non è colpa mia se mi trovo nel traffico in quel momento... :na: ...
Avatar utente
Corsa-95cv-Sport-
1.8 16V GSI
1.8 16V GSI
 
Messaggi: 2871
Iscritto il: 06/01/2011, 12:37
Località: Provincia di Latina
Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 cdti 95cv Sport

Messaggioda il vergognoso » 05/01/2012, 14:38

Corsa-95cv-Sport- » 05/01/2012, 8:49 ha scritto:Questo sistema non mi piace assolutamente..spero per loro che faranno delle modifiche e inventeranno un dpf-fap piu stabile che ti dia la possibilità di rigenerare dove e quando vuoi..cosi si è schiavi della macchina e anche diventando schiavi non è detto che si riesce a fare tutto alla perfezione perchè se non hai la possibilità di spazio per rigenerare non è colpa mia se mi trovo nel traffico in quel momento... :na: ...


lo spero anch'io,basterebbe un aggiornamento al software della centralina...
il fatto è che il DPF con tutto ciò che comporta,è una manna per le officine tra cambi olio frequenti e rigenerazioni forzate con spia chiave inglese... :wtf: :wtf:
il vergognoso
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 14/09/2011, 18:20
Regione: Piemonte (pi)
modello opel: corsa D 1.3 cdti dpf

Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 05/01/2012, 15:11

E piu si va avanti e piu si rende complicato il sistema facendo di tutto per renderlo rognoso il piu possibile cosi passi ancora piu frequentemente in officina..come hai detto è il loro guadagno questo essendo che questo filtro comporta molte spese di manutenzione per chi lo usa correttamente figuriamoci per chi è distratto e fa male le rigenerazioni..
Comunque da qualche settimana che non mi sta dando fastidio e mi sono accorto che non mi rigenera da un po...meno male speriamo che si è stufato...
Avatar utente
Corsa-95cv-Sport-
1.8 16V GSI
1.8 16V GSI
 
Messaggi: 2871
Iscritto il: 06/01/2011, 12:37
Località: Provincia di Latina
Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 cdti 95cv Sport

Messaggioda rampman » 05/01/2012, 17:17

HAHAHAHAH si e' arreso occhio ogni tanto controlla che non se ne sia andato
Ecu Tuner By Engine Performance
rampman
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 01/01/2012, 17:26
Località: roma
Regione: Lazio (la)

Messaggioda corser » 06/01/2012, 0:13

Oggi ho chiamato ad un noto preparatore di bergamo, carburatori bergamo, parlando con il titolare (sig. Marino), una persona evidentemente competente oltre che gentile e disponibile..
Mi ha detto che ha rimappato per molto tempo opel corsa D 1.7 125 cv portandole a 155 cv addirittura mantenendo il fap originale.. adesso mi chiedo: perchè il mio preparatore non è riuscito a farlo, limitandosi a incrementarmi la potenza a 140 cv massimo visto che senno il fap mi dava problemi?

cosa cambia - o meglio - su cosa due preparatori diversi possono agire nella stessa centralina? ma soprattutto è davvero possibile arrivare a 155 cv senza avere probmemi col fap rimappando ottimamente? perchè il mio preparatore è una persona nota ma ha fissato il limite a 140 cv...
corser
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 20/04/2011, 1:06
Regione: Sicilia (si)
modello opel: opel corsa 1.7 125 cv 3p gsi

Messaggioda rampman » 06/01/2012, 0:23

Vuoi vedere una rullata da 1000 cv di una corsa 1.0 a benzina originale?
Ecu Tuner By Engine Performance
rampman
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 01/01/2012, 17:26
Località: roma
Regione: Lazio (la)

Messaggioda corser » 06/01/2012, 0:27

no! semplicemente una rullata normale di una corsa D 1.7 da 155 cv...
corser
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 20/04/2011, 1:06
Regione: Sicilia (si)
modello opel: opel corsa 1.7 125 cv 3p gsi

Messaggioda rampman » 06/01/2012, 0:31

I dati sul banco arulli si possono falzare e non di poco , capisco che sei leggermente incavolato ma , cerca insieme al tuo preparatore di trovare un modo per non fare andare in recovery la tua auto alla fine vedrai che tutto si risolvera' alle brutte vedi se ti rimette la tua auto originale e ti rida i soldi ( ma la vedo dura )
Ecu Tuner By Engine Performance
rampman
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 01/01/2012, 17:26
Località: roma
Regione: Lazio (la)

Messaggioda th3darkprinc3 » 06/01/2012, 0:44

corser » 06/01/2012, 0:27 ha scritto:no! semplicemente una rullata normale di una corsa D 1.7 da 155 cv...

tempo al tempo e verranno svelati i segreti di questo motore......
Stay tuned...
Opel Corsa D OPC
th3darkprinc3
1.7CDTI
1.7CDTI
 
Messaggi: 663
Iscritto il: 04/01/2011, 14:06
Località: Lanciano
Regione: Abruzzo (ab)
modello opel: Opel Corsa D OPC

Messaggioda corser » 06/01/2012, 0:46

th3darkprinc3 » 06/01/2012, 0:44 ha scritto:
corser » 06/01/2012, 0:27 ha scritto:no! semplicemente una rullata normale di una corsa D 1.7 da 155 cv...

tempo al tempo e verranno svelati i segreti di questo motore......
Stay tuned...


c'è chi gia è in grado! carburatori bergamo..il mio dubbio è perchè il mio preparatore non ci riesca.. ci sono cosi tante modalità per rimappare una centralina a tal punto che in realtà possano uscir fuori questi 155 cv?
corser
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 20/04/2011, 1:06
Regione: Sicilia (si)
modello opel: opel corsa 1.7 125 cv 3p gsi

Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 06/01/2012, 2:01

Ragazzi non andiamo OT non è l'argomento adatto.. :sig: ..
Ultima modifica di Corsa-95cv-Sport- il 06/01/2012, 2:02, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Corsa-95cv-Sport-
1.8 16V GSI
1.8 16V GSI
 
Messaggi: 2871
Iscritto il: 06/01/2011, 12:37
Località: Provincia di Latina
Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 cdti 95cv Sport

Messaggioda corser » 06/01/2012, 2:28

effettivamente l'argomento è inerente a parer mio poichè la causa per cui mi hanno dovuto depotenziare la rimappatura è quel &%$£&$% del dpf...!
corser
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 20/04/2011, 1:06
Regione: Sicilia (si)
modello opel: opel corsa 1.7 125 cv 3p gsi

Messaggioda gasta » 06/01/2012, 11:13

..ricordarsi anche che 2 preparatori diversi possono avere metodi e opinioni ed esperienze diverse e senza dubbio risultati diversi, specialmente se hanno anche macchinari di lavoro diversi.. non è detto che 2 che fanno lo stesso lavoro lavorano alla pari, altrimenti non ci sarebbe la concorrenza tra tutti quelli che anno la stessa età!
Avatar utente
gasta
1.3 CDTI
1.3 CDTI
 
Messaggi: 390
Iscritto il: 24/02/2011, 19:55
Località: Montecchia di Cr.
Regione: Veneto (ve)
modello opel: corsa D 1.7

Messaggioda th3darkprinc3 » 06/01/2012, 11:31

esatto! e come ti diceva rampman la rullata può essere falsata benissimo! comunque se ti ha abbassato ancora la mappa e continui ad avere problemi, continua a stargli addosso fino a quando non troverete la configurazione ottima per la macchina...
Opel Corsa D OPC
th3darkprinc3
1.7CDTI
1.7CDTI
 
Messaggi: 663
Iscritto il: 04/01/2011, 14:06
Località: Lanciano
Regione: Abruzzo (ab)
modello opel: Opel Corsa D OPC

PrecedenteProssimo

Torna a Motori diesel

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti