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Gomme invernali

Messaggioda gasta » 06/12/2011, 19:14

Immagino.. :censored: :censored: .non metto in dubbio la parola, :zip: l'ho fatto per un'anno e ho imparato e messo da parte l'esperienza... :sig:
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Messaggioda corsista92 » 06/12/2011, 21:20

gasta » 06/12/2011, 19:14 ha scritto:Immagino.. :censored: :censored: .non metto in dubbio la parola, :zip: l'ho fatto per un'anno e ho imparato e messo da parte l'esperienza... :sig:

hai fatto bene...daltronde si dice "impara l'arte e mettila da parte" :l0l:
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Messaggioda filippo_989 » 07/12/2011, 12:49

montate toyo snowprox s953...per il momento l'impressione è positiva, poi vi dirò più avanti qualche altra impressione :)
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Messaggioda gasta » 08/12/2011, 20:02

nitro1990ge » 01/12/2011, 14:08 ha scritto::roftl: :roftl: :roftl: si e uno come ci gira d'inverno? coi cingoli!? dubito fortemente che sul libretto di manutenzione anche solo sconsiglino le invernali :D


allora, ho riguardato il libretto di manutenzione e circa da pag. 170 a 175 c'è scritto tutto quello che si deve sapere:
-gomme catenabili
-misura massima dell'anello delle catene o meglio lo spazio massimo disponibile per montarle
-gomme termiche che sono possibili montare
-eventuali eccezioni per la versione con assetto(originale) (17)
-pressione gomme (mi sembra).
in poche parole:
-17 non sono catenabili e neanche con le termiche
-le gomme con dicitura m+s sono solo termiche (e si sà)
-macchine con assetto (originale) sono catenabili solo le 185/60-15 invernali.
Questo è quanto ce scritto sul libretto manutenzione, dovrebbe essere tutto giusto e se qualcuno me lo conferma meglio!
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Messaggioda nitro1990ge » 08/12/2011, 20:39

allora e` solo ed unicamente una boiata assurda fatta per far fare soldi a gommisti e officine opel ;) cosi` la gente proccupata di questa cosa si reca da loro e gli verra` detto "eh si coi 17 non si puo fare proprio nulla per l'inverno...se monta delle termiche sui 17 puo essere multato e inoltre rischia di danneggiare la turbina" e questa gente verra` i******a dai personaggi sopraindicati che gli diranno "le offriamo gomme+cerchi nella misura 185/65/15...l'unica montabile sulla sua vettura durante l'inverno!"
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Messaggioda gasta » 08/12/2011, 20:49

ehhhh non so sa dir!!! vero cmq... :what:
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Messaggioda Anto92 » 08/12/2011, 23:06

gasta ha scritto:
nitro1990ge » 01/12/2011, 14:08 ha scritto::roftl: :roftl: :roftl: si e uno come ci gira d'inverno? coi cingoli!? dubito fortemente che sul libretto di manutenzione anche solo sconsiglino le invernali :D


allora, ho riguardato il libretto di manutenzione e circa da pag. 170 a 175 c'è scritto tutto quello che si deve sapere:
-gomme catenabili
-misura massima dell'anello delle catene o meglio lo spazio massimo disponibile per montarle
-gomme termiche che sono possibili montare
-eventuali eccezioni per la versione con assetto(originale) (17)
-pressione gomme (mi sembra).
in poche parole:
-17 non sono catenabili e neanche con le termiche
-le gomme con dicitura m+s sono solo termiche (e si sà)
-macchine con assetto (originale) sono catenabili solo le 185/60-15 invernali.
Questo è quanto ce scritto sul libretto manutenzione, dovrebbe essere tutto giusto e se qualcuno me lo conferma meglio!


Io sapevo che le M-S non fossero propriamente invernali, su internet lessi (e cito testuali parole) :" sono in grado di offrire prestazioni migliori su fondi viscidi rispetto a gomme tradizionali, ma non sono paragonabili a delle coperture invernali per il livello di aderenza garantito su strada. "
È una cavolata per farci spendere soldi?

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Messaggioda stefanorunner » 09/12/2011, 10:58

azzz ho visto che mi hanno montato male le gomme una butta fuori l'altra dal lato opposto butta dentro :censored:

//////// /////// me le ha montate così non \\\\\\\\\\ ///////// almeno questo mi sembra il disegno dell battistrada, potrei avere dei problemi? mi ricordo che quelle estive post inversione ed incrocio presentavano questa analogia.. ma si devono incrociare perforza quando si invertono?? e il disegno pero' se ne va a zoccole :sad: hahahahha :vertag: mah. grazie ciao
Ultima modifica di stefanorunner il 09/12/2011, 10:59, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda gasta » 09/12/2011, 16:50

stefanorunner » 09/12/2011, 10:58 ha scritto:azzz ho visto che mi hanno montato male le gomme una butta fuori l'altra dal lato opposto butta dentro :censored:

//////// /////// me le ha montate così non \\\\\\\\\\ ///////// almeno questo mi sembra il disegno dell battistrada, potrei avere dei problemi? mi ricordo che quelle estive post inversione ed incrocio presentavano questa analogia.. ma si devono incrociare perforza quando si invertono?? e il disegno pero' se ne va a zoccole :sad: hahahahha :vertag: mah. grazie ciao


allora prova guardare se ce scritto Outside o Inside dove outside va all'esterno..le trovi sulla spalla della gomma se su una ce inside devi andar a fartela girare mentre se è direzionale non dovrebbe avere out e in ma andare tutte nella stessa direzione..

-- 09/12/2011, 16:58 --

io quando ho fatto lo spostamento delle gomme davanti e dieto mi hanno tanto sconsigliato di incrociarle specialmente con le macchine nuove o recenti..per il confort e per le gomme ad es: se prima di girarla lavorava così => dopo l'incrocio la gomma và così <= cioè nel senso opposto e non fà bene. :read:
non so se mi son spiegà ben..
Ultima modifica di gasta il 09/12/2011, 16:58, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Urano90 » 10/12/2011, 12:00

stefanorunner » 09/12/2011, 10:58 ha scritto:azzz ho visto che mi hanno montato male le gomme una butta fuori l'altra dal lato opposto butta dentro :censored:

//////// /////// me le ha montate così non \\\\\\\\\\ ///////// almeno questo mi sembra il disegno dell battistrada, potrei avere dei problemi? mi ricordo che quelle estive post inversione ed incrocio presentavano questa analogia.. ma si devono incrociare perforza quando si invertono?? e il disegno pero' se ne va a zoccole :sad: hahahahha :vertag: mah. grazie ciao


se le gomme sono assimetriche è normale!..perchè non fa fede il disegno ma appunto la scritta esterno/interno.. mentre le gomme simmetriche non hanno questo tipo di problema..fa fede il disegno..anche alcune estive sono così..per esempio le continental da 16 originale.

assimetriche: http://www.google.it/imgres?q=gomme+invernali&um=1&hl=it&client=firefox-a&sa=N&rls=org.mozilla:it:official&biw=1280&bih=619&tbm=isch&tbnid=_RfMatijUHW4qM:&imgrefurl=http://www.autofficinamotorsud.com/GOMME.htm&docid=6LM1JVR2HLyUXM&imgurl=http://www.autofficinamotorsud.com/images/pneumaticiinvernali-1.jpg&w=392&h=400&ei=PjnjTqHaA6PU4QSN37yeBQ&zoom=1

in genere le assimetriche sono fatte così ||//----//|| la metà parte esterna a i segno dritti..mentre l'interno obliquo..se te le avessero montate pensi tu sarebbero ||//----||// e sarebbero sbilanciate e comunque non lavorerebbero simmetricamente con la sospensione..come se avessi tu calzassi 2 scarpe destre! :D

simmetriche: http://www.google.it/imgres?q=gomme+invernali&um=1&hl=it&client=firefox-a&sa=N&rls=org.mozilla:it:official&biw=1280&bih=619&tbm=isch&tbnid=_RfMatijUHW4qM:&imgrefurl=http://www.autofficinamotorsud.com/GOMME.htm&docid=6LM1JVR2HLyUXM&imgurl=http://www.autofficinamotorsud.com/images/pneumaticiinvernali-1.jpg&w=392&h=400&ei=PjnjTqHaA6PU4QSN37yeBQ&zoom=1
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Messaggioda filippo_989 » 07/01/2012, 22:30

ragazzi ho provato le mie toyo snowprox s953 il 30 dicembre sera su 10cm di neve fresca fresca (in salita tra l'altro) e la macchina andava che era un piacere, nemmeno un'incertezza, su neve un pò più "duretta" anche non se l'è cavata affatto male...che dire soddisfattissimo :D :D :D
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Messaggioda valerio91 » 27/01/2012, 1:07

io aspetto la neve ma purtroppo ancora niente, l'anno scorso è andata di lusso con le nevicate abbondanti, ho le nokian pronte che aspettano la neve
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Messaggioda Det89 » 29/01/2012, 23:22

io devo montare le termiche:

175/65 r 14 quali mi consigliate??
Qualità prezzo chiaramente ..

saluti Det89
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Messaggioda valerio91 » 30/01/2012, 0:56

l'anno scorso le migliori nel rapporto qualità prezzo erano le khumo, ora ho provato le nokian che ne parlano tutti bene , in effetti sono buone ma le khumo non erano da meno
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Messaggioda Det89 » 30/01/2012, 0:58

Se posso chiedere e se entrò in errore chiedo scusa..di solito dove le prendete??? internet meccanico,gommista??
Io giravagando su internet ho trovato Continental a 54 euro l'una, bridgestone a 52 ... e se la diff è 5 euro a gomma preferisco la marca ufficiale...
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