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Messaggioda maverix » 22/01/2012, 14:57

bene ragazzi mi sono cimentato pure io in questo lavoro rognoso! prima di tutto ho comprato un paio di fari di scorta.. (non si sa mai..)
ho provato ad aprirli utilizzando solo il phon ma ve lo sconsiglio vivamente.. non sarei mai riuscito ad aprirli solo col phon.. quindi sono passato alle maniere forti e ho iniziato a segarli col dremel.. per ora sono con un faro smontato e verniciato in fase di asciugatura.. il bello viene ora che lo devo chiudere.. userò il silicone nero.. io vi terrò aggiornati ma se avete altre info aggiornate pure questa discussione!! :)
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Messaggioda tanuccio c. » 22/01/2012, 15:30

inserisci delle foto che illustrino i passaggi io i miei li vorrei fare così
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Messaggioda PippoCorsa » 23/01/2012, 16:14

maverix » domenica 22 gennaio 2012, 14:57 ha scritto:bene ragazzi mi sono cimentato pure io in questo lavoro rognoso! prima di tutto ho comprato un paio di fari di scorta.. (non si sa mai..)
ho provato ad aprirli utilizzando solo il phon ma ve lo sconsiglio vivamente.. non sarei mai riuscito ad aprirli solo col phon.. quindi sono passato alle maniere forti e ho iniziato a segarli col dremel.. per ora sono con un faro smontato e verniciato in fase di asciugatura.. il bello viene ora che lo devo chiudere.. userò il silicone nero.. io vi terrò aggiornati ma se avete altre info aggiornate pure questa discussione!! :)


premetto che non sono stato io a fare il lavoro, comunque so che il ragazzo che li ha fatti a me ha utilizzato il dremel come stai facendo tu..ci sono pochi altri metodi..col solo phon è impossibile aprirli..
per quanto riguarda la successiva sigillatura ha utilizzato il solito silicone nero (a palate) che bene o male se spalmato su tutto il contorno dei fanali una volta asciugato è praticamente indistruttibile. io per adesso non ho mai avuto problemi di condensa o di eventuali infiltrazioni d'acqua (mi dò una bella toccatina), comunque secondo me una volta richiusi con cura col silicone non dovrebbero esserci problemi.
spero proprio che il risultato finale sia lo stesso che è venuto fuori a me! :okok:
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Messaggioda Simo90 » 23/01/2012, 16:26

hai foto? :D
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Messaggioda maverix » 23/01/2012, 17:24

grazie pippo! vediamo cmq ho aperto anche l'altro.. foto adesso non ne ho ma domani se ho tempo le faccio e vi mostro le fasi di questa odissea! :D
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Messaggioda William » 24/01/2012, 14:14

sei un falegname???? ma una volta aperto lo smonti tranquillamente????
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Messaggioda maverix » 25/01/2012, 22:32

William » 24/01/2012, 14:14 ha scritto:sei un falegname???? ma una volta aperto lo smonti tranquillamente????


"diciamo di si.."
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Messaggioda William » 26/01/2012, 7:28

Voglio vederliiiiiiiii....

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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 26/01/2012, 8:38

dadomatto » 11/09/2011, 2:30 ha scritto:ma come si smonta il davanti per cambiare i fari e montarne altri?


Devi tirar via il paraurti.
1 metti la testa sotto il muso e sviti le 5 viti con testa TORX T20
2 sviti le altre viti sempre T20 dai passaruota (2 a destra e 2 a sinistra)
3 apri il cofano, prendi una chiave da 8 e sviti le 5 viti a testa esagonale che ti trovi subito lì davanti aprendo il cofano (consiglio, segnale prima con un pennarello, facilita il riposizionamento in linea visto che quelle 5 viti gestiscono pure l'allineamento del para)
4 tirando con un pò di forza fai scattare le clip che stanno sul bordo del para che và dal fianchetto al faro
5 tiri giù il paraurti ma occhio a non tirarlo, ci sono da sganciare i 3 connettori dei fendinebbia e del sensore del termometro.
6 svita le 3 viti che tengono il faro e poi sgancia il connettore sul retro (ti consiglio una chiave a tubo, sempre da 8, vista la posizione delle viti)
Ora ti resta solo che fare tutto all'inverso montando i fari nuovi. Ah, quando metti su il para prima di avvitarlo devi far riaggancare le clip. Molto semplice, appoggi il para nella giusta posizione e gli dai un colpetto leggero ma deciso a mano aperta.

Spero di esser stato utile :cool:
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Messaggioda yly_87 » 26/01/2012, 9:10

V.U.L.K.A.N » 26/01/2012, 8:38 ha scritto:
dadomatto » 11/09/2011, 2:30 ha scritto:ma come si smonta il davanti per cambiare i fari e montarne altri?


Devi tirar via il paraurti.
1 metti la testa sotto il muso e sviti le 5 viti con testa TORX T20
2 sviti le altre viti sempre T20 dai passaruota (2 a destra e 2 a sinistra)
3 apri il cofano, prendi una chiave da 8 e sviti le 5 viti a testa esagonale che ti trovi subito lì davanti aprendo il cofano (consiglio, segnale prima con un pennarello, facilita il riposizionamento in linea visto che quelle 5 viti gestiscono pure l'allineamento del para)
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qualcuno ormai è espero :fifi: !!!!
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 26/01/2012, 9:15

Dici a me Yle? no no io nemmeno sò cambiare una posizione bruciata :cool:
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Messaggioda William » 26/01/2012, 9:29

ora c he sappiamo come smontare... non parliamone più qui grazie.... :)
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Messaggioda maverix » 27/01/2012, 11:03

non mi vogliate male ma li ho richiusi e mi sono dimenticato le foto! cmq le faro' lo stesso appena posso e vi faccio capire dove ho tagliato! sempre che tutto vada a buon fine!

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Messaggioda William » 27/01/2012, 11:19

maverix » 27/01/2012, 11:03 ha scritto:non mi vogliate male ma li ho richiusi e mi sono dimenticato le foto! cmq le faro' lo stesso appena posso e vi faccio capire dove ho tagliato! sempre che tutto vada a buon fine!

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no maaaaaaaa :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
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Messaggioda maverix » 28/01/2012, 17:40

William » 27/01/2012, 11:19 ha scritto:
maverix » 27/01/2012, 11:03 ha scritto:non mi vogliate male ma li ho richiusi e mi sono dimenticato le foto! cmq le faro' lo stesso appena posso e vi faccio capire dove ho tagliato! sempre che tutto vada a buon fine!

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grazie! ma non è tutto non contento li ho pure montati e avendo il telefono scarico niente foto!!!

ma comunque per essere la prima volta che faccio un lavoro del genere è andata abbastanza bene.. ora sono in fase di collaudo diciamo.. speriamo non facciano condensa.. :scrolleye:
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