ragazzi ieri altro problema con la frizione... ora vi racconto..
ero in autostrada a circa 100 kmh con 4 persone dentro di 6° quando ad un tratto in un tratto leggermente in salita (pochino mica tanto) affondo il piede per superare un tir e procedo assestandomi sui 120 kmh dopo pochi istanti comincio a sentire un odore di bruciato tipico di frizione ed ecco che mi viene subito il pensiero (min.....k di nuovo .. la frizione) alzo il piede ed ecco che il contaggiri si abbassa di colpo come un gradino di circa 400rpm STAVA SLITTANDO LA FRIZIONE
ma dico io se l'auto è origginale (anche il filtro aria è origginale) ma mi può continuare a dare sti problemi perchè affondo di 6° è assurdo.. capisco che ero con 4 persone dentro ed il pieno di carburante ma l'auto è collaudata x 5 se non mi sbaglio.....
questa frizione sta diventando un incubo.. quando affondo non sto più tranquillo.... che mi consigliate???.. veramente non cela faccio più... se cambio la frizione con un'altra uguale dite che risolvo???? oppure mettendo il solo disco o spingi disco rinforzato ammesso esistano starei più tranquillo???? oppure devo cambiare la macchina???? devo risolvere... ditemi voi....