raga un saluto a tutti.
anch'io adesso alle prese con questo dpf
mi sa che oggi per la prima volta ho avuto la rigenerazione. (non ho fatto nemmeno 300km)
ero in città ho sentito una leggera puzza di bruciato e quando mi sono fermato in coda controllando il consumo istantaneo mi dava 1.5-2
ho letto una marea di pagine in questo forum e quindi ho capito che si trattasse della rigenerazione fap.
dopo circa dieci minuti la puzza è sparita e da fermo il consumo è tornato normale 0.1.0.2
leggo che molti di voi quando si accorgono che si sta rigenerando il fap tirano più le marce e vanno a una velocità maggiore, ma non ho capito il motivo.
lo fate perchè in questo modo la rigenerazione si conclude prima o ci sono altri motivi? (a me è parso che in città ad andature normali ci abbia messo 10 minuti, anche se non so precisamente quando ha iniziato).
a tal proposito: l'unico modo per accorgersi è quella strana puzza? quindi si sente ad ogni rigenerazione?
tirare le marce e andare a velocità sostenute (strada permettendo) favorisce l'attivarsi della rigenerazione o questa avviene un bel pò di minuti dopo avere spremuto un pò la macchina?
comunque è davvero assurdo che non ci sia la spia che avvisa quando sta rigenerando in modo da non spegnere l'auto!!!