Numero id discussione: 1022

La Mia Corsettina B 1.2 8v :D

piano piano cresce :D

Messaggioda Audio85 » 17/01/2011, 20:33

Salve gente...
Riscriviamo la storia di questa Corsettina anche sul nuovo forum...
scusate se nn l'ho fatto prima ma mi annoiava la cosa, ma ora vedo ke è piu facile del solito :P ed eccomi a descrivere la car!

All'inizio era decadente... senza 3 stop.... senza specchietto laterale .... senza logo ant....
ma aveva una cosa che nessuna macchina aveva... L'ACCENSIONE A PULSANTE ... :oo: ... (purtroppo x un fatto + pratico ke "tuning")
xo camminava ed anke bene ... anke se con le gomme lisce...
Immagine

primo step....
compro in officina (me la regalano qua) il triangolo porta posteriore dx... almeno un buco in meno...

secondo step... compro in magazzino parallelo specchietto dx... e lo si monta ....ollè...

3° step... Stop a led ... nn sapete quanto ho girato x trovare l'ultimo in circolazione :)

4° step si comprano i fari .... gli angel... ma prima levigo e pitto la griglietta anteriore con spray effetto cromo.... all'inizio bellissimo... pa poi dopo nn è ke ha + l'effetto di prima .... è rimasto grigio :(
Immagine Immagine

5° step ... in officina si rottama una corsa b... e mi frego lo stemma ant... :) e lo ricopro col trasparente :)

6° step prendo sempre in officina le frecce della corsa C... e la plastica luce targa:) e le monto :)

7° step... con il mio nonnino di 89 anni pittiamo le modanature ingrigite (i passaruota) con del colore ad olio... si proprio quello x i quadri che egli stesso dipinge :)

- montati i led ai fari come si vede...(poi messo xenon 6000k) ...

- luci abitacolo cambiato con adattatore a siluro e 20 led ke entrano perfettamente nella cornice...
Immagine

-montaggio luce di cortesia posteriore... sempre con luci bianche (8 led)
Immagine

-costruzione in casa dell'antenna a pinna... compro una antenna della lampa ma tolgo l'effetto elettrostatico, ed io ce monto dentro la mia antenna :) e con un po d ritocco... si vernicia in tinta della mia corsettina :)
Immagine Immagine

montato...
ed ops... collima con lo spruzziono post... ci metto uno spessore (il cosiddetto pezzotto) x nn farlo aprire + di quel poco... ed è ottimo! ...

-montaggio luci bianche all'interno dei twiter...

- sistemazione dei sedili con una copertura di buona qualità ....

-illuminazione orologio a led bianchi
Immagine

- verniciatura calotta orologio grigio brillante e brillantinato ... quasi stesso colore carrozzeria
Immagine

- verniciatura calotta aria con grigio brillante e brillantinato ... quasi stesso colore carrozzeria !

- montaggio sub CW257 da 500W ed Amplificatore "2010" della Ciare :P con relativo controllo e jack AUX messo nel posacenere e interruttore con led bianchi x illuminazione manopole
Immagine Immagine Immagine

- fari post Lexus stile Cromo :P
Immagine Immagine

- Terminale cromo saldato alla marmitta ...
Immagine

- tasche portiera ant a 3 casse della Ciare (ogni tasca ha 2 casse le CW165C da 200W cad! ed un tweety CT267 da 300W) :P [grazie a kele81]
Immagine Immagine Immagine

- istallazione stripe led bianchi nella strumentazione dell'aria
Immagine Immagine

- montaggio aletta parasole di vectra b con sistema di accensione luci all'apertura sportellino :P
Immagine
e subito dopo istallazione led anke all'interno dell'aletta... sti led mi stanno piacendo troppo :P
Immagine
questo è il com'è fatto dietro l'aletta parasole.. e come sono state montate le due "fonti luminose" a led :P
Immagine
e questa e la foto montata!

- montaggio xenon 6000k :P (tutto fatto in casa :P)

-montaggio dell contakm cn contagiri :D ... che bello avere anke la spia della riserva ahhha :D
Immagine
e questo di sera all'interno c'è uno stripe a led da 40 cm... si intravede la luce degli xenon 6000K :P
Immagine
e.......montate le lancette rosse :D ke ve ne pare?
Immagine

- istallazione luce a led nel posacenere.. mancano le manopole del remote control x l'amplificatore, xkè collima con la luce... è in fase di modifica :P
Immagine

e questa è la foto di tutto l'abitacolo coordinato a led (nn vi ho acceso l'aletta parasole e le le due luci plafonier... :P)
Immagine

-istallazione pulsante accensione nel posacenere in modo ke si possa staccare sempre il vano posacenere ... ecco la fotina
Immagine

-Istallazione protezione sub-woofer in plexyglass ritagliato da me medesimo...
Immagine

ecco qualche kilometro fa che stava scritto sul mio contaKm
Immagine
Mmm poi mi ispirero :)

Si conclude dicendo che la corsetta il 13/04/2013 ha fatto il suo ultimo viaggio... è stata purtroppo Rottamata... ed è salita da sola sul carroattrezzi... (anche se mooooolto alleggerita delle sue cosette) il conta km indicava 165.692 ... siamo passati alla Ford Fiesta MK6 del Papy, che ha scelto di prendere una nuova Macchinina...
ciao Corsina sei sempre stata la mia compagna di viaggio affidabile :D :ouch: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :cry: :cry: :sad:
Ultima modifica di Audio85 il 14/04/2013, 22:54, modificato 23 volte in totale.
Audio85
Kart
Kart

Regione: Campania (cm)
modello opel: Opel Corsa B C12NZ

Messaggioda TARLO78 » 17/01/2011, 22:21

Belle le tasche! ma sopratutto molto bello il lavoro fatto all'illuminazione dell'aria,ma che led hai usato? :read:
TARLO78
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Lombardia (lo)
modello opel: CORSA B

Messaggioda Giorgino » 17/01/2011, 22:40

Gran bei lavori :coolyea: :)

"striscia di led ke si attiva al posto della plaffoniera originale"

Eheh questo è da due settimane che mi gira per la testa :) Ma non mi arriva la carta di credito per pagare le strisce che ho comandato... :censored:

Gran bel chilometraggio :D... io ci arriverò tra un paio di mesi o poco più con la mia :D

Continua così ^^
Ultima modifica di Giorgino il 17/01/2011, 22:49, modificato 1 volta in totale.
Giorgino
1.0 12V
1.0 12V

modello opel: Opel naot dal tüt :'( :sigh:

Messaggioda Audio85 » 17/01/2011, 22:48

cia Tarlo... un piacere risentirti
x l'illuminazione dell'aria c'è la fotina... anke se nn è stata messa la striscia proprio in quel modo xkè al centro ho dovuto togliere quelle due linguette... cmq è una striscia a led bianchi .. collegati alla lampadina (sempre a led) del comando del lunotto/ventola :P

:wel: ora ke mi sono reiscritto anke qua... ci starò sempre...! aspetto altri consigli :P
Audio85
Kart
Kart

Messaggioda TARLO78 » 20/01/2011, 23:34

bene bene buono a sapersi,grazie per la risposta e complimenti ancora per il lavoro fatto! :okok:
TARLO78
1.0 12V
1.0 12V

modello opel: CORSA B

Messaggioda Bob » 20/01/2011, 23:46

Bel lavoro ma cm hai fatto a smontare la mascherina con i comandi dell'aria che vorrei mettere anchre io i led li visto che mi si e fulminata una lampadina e mezzo cruscotto non si illumina piu....

[ Post made via Mobile Device ] Immagine
Bob
1.0 12V
1.0 12V

modello opel: Opel Corsa D OPC

Messaggioda Audio85 » 22/01/2011, 14:17

bob è facile...
io l'ho smontata + e + volte x pittarla e metterci le luci ... allora in primis fai collassare le bocchette dell'aria.... (in che modo ... fai come se volessi buttare in giu il flusso dell'aria, quando si ferma dai un po di forza in piu cosi da girare del tutto... )
dietro le bocchette dell'aria ci sono le prime 2 viti... tolte quelle puoi anke togliere la calottina dove compare data e temperatura (cosi puoi cambiare anke li i led) poi ci sono altre 2 viti...
sono nascoste dove c'è la levetta del ricircolo dell'aria ... quella ke va a destra e sinistro e sceglia ricircolo aria interna o esterna x capirci... togli il pomello tirandotelo a te (con un cacciavite) e poi togli la copertura piccolina sempre con un cacciavite.... tolto sta mascherina piccola, ci sono altre 2 viti...

tolte le viti .... puoi dare agio alla tua fantasia :P :gnegne: :clap: :fifi:

se t servono altre mani kiedi :P

ps belli i tuoi cerchi :P
Audio85
Kart
Kart

Messaggioda lupin » 22/01/2011, 14:47

Sta venendo su bene la tua corsina!!! :eheh: complimenti!!! :D ..una cosa, ma che intendi per pulsante accensione?
Al meglio non c'è mai fine...

Immagine

Immagine
lupin
1.7CDTI
1.7CDTI

Regione: Molise (mo)
modello opel: Opel Corsa B 1.0 12V

Messaggioda Bob » 22/01/2011, 15:39

grazie (per i cerchi) e grazie per la spiegazione spiegami un'attimo il fatto di collassare le giro in senso anti orario quindi? tutte e tre?

PS:OGGI HO MANTATO XENON E MARMITTA
Bob
1.0 12V
1.0 12V

modello opel: Opel Corsa D OPC

Messaggioda lupin » 22/01/2011, 16:51

Bob » 22/01/2011, 15:39 ha scritto:grazie (per i cerchi) e grazie per la spiegazione spiegami un'attimo il fatto di collassare le giro in senso anti orario quindi? tutte e tre?

PS:OGGI HO MANTATO XENON E MARMITTA

In pratica,abbassi le bocchette fin dove vanno,poi sentirai che non scendono più,a quel punto ti aiuti con un cacciavite infilandolo nella parte superiore,con una mano fai leva con il cacciavite e con l'altra abbassi le bocchette,sentirai uno scatto e le bocchette si abbasseranno(non ti preoccupare del rumore,non sono rotte!!!)e li vedrai le "famose" due viti!una a sinistra e una a destra!
Al meglio non c'è mai fine...

Immagine

Immagine
lupin
1.7CDTI
1.7CDTI

Regione: Molise (mo)
modello opel: Opel Corsa B 1.0 12V

Messaggioda Audio85 » 22/01/2011, 20:01

aspetta un attimo perche tutt è tre Bob?
io intendo le bocchette dell'aria le devi collassare ... nel senso ke le devi abbassare come mandare l'aria verso il basso dopo d ke arrivate alla loro fine corsa spingi ancora e si gireranno ulteriormente...

cmq... c le manopole dei comandi ... (ke q1ueste sono 3) ... le devi tirare verso di te.... altrimenti non si toglierà la maschera....

altra risposta a Lupen.... x pulsante accensione ... bhe l'ho dimenticato di metterlo nella spiegazione... io sotto il volante ho un pulsante x far avviare la macchina invece di girare con la chiave :P .... logicamente la chiave mi serve sempre x mettere e togliere il bloccasterzo... (la funzione meccanica della chiave serve sempre...) ma x dare l'avvio ho un pulsantino ... :fifi: :fifi: :fifi: :fifi: :tziumm: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :gnegne:
xo vorrei metterlo da un altra parte :P
Audio85
Kart
Kart

Messaggioda Audio85 » 26/01/2011, 20:30

MI date qualche suggerimento x qualche modifica da apportare??

c'è ki ha poco tempo

c'è ki ha poca pecunia...

io ho poca fantasia :P
Audio85
Kart
Kart

Messaggioda Audio85 » 29/01/2011, 0:15

Ultimo aggiornamento... montato aletta parasole ... (mi sembra della vectra)... lato passaggero con sportellino, si apre e.... accensione doppie lucette dentro... il tutto collegato alla plaffoniera... unica pecca... si deve accendere x forza la luce interna prima x farlo funzionare ... uffilo :( ... nn so riuscito a trovare altra corrente :(
Audio85
Kart
Kart

Messaggioda tramtram » 29/01/2011, 0:28

Audio85 » 29/01/2011, 0:15 ha scritto:Ultimo aggiornamento... montato aletta parasole ... (mi sembra della vectra)... lato passaggero con sportellino, si apre e.... accensione doppie lucette dentro... il tutto collegato alla plaffoniera... unica pecca... si deve accendere x forza la luce interna prima x farlo funzionare ... uffilo :( ... nn so riuscito a trovare altra corrente :(

ti do una piccolissima info x l'illuminazione: il positivo della plafoniera originale è diretto, il negativo invece no..... cmq se vuoi fare accendere le luci del parasole separate, non devi fare altro che collgare il negativo a massa........ naturalmente non alla plafoniera............ io ho fatto la stessa cosa con la mia plafoniera...... ho collegato il negativo delle lucette ad una massa diversa da quella della plafoniera è funziona benissimo....... basta metterci un terminale ad occhiello ed avvitarlo da qualsiasi parte.................
Beautiful life if it lasts
Principessa ti amoooooooooooooooooooooooo
i miei feedback sul vecchio forum http://corsaclub.forumcommunity.net/?t=35819337

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
tramtram
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Sicilia (si)
modello opel: opel corsa b 1,4 8v, 82cv

Messaggioda Audio85 » 30/01/2011, 17:16

tramtram » 29/01/2011, 0:28 ha scritto:
Audio85 » 29/01/2011, 0:15 ha scritto:Ultimo aggiornamento... montato aletta parasole ... (mi sembra della vectra)... lato passaggero con sportellino, si apre e.... accensione doppie lucette dentro... il tutto collegato alla plaffoniera... unica pecca... si deve accendere x forza la luce interna prima x farlo funzionare ... uffilo :( ... nn so riuscito a trovare altra corrente :(

ti do una piccolissima info x l'illuminazione: il positivo della plafoniera originale è diretto, il negativo invece no..... cmq se vuoi fare accendere le luci del parasole separate, non devi fare altro che collgare il negativo a massa........ naturalmente non alla plafoniera............ io ho fatto la stessa cosa con la mia plafoniera...... ho collegato il negativo delle lucette ad una massa diversa da quella della plafoniera è funziona benissimo....... basta metterci un terminale ad occhiello ed avvitarlo da qualsiasi parte.................

ottimo TramTram... messo il negativo a massa ed ora funziona perfettamente...ti ringrazio x la dritta... poi metto foto del tutto... devo mettere anke dei led nell'aletta parasole... ormai ci vogliono anke li dentro :P visto ke nn c'è + una luce ad incandescenza ahahah :P

Immagine ecco l'immagine del montaggio ... :P :gnegne:

ancora Grazie TramTram ... :D
Ultima modifica di Audio85 il 30/01/2011, 17:49, modificato 2 volte in totale.
Audio85
Kart
Kart

Prossimo

Torna a Corsa B