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accensione a pulsante

Messaggioda gannystyle91 » 10/10/2011, 18:25

Sulla C si può fare benissimo (vedi tutorial) mentre sulla D ho paura che ci sia di mezzo il CanBus... quindi non so se è fatttibile...
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Messaggioda blitz69670 » 20/10/2011, 11:22

il canbus serve per la codifica ddella chiave quindi basta estrarlo dalla chiave e posizionalro vicino al blocchetto al massimo cambia l'ordine dei fili sul bussolotto d accensione ma si risolve usando un tester

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Messaggioda corsaiolo » 01/11/2011, 11:29

agganciarsi al motorino di avviamento con un secondo pulsante a pressione dovrebbe risolvere il problema.
la configurazione ottimale sarebbe:
chiave inserita
secondo scatto
poi accendi o con la chiave (terzo scatto) o con il simpatico pulsante
(prò) codifica inalterata e la centralina stacca il tutto se la avviano senza chiave.
(pro) accensione molto f**a
(contro) devi pur sempre mettere la chiave e posizionarla al secondo scatto
(contro) fai scena e il fico solo con chi di auto non ci capisce una mazza (90% delle persone)

io però la vorrei comunque montare, è una cosa sempre carina.
qual culcuno ha una foto del blocchetto o lo schema per sapre quale è il filo del motorino (tipo il rosso-nero della vecchia corsaC ? )
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Messaggioda walter89 » 12/11/2011, 9:40

Tipo start & stop... ma che vantaggi ti traerrebbe?
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Messaggioda blitz69670 » 13/11/2011, 12:25

ila modifica al bloccasterzo e'fattibile ma in modo nn reversibile se non cambiando l' intero blocco dove montato
pro
bello e comodo
contro
se non sposti il rilevatore della codifica e tieni il cip adosso chiunque a macchina aperta te la porta via

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Messaggioda alexcorsa » 26/11/2011, 11:41

sarebbe una figata.. mi sentirei come su una ferrari xD
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Messaggioda corsaiolo » 27/11/2011, 17:29

lo start e stop non mi piace proprio, spacca solo il motorino di avviamento e la batteria...
preferisco gestirmela manualmente ai semafori notoriamente lunghi che affidarmi all'elettronica...
io voglio solo un pulsante per accendere anche inserendo la chiave al secondo mettendo in parallelo sul comando del motorino un interruttore (tanto il motorino lavora con relè )
qualcuno lo ha fatto ?
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 29/01/2012, 4:22

Beh ma l'accensione a pulsante vera e propria funziona senza chiave... anche perchè per mettere la chiave e poi usare il pulsante tanto vale che giro la chiave e accendo. e sulla nostra corsa non penso proprio che si possa visto che ha un codice all'interno della chiave. o almeno, si potrebbe fare bypassando il lettore sulla chiave e inserendo in un qualche modo il codice nella macchina in maniera fissa, costante, ma permettendo però così l'accensione a chiunque riesca ad entrare in macchina, anche se non in possesso della chiave.
le macchine che ne sono dotate di serie sono anche tutte dotate di trasponder, ovvero un ricetrasmettitore radio che prende il codice della chiave via onde radio, in questo modo si tiene la chiave in tasca e si accende col pulsante. alcune poi l'hanno collegato pure all'apertura porte (vedasi porsche cayenne) cioè, sempre con la chiave in tasca, se ci si avvicina alla portiera questa si apre e se ce ne si allontana questa si chiude.
non so voi ma a me non ispirerebbe molto rendere la mia macchina rubabile da chiunque gli rompa un vetro e ci entri dentro. sarebbe un ritorno indietro di 20 anni, quando le chiavi a codice non esistevano, che bastava collegare due fili e le macchine partivano.
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Messaggioda blitz69670 » 29/01/2012, 22:34

proprio per questo nel mio post consiglio di nasconderla
che poi sia su di voi ,
nella macchina
dentro un orologio , nella collana o nella custodia del vostro telefono e tutto relativo
perche' al quanto sicurezza se non le vo fate impiantare sotto pelle o ne fate un pircing potete perderlo come si perdono le chiavi normali
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 29/01/2012, 22:46

si ma ci vorrebbe la tecnologia trasponder di cui parlavo prima per tenerlo addosso senza inserire la chiave.
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Messaggioda blitz69670 » 29/01/2012, 23:42

si ma con quella non t serve neanche piu' premere il tasto per aprire e chiudere la macchina
e visto quel che costa non conviene
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 30/01/2012, 0:05

blitz69670 » 29/01/2012, 23:42 ha scritto:si ma con quella non t serve neanche piu' premere il tasto per aprire e chiudere la macchina
e visto quel che costa non conviene

Ti serve eccome, il trasponder dà solo il consenso alla centralina per accendere il motore (come il codice nella chiave quando la inserisci) poi devi comunque dare il contatto al motorino di avviamento, nel Chayenne per esempio è una chiavetta in plastica fissa al cruscotto (ne sono strasicuro ce l'aveva un mio amico). Mica si accende con la prossimità. Forse ragazzi non avete ben chiaro il concetto che la centralina DEVE leggere il codice della chiave altrimenti il motore non lo accendete!!!

-- 30/01/2012, 0:30 --

Ed io per quel motivo ho detto che i casi sono solo 3:
- Avere la chiave sempre inserita (rischiando così che ogni pirlotto possa fregarmi la macchina)
- Inserire la chiave ogni volta (ma a quel punto la giro ancora una volta invece di premere un pulsante)
- Attrezzare il veicolo e la chiave di una qualche sorta di trasponder (cosa direi troppo dispensiosa per il solo pro di accenderla col pulsante)
Ultima modifica di V.U.L.K.A.N il 30/01/2012, 0:30, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda blitz69670 » 30/01/2012, 10:22

si ma costaaaaaaaaaassss
o fai solo con il cip d codifica della chiave o spendi un botto

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Messaggioda Alcide » 30/01/2012, 18:52

Volevo aggiungere che il transponder viene letto nell'attimo un qua si accende il quadro.
Perciò basta avvicinare il transponder al nottolino quando si attiva il quadro e poi si può sostare.
Una cosa simpatica, ma anche un lavoraccio, sarebbe smontare l'immobilzzatore e metterlo in un'altra zona Poi basterà avvicinare il chip nella zona dov'è l'immobilizzatore per poter avviare l'auto
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Messaggioda blitz69670 » 30/01/2012, 22:44

per questo ti basta leggere quello che ho descritto all'inizio di questo posto nella prima pagina
gli ho messo anche gli schemi e anche tutto cio' che serve
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