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Posizionare Trombe ad aria

Opel Corsa C

Messaggioda corsaiolo » 01/11/2011, 10:22

Sulla D io le monterei nel paraurti posteriore, c'è un casino di spazio!
davanti quei geni hanno fatto un vero casino con quel motore e non c'è spazio neppure per la manutenzione...
senza contare che ha l'orrendo telaio della grande punto....
suvvia in termini di spazi ci poteva anche andare peggio, un pò per le trombe si trova c'è ne un pò vicino i passaruota
Mannaggia a me e quando mi cono comprato la Corsa D, il peggior investimento della mia vita.....
ogni vite che tolgo/tolto/toglirò dedico un turpiloquio ai progettisti.....(e chi l'ha smontata sà bene a cosa mi riferisco)
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Messaggioda Robii18 » 05/01/2012, 13:06

Io volevo mettere il clacson old style, insieme a quello originale, con un deviatore, mi sapete dire dov'è posizionato l'originale, così da fare ponte?
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Messaggioda Enrico » 09/01/2012, 22:44

scusa la scarsa qualità ma sono praticamente storiche... cmq sono solo 2 trombe.. ps: i tubi non farli troppo lunghi... perdono reazione e potenza

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Ultima modifica di Enrico il 09/01/2012, 22:45, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda gannystyle91 » 09/01/2012, 22:52

Grazie enri ;) anche se di scarsa qualità rendono cmq l'idea :)
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Messaggioda Enrico » 09/01/2012, 23:10

Ultima modifica di Enrico il 09/01/2012, 23:15, modificato 2 volte in totale.
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Messaggioda gannystyle91 » 09/01/2012, 23:17

grande enri!!! ti lovvo :l0l: :l0l: :l0l:

intanto devo vedere quando le prenderò... l'unico problema è che la dentro io ho la ballast degli xeno e le 2 trombe elettriche... mi sa che quando le metterò eliminerò le trombe elettriche mettendo solo quelle ad aria :P
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Messaggioda Enrico » 09/01/2012, 23:28

io le elettriche le ho rimosse.. e come vedi ho trovato il posto anche per le centraline degli xeno (scruta scruta :P )
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Messaggioda gannystyle91 » 09/01/2012, 23:36

si infatti le leverò anche io ;)

bella l'idea di metterle la sotto le ballast!!! ;) dovrei vedere se i cavi dei miei xeno sono abbastanza lunghi per arrivarci :)
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Messaggioda William » 10/01/2012, 15:53

mah??? c'e' ma come fanno a suonare??? :cry: :cry: :surprice: :surprice:
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Messaggioda corsaiolo » 10/01/2012, 17:29

io elettriche ho montato quelle del "generale lee", ben tromboni ahahaah peccato solo la corsa b ha tanto spazio per alloggiarle comodamente tutte, io su una B ho pure cotruito un castelletto di alluminio con le trombe nello spazio speculare opposto alla scatola del filtro del'aria, erano uno spettacolo a cofano aperto!
sono articoli divertenti ma che usi raramente, mai in citta specialmente con tutta la pula che gira (parlo soprattutto nel mio paese dove mi conoscono e se le suono fuori mi rimproverano quando arrivo in centro, la multa non la possono fare perche non ho infranto la legge ma il cazziatone me lo sono beccato tutto più di una volta). ora sono pèassato a modelli più compatti
molto meglio smontabili e le fai puntare fuori dal finestrino da un passeggero di dietro, tieni conto solo di due fattori: l'assorbimento che a volte in spunto brucia pure i fusibili da 30A (raro ma capita), e che quando suonano ti sturano le orecchie (cosa che non è piacevole e salutare), ma tanto li usiamo per le bravate e ci si adegua di conseguenza.
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Messaggioda Enrico » 10/01/2012, 19:17

corsaiolo » martedì 10 gennaio 2012, 17:29 ha scritto:io elettriche ho montato quelle del "generale lee", ben tromboni ahahaah peccato solo la corsa b ha tanto spazio per alloggiarle comodamente tutte, io su una B ho pure cotruito un castelletto di alluminio con le trombe nello spazio speculare opposto alla scatola del filtro del'aria, erano uno spettacolo a cofano aperto!
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molto meglio smontabili e le fai puntare fuori dal finestrino da un passeggero di dietro, tieni conto solo di due fattori: l'assorbimento che a volte in spunto brucia pure i fusibili da 30A (raro ma capita), e che quando suonano ti sturano le orecchie (cosa che non è piacevole e salutare), ma tanto li usiamo per le bravate e ci si adegua di conseguenza.


il fatto del fusibile mai avuto problema.. al massimo un lieve calo della tensione in macchina a regime del motore al minimo...

se hai quelle melodiche decisamente meglio metterle come alternative... se sono a melodia fissa... nessuno credo venga a farti problemi...
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Messaggioda Robii18 » 10/01/2012, 21:34

Non male metterle sopra a vista, magari potrei ingegniarmi a fare una staffa, ci proverò :D
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Messaggioda corsaiolo » 25/04/2012, 7:11

havevano un pulsante dedicato che le attaccava dirette alla batteria tramite relè.
il pulsante è come quello del clackson: devi tenere premuto per suonare (questo è essenziale su quel modello dato che devi completare la melodia in modo preciso ad orecchio dato che se la interrompi ti riparte da dove l'hai lasciata)
il fusibile va messo sul filo di alimentazione dalla batteria, e dato che è un motore elettrico i 30 ampere li superava a volte nella corrente di spunto (per iniziare a girare), cora rara, ma bastava portarsi il fusibile di ricambio.

clackson normale o trombe è indifferente. enrambi non si possono utlizzare in centro abitato.
l'unica differenza che dovete tenere conto è come impastirla a chi vi ferma con la paletta:
meglio :
__disturbo della quete pubblica (Dicendo non è un clackson, perche l'originale c'è e non l'ho usato)
__ uso di clackson in centro abitato?

fuori dal centro abitato mi è capitoato che l'hanno sentito, ma più di schersarci sopra il giorno dopo quando incotri gli agenti al bar non mi è successo.
basta usare sempre la testa, dopotutto stiamo guidando
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