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Cerchi CORSA D

Messaggioda Emynem » 07/01/2012, 18:21

bkt elaboration » 07/01/2012, 16:41 ha scritto:http://www.thzeta.com/index.php?main_page=product_info&cPath=35_1172&products_id=13624 ragazzi questi cerchi vanno bene x un opel corsa d 1.2 ?? questi sono da 17'' chissa se invece i 18 con 8j entrano??perche se si deve omologare per i 17 tanto vale omologarla per i 18 ;)

sono carini ma non farti ingannare dal disegno il bordino con un 7.5 rimarrebbe stretto, meglio un 8j

-- 07/01/2012, 18:24 --

tigrotta » 07/01/2012, 17:12 ha scritto:anto io non sono esperto ma secondo un colpo d'occhio ...SI!!!ragazzi io ho i 16 e non vorrei montare i 17!!!io pensavo ad un rovesciato da 16 senza assetto perche' sinceramente e' molto comoda, certo non e' precisa e ondeggia ma e' comoda per le strade della zona. adesso cerco un pochino. oppure ci dovrei aggiungere dei distanziali...???????? :scrolleye:

i distanziali li sconsiglio per via della legge, di solito il canale va esaltato con l'assetto, kmq anche io non lo monterò sulla corsa perche ho 2 dita dietro e ho notato che quando e in marcia si abbassa parecchio, io ti consiglio dei 16 con il 9j dietro e poi giochi con l' et almeno eviti il distanziale
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Messaggioda bkt elaboration » 07/01/2012, 21:56

il fatto che 8j i 17 non ci sono e i 18 con 8j sono solo a 5 fori quindi è una bella presa nel c*** ....
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Messaggioda tigrotta » 08/01/2012, 11:53

Emynem scusa ma cosa e' l'et??? e poi cosa intendi con i 9 dietro???cioe' secondo te dovrei montare dei canali diversi ant e post??non vorrei spendere un botto e poi la mia e' di colore grigio ... sfigato.... e quindi ci starebbero bene solo i lucidati o i cromati ma sono molto di piu' sui lucidati o spazzolati perche' meno delicati!!!
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Messaggioda dedo_rieger » 08/01/2012, 12:06

Emynem » 07/01/2012, 12:22 ha scritto:
dedo_rieger » 05/01/2012, 22:49 ha scritto:anto qua tutti se fanno mille mila problemi sul cerchio da mettere, se poco poco dici che entra anche il 9,5 non ci credono e ti prendono per eretico..pensavo che abbassando un po il tiro qualcuno mi ascoltasse :okok:

tigrotta i 7 buttali, lasciali proprio perdere..le smart dietro montano i 7 :roftl: :roftl: andate di canale miei discepoli :roftl: :roftl: :roftl: :roftl:

entrano ci entrano però se sbagli et, ti ritrovi proprio una smart praticamente de usare sempre l auto con massimo due persone a bordo, dietro deve essere vuota io con la ex macchina non potevo andare manco in autostrada sopra i 100 quando arrivavo nei giunti l' auto saltava e non ammortizzava.
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vorrei vedere una foto con i 9,5


tu conta che io posso portare solo 2 persone oltre a me :roftl: :roftl: lo so tutti voi direte che è da stupidi fare una scelta del genere e che avrete sicuramente la necessità di portare gente in macchina vostra..io a prescindere da ciò ti dico che se vuoi hai sempre la soluzione per fare tutto..se tocchi, metti i bump stop (ovviamente devi mettere un ghiera sennò non c'ha senso), o altrimenti dai una ribattuta ai passaruota togliendo il plasticume interno..insomma di modi per non grattare ce ne sono :okok:

io con l'8 all round sulla Corsa C davanti sono fuori di mezzo cm ma me ne batto il c***o, dietro ho slargato un po, ogni volta che esco dal garage tocco col telaio..ma mi faccio grasse risate :roftl: :roftl:

@anto..non conosco cosi bene gli ingombri della corsa D..fai una prova, li metti su anche senza gomme e ti rendi conto di come stanno..se vedi che è obiettivamente troppo per poterci girare accontentati di un 9 che non è affatto male su una D..;)

-- 08/01/2012, 12:16 --

tigrotta, le cromature lasciale ai negroni del bronx che girano con le 300C.. :roftl: :roftl: a meno che non siano dei Th line o bbs rs vero anto?? :eheh: :eheh: su un grigio classico il cerchio sta bene in quasi tutti i colori..antracite, nero, dorati, se hai degli interni di un colore puoi pensare di fare i cerchi in abbinamento..troppe ce ne sono di soluzioni..;)
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Messaggioda milhaus » 08/01/2012, 12:40

milhaus » 04/01/2012, 16:46 ha scritto:Ho una corsa d Sport del 2006/2007,1,2 benzina, una delle prime, monta i cherchi in lega originali 195/55 R16 87H a 4 fori. Ho "scoperto" che sul libretto ho anche le 215/45 R17 87V e mi sono emsso in testa di montare le estive su nuovi cerchi da 17 e le invernali le faccio montare sui vecchi cerchi da 16. Mi sorge il dubbio, sulle caratteristiche techniche dei cerchi da 16 originali (offset ecc.) e anche sui nuovi da 17 quali montare come dimensioni di ruote. Qulacuno potrebbe aiutrami?



Rispondo alla mia stessa domanda, magari puo essere d'aiuto a qualcuno i cerchi originali da 16" (quelli a 5 razze doppie) hanno le seguenti scritte all'interno, non ci avevo fatto caso, avevo dato un occhiata solo sul bordo interno:

6Jx16H2 OPO34
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Messaggioda dedo_rieger » 08/01/2012, 12:47

infatti fanno c****e :roftl: :roftl: ora che sai di poter montare i 17 con una gomma neppure tanto malvagia buttaci sotto un 8,5 e vai :okok:
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Messaggioda anto3467 » 08/01/2012, 14:22

io gratto tutti i giorni sulla rampa della mia palestra ma ormai ci sono abituato...ci sono le persone che mi guardano male quando gratto ahahahhaha..dedo è l'et 55 che mi preoccupa non il 9.5
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Messaggioda milhaus » 08/01/2012, 15:02

dedo_rieger » 08/01/2012, 12:47 ha scritto:infatti fanno c****e :roftl: :roftl: ora che sai di poter montare i 17 con una gomma neppure tanto malvagia buttaci sotto un 8,5 e vai :okok:


stavo guardando le momo next, ma a 4 fori le hanno solo 7x17 ET35 o ET42

Mi piacciono anche le nuove quantum sempre della momo, ma da chi li prendo ancora non hanno granche come stock. Ho il tetto e alcuni dettagli in carbonio, e mi piacevano o bicolore con aprte nera sull'opaco oppure tutti neri opaco. Nero lucido non penso starebbe bene sulla mia cors a grigia con tetto in carbonio opaco (pellicola di-noc 3M). Vedo che prezzi riesco a farmi fare, prendo il coprimozzo nero, perche il logo momo rosso e giallo mi fa :bleah:
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Messaggioda dedo_rieger » 08/01/2012, 16:58

aaaallora..con un'et 55 hai 189 mm di spazio tra l'attacco del mozzo e la fine del cerchio interno e (appunto) 55mm tra l'attazzo del mozzo e l'asse Y, quindi l'asse della ruota..tu a prescindere da questi dati montali sgommati anche, e ti rendi conto di quanto spazio a disposizione hai..cmq con un et cosi alto quello di cui ti dovresti preoccupare è se tocca parti interne..dimme mpo, che et ha di serie la tua?? cosi facciamo due calcoli alla svelta.. :eheh:
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Messaggioda anto3467 » 08/01/2012, 18:27

6 et 40 hanno gli originali....eh infatti io quello mi preoccupavo di toccare dentro ma il tipo che me li vende ha detto che lui con la grande punto non ha avuto questo problema
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Messaggioda dedo_rieger » 08/01/2012, 21:03

quindi la differenza è di 15 mm cioè 1,5 cm..e di solito un margine cosi c'è sempre..cioè secondo me dietro non c'è problema, forse davanti..quando fai la prova fammi sapere cmq :eheh:
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Messaggioda anto3467 » 08/01/2012, 23:08

No ma davanti sono canale 8 et 40 se non sbaglio è il 9.5 che mi preoccupa staremo a vedere intanto martedì vado a omologare i 17 con 205 45

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Messaggioda LaMarty » 09/01/2012, 17:36

ciao ragazzi, volevo un vostro aiuto...

Visto che non me ne intendo molto, chiedo a voi... sto cercando dei siti per vedere dei cerchi da 17" da montare sulla corsa, meglio se hanno la configurazione della macchina dove gli puoi cambiare i cerchi.

Li volevo molto semplici con pochissime razze... avete in mente già qualche cerchio in particolare?

grazie per l'aiuto :D :D :D
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Messaggioda dedo_rieger » 09/01/2012, 17:49

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Messaggioda Emynem » 09/01/2012, 20:02

tigrotta » 08/01/2012, 11:53 ha scritto:Emynem scusa ma cosa e' l'et??? e poi cosa intendi con i 9 dietro???cioe' secondo te dovrei montare dei canali diversi ant e post??non vorrei spendere un botto e poi la mia e' di colore grigio ... sfigato.... e quindi ci starebbero bene solo i lucidati o i cromati ma sono molto di piu' sui lucidati o spazzolati perche' meno delicati!!!

http://www.motortribe.it/news_view.php?ID=3868

questo e l'et o offset, in parole povere e come se fosse il distanziale del cerchio, e un discorso complicato, piu l'offset e basso e piu il cerchio sporge verso l'esterno,

si possono montare anche canali diversi fra anteriore e posteriore, dipende da vari fattori di solito ho visto parlando di 16" davanti i 7,5 e dietro canale 9, anche perche avendo dei 16 con un 9 davanti magari 195, sembrerebbe un carroarmato, io sull auto precedente sui i 15 montai 8 davanti e 8 dietro,

kmq anche io ho sempre portato poche persone in macchina alla fine guardo l'estetica ben vengano i 9,5, su questa opel magari non farò qualcosa di esagerato però trovero dei buoni cerchi
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la mia era cosi 8davanti e 8 dietro con il grigio stanno bene anche i cerchi neri con canale cromato.....
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