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Corsa B Gsi "racing"

Messaggioda ilmaster » 20/12/2011, 10:27

Follia.
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Montarli non credo sia il problema maggiore.
Il problema è metterla a punto dopo.
Volevo abbinarci regolatore di pressione benzina regolabile, iniettori del c20xe e viti arp.
Tutto a lungo termine.... :sig:
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Messaggioda marketto92 » 20/12/2011, 10:28

di ke motore sono?
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Messaggioda ilmaster » 20/12/2011, 10:36

marketto92 » 20/12/2011, 10:28 ha scritto:di ke motore sono?

cbr 929.
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Messaggioda Cry84 » 20/12/2011, 12:18

ne ho una copia identica a casa, presi con lo stesso scopo! :D vanno divisi al centro e distanziati di 1 cm per avere interassi uguali dai condotti della testata! :)
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Messaggioda ilmaster » 20/12/2011, 12:27

Cry84 » 20/12/2011, 12:18 ha scritto:ne ho una copia identica a casa, presi con lo stesso scopo! :D vanno divisi al centro e distanziati di 1 cm per avere interassi uguali dai condotti della testata! :)


Io volevo fare una cosa così.
Cmq è tutto da vedere quando ho in mano il collettore e i corpi farfallati.

Immagine

Questo usa gli iniettori del cbr, io vorrei usare quelli nella sede originale.


Sinceramente ho una marea di dubbi. Tutti i meccanici a cui chiedo non sanno dirmi una parola.
Tu a che punto stai?
Ho sentito che è obbligatorio cambiare le camme, ma che c'è un kit della sbt se non sbaglio che da solo i cf e la centralina ( e altra robbetta) e assicura dai 150cv a 170.

Immagine

Poi in giro sui siti inglesi ce ne sono parecchie senza camme.

Il problema più grande che mi pongo è la centralina. Sembra che tanti hanno la megasquirt, ma mi hanno detto che se lascio tutti i sensori originali posso gestire anche con la mia.
Ultima modifica di ilmaster il 20/12/2011, 12:36, modificato 3 volte in totale.
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Messaggioda Cry84 » 20/12/2011, 20:03

cambiare le camme è l'ideale, ma anche con le originali si ottiene un buon risultato, ho buttato giù un disegno al cad del semicollettore, appena saprò il costo della realizzazione posso comunicartelo se può interessarti, la soluzione più semplice è recuperare il semicollettore inferiore originale, tagliare via i tubi lasciando le sedi degli iniettori e saldare 4 tubi in alluminio per poter collegare i corpi con dei manicotti siliconici, poi 4 trombette che vadano a finire dentro un airbox in alluminio... Un altro problema è collegare il sensore di posizione farfalla, non so se quello installato è "compatibile", fortunatamente i 4 corpi hanno delle piccole uscite a cui è possibile collegare tutto ciò che lavora in depressione!
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Messaggioda ilmaster » 20/12/2011, 22:00

Cry84 » 20/12/2011, 20:03 ha scritto:cambiare le camme è l'ideale, ma anche con le originali si ottiene un buon risultato, ho buttato giù un disegno al cad del semicollettore, appena saprò il costo della realizzazione posso comunicartelo se può interessarti, la soluzione più semplice è recuperare il semicollettore inferiore originale, tagliare via i tubi lasciando le sedi degli iniettori e saldare 4 tubi in alluminio per poter collegare i corpi con dei manicotti siliconici, poi 4 trombette che vadano a finire dentro un airbox in alluminio... Un altro problema è collegare il sensore di posizione farfalla, non so se quello installato è "compatibile", fortunatamente i 4 corpi hanno delle piccole uscite a cui è possibile collegare tutto ciò che lavora in depressione!


X il collettore modifico quello originale...
Questa è una modifica in economia... :eheh:

Devo vedere se si può solo "scavarlo" o bisogna saldare i tubi, cmq devo cercare di armonizzare la forma ovale del collettore ai cf.
X il sensore della farfalla in qualche modo si fa.
Per i tubetti...
Volevo montare un vacum log per collegare i sensori (nel frattempo crea una depressione credibile x il sensore della pressione assoluta).
Puoi il servofreno lo attacco al collettore più vicino.
Ma la tua non è 3 cilindri?
Ultima modifica di ilmaster il 20/12/2011, 22:06, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda tramtram » 20/12/2011, 22:06

si al momento monta il 1,0 cc ma ha in garage il motore del gsi che sta modificando ......... perche' non postate qualche immagine x capire meglio??????

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i miei feedback sul vecchio forum http://corsaclub.forumcommunity.net/?t=35819337

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Messaggioda ilmaster » 20/12/2011, 22:08

tramtram » 20/12/2011, 22:06 ha scritto:si al momento monta il 1,0 cc ma ha in garage il motore del gsi che sta modificando ......... perche' non postate qualche immagine x capire meglio??????

[ Post made via Windows Smartphone ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/Windows%20Smartphone.png ]


Per adesso posso solo postare i codici di spedizione dei pacchi :roftl: :roftl:
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Messaggioda ilmaster » 30/12/2011, 10:12

Ragazzi, con i pezzi alla mano mi rendo conto che è dura.
Facendo un pò i conti tra centralina programmabile e pezzi vari esce fuori una bella cifra.
Mollo il progetto corpi farfallati.
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Messaggioda Cry84 » 30/12/2011, 13:29

penso sia fattibile anche solo rimappando e lasciando i sensori originali dell'auto... altrimenti cerca il fic aem, dall'estero ha un buon prezzo... valuta... :fifi:
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Messaggioda ilmaster » 30/12/2011, 15:37

Cry84 » 30/12/2011, 13:29 ha scritto:penso sia fattibile anche solo rimappando e lasciando i sensori originali dell'auto... altrimenti cerca il fic aem, dall'estero ha un buon prezzo... valuta... :fifi:

E' fattibile anche con la centralina originale, ma non c'è nessuno capace di farla.
Mentre con una megasquirt riesci a fare una mappatura quasi decente in automatico con la sonda lambda.

Ma si alzano troppo le cifre per questa modifica.
Penso che è più economico montare un c20xe.

Cmq a parte tutto.
Per il momento è meglio tornare nel mondo della realtà, mi accontenterei di "affilare" un pò la macchina.
Se riesco mi faccio rifare un mantzel in ferro e magari metto la farfalla del 2.0 8v.
Poi sono arrivato alla conclusione che ho il regolatore di pressione della benzina che non va bene.
Mi piacerebbe montarne uno regolabile, ma la vedo dura perchè dovrei attaccarlo alla lamiera e non c'è spazio.
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Messaggioda ilmaster » 04/01/2012, 15:49

Si comincia a concretizzare lo spoiler regolabile... :eheh:

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Messaggioda ilmaster » 29/01/2012, 18:03

Ciao a tutti,
ultimamente sono stato un po impegnato...
Ho fatto un pò di shopping.
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Sono gli interni del gsi che ho acquistato al ritorno di un viaggio a vienna.
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Queste le ho comprate oggi in preda a un attimo di follia.
Ultima modifica di ilmaster il 30/01/2012, 15:25, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda marketto92 » 31/01/2012, 11:48

Ma i morette? :mha:
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