robox88 » 10/11/2011, 22:58 ha scritto:è passato un anno dal primo tagliando e mi hanno chiesto per fare il secondo tagliando (con 23.000 km) un concessionario 230 circa, un altro 250 circa(ma senza toccare il gpl)
Opel corsa 1.2 gpl-tech
il capoofficina del primo conce dove ho fatto il primo tagliando a 155€ con solo la sostituzione dell'olio filtro olio e additivo benzina mi ha pure detto che si deve mettere l'additivo gpl.. quando gli ho detto che opel diceva chiaramente che gli additivi non sono richiesti lui prima mi ha chiesto più volte dove l'avessi letto e poi ha detto.." ma con il gpl di qua che è sporco ci vuole" poi visto che non menzionava il cambio del filtro gpl, quando gliel ho chiesto ha detto che lo controllava per vedere se andava cambiato...... ma come...non diceva che il gpl di qua era sporco???.. come fa ad essere sicura che ci vuole l'additivo mentre non è sicura che si debba cambiare il filtro gpl dopo 2 anni??
in pratica cambiando solo olio filtro olio filtro aria abitacolo vogliono 230 €.. ma so pazzi!
credo che d'ora in poi guarderò altrove...anche se ho un piccolo problema in accensione e non vorrei che facendo il tagliando in un altro posto fanno storie per una eventuale garanzia....
ma a proposito. se vado in una officina qualunque e mettiamo caso che mi devono sostituire una cosa guasta che potrebbe essere in garanzia, devo recarmi per forza in concessionaria o può ordinare il pezzo il meccanico generico e farmi comunque tutto in garanzia?
io so che nel gpl l'additivo va messo!!!! sempre!!
per il resto meglio se ti rechi sempre dalla conce ufficiale per un discorso che te lo riparerebbero gratis almenoa me hanno fatto sempre così..