ha ragione william
comunque si con ic, downpipe e mappa potresi prendere qualcosaa in più....
modifiche opel corsa d
th3darkprinc3 » 12/10/2011, 17:27 ha scritto:ha ragione william
comunque si con ic, downpipe e mappa potresi prendere qualcosaa in più....
William » 12/10/2011, 17:53 ha scritto:th3darkprinc3 » 12/10/2011, 17:27 ha scritto:ha ragione william
comunque si con ic, downpipe e mappa potresi prendere qualcosaa in più....
Mi manca solo il DP cazzarola a sto fap!!!
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Filippo89 » 12/10/2011, 23:49 ha scritto:se metto filtro downpipe ic e rimappa poi mi toglierà qualche soddisfazione sta corsa?
n'Zacca » 31/01/2012, 18:35 ha scritto:ma qui si regalano cavalli?!?!!?!?
non penso che la 75cv e la 95cv siano completamente uguali ( tralasciando il discorso della mappa originale )...probabilmente cambierà parte della linea di scarico e/o giranti della turbina ecc ecc ( ...forse anche la meccanica interna sarà diversa....cmq, correggetemi se sbaglio )
...se fosse possibile, come mai i preparatori non seguono questa strada?
portare un 1.3 da 75cv a potenze superiori ai 110cv ( REALI ) non è cosa alquanto semplice...o meglio: come potenza potrebbe essere raggiungibile, ma come risulterà l'affidabilità del motore? la turbina riusciurà a gestire una pressione tale da garantire 40cv in più ( si parla di un 60% in più )? il gruppo frizione/volano quanto durerà? ...e poi, con che erogazione avrete 'sta potenza? vi rendete conto che andrete in giro con una 'ciminiera' ?!!?!?
volete avere 110/120cv dal 1.3 da 75cv?!?!!? mettete in preventivo di metter mano allo scarico, alla turbina, all'IC, alla mappa, a frizione/volano, ai FRENI e all'ASSETTO ( come minimo ) ...non credete alla potenze facili...molti che si spacciano per preparatori, farebbero di tutto per vendere un loro prodotto ...vi rendete conto che i 1.6 da 110cv fanno fatica a raggiungere 125/130cv effettivi? ...e secondo voi, con un semplice soft-tuning è possibile raggiungere potenze simili da un 1.3 da 75cv?!?!!?
Th3_CrOW » 01/02/2012, 9:07 ha scritto:n'Zacca » 31/01/2012, 18:35 ha scritto:ma qui si regalano cavalli?!?!!?!?
non penso che la 75cv e la 95cv siano completamente uguali ( tralasciando il discorso della mappa originale )...probabilmente cambierà parte della linea di scarico e/o giranti della turbina ecc ecc ( ...forse anche la meccanica interna sarà diversa....cmq, correggetemi se sbaglio )
...se fosse possibile, come mai i preparatori non seguono questa strada?
portare un 1.3 da 75cv a potenze superiori ai 110cv ( REALI ) non è cosa alquanto semplice...o meglio: come potenza potrebbe essere raggiungibile, ma come risulterà l'affidabilità del motore? la turbina riusciurà a gestire una pressione tale da garantire 40cv in più ( si parla di un 60% in più )? il gruppo frizione/volano quanto durerà? ...e poi, con che erogazione avrete 'sta potenza? vi rendete conto che andrete in giro con una 'ciminiera' ?!!?!?
volete avere 110/120cv dal 1.3 da 75cv?!?!!? mettete in preventivo di metter mano allo scarico, alla turbina, all'IC, alla mappa, a frizione/volano, ai FRENI e all'ASSETTO ( come minimo ) ...non credete alla potenze facili...molti che si spacciano per preparatori, farebbero di tutto per vendere un loro prodotto ...vi rendete conto che i 1.6 da 110cv fanno fatica a raggiungere 125/130cv effettivi? ...e secondo voi, con un semplice soft-tuning è possibile raggiungere potenze simili da un 1.3 da 75cv?!?!!?
quoto pienamente n'Zacca.. volendo arrivi anche a 130cv, poi però appena metti in moto ti escono i coriandoli dal cofano..
per esperienza posso dire che il mio ex 90cv, mappato a 114cv circa è quasi al limite di sopportazione per quanto riguarda la frizione..
il 75cv ha una turbina a geo fissa, a mio parere, ammesso riesci ad arrivare a 120cv, la pressione sarebbe esagerata e spaccheresti tutto. (non so se hai mai guardato nel vano motore, la turbina del 1,3 è grossa quanto la mia mano)
rampman » 01/02/2012, 23:35 ha scritto:Th3_CrOW » 01/02/2012, 9:07 ha scritto:n'Zacca » 31/01/2012, 18:35 ha scritto:ma qui si regalano cavalli?!?!!?!?
non penso che la 75cv e la 95cv siano completamente uguali ( tralasciando il discorso della mappa originale )...probabilmente cambierà parte della linea di scarico e/o giranti della turbina ecc ecc ( ...forse anche la meccanica interna sarà diversa....cmq, correggetemi se sbaglio )
...se fosse possibile, come mai i preparatori non seguono questa strada?
portare un 1.3 da 75cv a potenze superiori ai 110cv ( REALI ) non è cosa alquanto semplice...o meglio: come potenza potrebbe essere raggiungibile, ma come risulterà l'affidabilità del motore? la turbina riusciurà a gestire una pressione tale da garantire 40cv in più ( si parla di un 60% in più )? il gruppo frizione/volano quanto durerà? ...e poi, con che erogazione avrete 'sta potenza? vi rendete conto che andrete in giro con una 'ciminiera' ?!!?!?
volete avere 110/120cv dal 1.3 da 75cv?!?!!? mettete in preventivo di metter mano allo scarico, alla turbina, all'IC, alla mappa, a frizione/volano, ai FRENI e all'ASSETTO ( come minimo ) ...non credete alla potenze facili...molti che si spacciano per preparatori, farebbero di tutto per vendere un loro prodotto ...vi rendete conto che i 1.6 da 110cv fanno fatica a raggiungere 125/130cv effettivi? ...e secondo voi, con un semplice soft-tuning è possibile raggiungere potenze simili da un 1.3 da 75cv?!?!!?
quoto pienamente n'Zacca.. volendo arrivi anche a 130cv, poi però appena metti in moto ti escono i coriandoli dal cofano..
per esperienza posso dire che il mio ex 90cv, mappato a 114cv circa è quasi al limite di sopportazione per quanto riguarda la frizione..
il 75cv ha una turbina a geo fissa, a mio parere, ammesso riesci ad arrivare a 120cv, la pressione sarebbe esagerata e spaccheresti tutto. (non so se hai mai guardato nel vano motore, la turbina del 1,3 è grossa quanto la mia mano)
Ci sono molti modi di tirare fuori i cavalli, in mappa non esistono solo due parametri da toccare come pressione turbo e pressione rail ma, con na oculata gestione elettronica si riescono a tirare fuori dei bei cavalli , i diesel poi sono motori che sopportano molto bene e pressioni turbo , basti pensare che su un 1,9 tdi un nostro cliente gira con 2,8 bar di turbo di picco e 2,5 di costante e non ha mai spaccato nulla a dimenticavo la turbina e' una garrett 2260vk
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