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accensione a pulsante

Messaggioda V.U.L.K.A.N » 30/01/2012, 23:04

Si ma mi sà che il fatto che funzioni solo con quelle è perché non avevano codice o la sua rilevazione era diversa. l'hai scritto tu, per le opel corsa c PRIMA del 2002...
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Messaggioda blitz69670 » 31/01/2012, 6:26

la mia e'del 2001 e ha sia la codifica della chiave che il blocco motore

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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 31/01/2012, 15:11

si scusa, mi era fermato al titolo.
beh non si è risolto il problema. O si inserisce sempre e comunque la chiave (a quel punto la giro e vado senza pulsantino, che senso ha?), oppure si lascia il codice fisso in macchina, con l'ovvia conseguenza che qualunque pirlotto che mi spacca il vetro poi accende la macchina e se ne và...
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Messaggioda blitz69670 » 01/02/2012, 0:51

se tieni il cip su di te non vanno da nessuna parte.....

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Messaggioda macchinetta » 01/02/2012, 0:55

blitz69670 » 01/02/2012, 0:51 ha scritto:se tieni il cip su di te non vanno da nessuna parte.....

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Il cip come lo chiami funziona ad induttanza non a onde radio quindi se non lo inserisci nel blocchetto sei tu che non vai da nessuna parte! :)
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 01/02/2012, 9:02

macchinetta » 01/02/2012, 0:55 ha scritto:
blitz69670 » 01/02/2012, 0:51 ha scritto:se tieni il cip su di te non vanno da nessuna parte.....

[ Post made via Mobile Device ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/Mobile%20Device.png ]

Il cip come lo chiami funziona ad induttanza non a onde radio quindi se non lo inserisci nel blocchetto sei tu che non vai da nessuna parte! :)


Ecco é quello che cerco di far capire da giorni. é un chip con codice nella chiave, NON è un trasponder. Se volete un trasponder ve lo dovete comprare voi e metterlo non so come visto che la vettura non é predisposta. Avete idea di quanto costa un trasponder? E secondo voi lo mettono in una macchina che la base si compra con 9000 euro?!?
Gente sveglia!
Io quando sento certe cose mi incavolo non poco. Come sul vecchio forum continua a esserci troppa gente che parla perché ha la bocca per parlare. Che poi ognuno é liberissimo di sparare le stronzate che vuole, ma non sopra un forum dove c'é gente che le cose non le sà e quindi prende per verità assoluta quel che legge.
Pensa se uno leggeva il tuo post, spaccava il bloccasterzo smembrava la chiave e si metteva il chip addosso. Poi aveva la chiave rotta, il bloccasterzo pure, la macchina che non partiva comunque e dulcis in fondo doveva andare in opel (ovviamente non con la sua macchina perché non partiva) a farsi riprogrammare la chiave (pagando) perché quando cambi la batteria se ci metti più di tot tempo la chiave perde il codice, figurati se gli levi proprio il chip.

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Messaggioda blitz69670 » 01/02/2012, 10:41

sul mio post ce spiegato bene cio' che si ottiene con la modifica cn le varie varianti
ovviamente se uno non e' pratico non fa certe cose
o descritto le varie problemati e non avendoli dato come nome sper car non ce niente d sbagliato nel mio post basta saper leggere e non immaginare

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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 01/02/2012, 11:10

blitz69670 » 01/02/2012, 0:51 ha scritto:se tieni il cip su di te non vanno da nessuna parte.....

[ Post made via Mobile Device ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/Mobile%20Device.png ]


Appunto basta saper legger e non immaginare....
Quì cosa c'é scritto? O me lo sono immaginato io?
Almeno non negare l'evidenza.

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Messaggioda blitz69670 » 01/02/2012, 11:48

Il mio post descrive come fare l'accensione quadro e avvio motore tramite pulsante ..... con o sensa blocca sterzo e con l'uso della chiave o senza
il fatto di utilizzare il trasponder come hai detto tu serve solo per l'apertura della macchina senza chiavi o altro e non centra cn il mio post.
per il tuo cip che come ha detto '' macchinetta '' funziona da induttanza......l'induttanza e ' la bobbina attorno al cip che gli fa da alimentazione al cip che invia il suo codice e abilita l'avviamento
questo cip non si sprogramma se non per difetto di fabrica ,
infatti descrivo che bisogna far si che quando si accende il quadro il cip non deve essere lontano dalla centralina piu' di 15/20cm poi una volta avviato potete anche spostarlo
per vederlo se vuoi non serve smembrare la chiave ma solo dissasemblarla
prendi la chiave della tua auto leva il telecomando dalla chiave e guarda dentro la plastica attaccata alla chiave vedrai un piccolo rettangolo incastrato dentro(solitamente vedi che hanno un paio di contatti visibili)

-- 01/02/2012, 12:06 --

dimenticavo
il trasponder come hai detto tu funziona come il cip della chiave con la differenza che ha un raggio di funzionamento piu' ampio,
infatti ha la sua piccola scatola con la batteria e solitamente ne hai solo uno dei 2 che se hai il trasponder non hai il e vice versa visto che sono complemtentari e avere entrambi non avrebbe senso
per il suo maggiore raggio di azione permette l'uso anche della apertura automatica delle porte ma perche' quando ti avvicini la macchina e tocchi la maniglia la macchina lo rileva e rilevando il trasponder apre le portiere stessa cosa per l'avviamento che anche se va a bottone visto che se fosse automatico anche quello ti si accenderebbe ancora prima di salire e preciso il fatto che la centralina che riceve il trasponder rileva anche la ditanza del sudetto dalla macchina quindi se non sei dentro difficilmente ti avvia la macchina
Ultima modifica di blitz69670 il 01/02/2012, 12:06, modificato 2 volte in totale.
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 01/02/2012, 13:13

allora forse non hai capito bene quello che dicevo io nei miei post, visto che é la stessa cosa che hai detto tu nella seconda parte del tuo. Appunto per quello dico che quindi il chip della chiave non puoi tenerlo nella tasca della giacca se no non funziona. E se ogni volta devo metterlo vicino alla centralina con una mano e con l'altra premere il pulsante a quel punto, come ho detto prima, é più comoda la chiave.
Se poi uno vuole il pulsante solo per fare il figo con gli amici allora é un'altro conto. Ma l'utilità é nulla...

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Messaggioda macchinetta » 01/02/2012, 14:09

Giusto per chiarire meglio il concetto: il cosidetto "cip ciop o chiamatelo come volete" funziona a induttanza L’ induttanza è la capacità di immagazzinare energia elettrica in un campo elettromagnetico. Come ad esempio funzionano adesso dei nuovi caricabatterie per telefoni o per i rasoi ricaricabili a tenuta stagna, in cui i contatti sono inglobati nel materiale plastico, per creare l'induttanza vi deve essere necessariamente una vicinanza tra i due soggetti (si devono sfiorare anche con l'interposizione di materiale isolante ma non radio opaco) per cui date le potenze in gioco ad uso automotive, non é assolutamente possibile l'uso a distanza!
Altra cosa sono i trasponder di cui sono dotate alcune autovetture. :scrolleye:
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 01/02/2012, 14:21

macchinetta » 01/02/2012, 14:09 ha scritto:Giusto per chiarire meglio il concetto: il cosidetto "cip ciop o chiamatelo come volete" funziona a induttanza L’ induttanza è la capacità di immagazzinare energia elettrica in un campo elettromagnetico. Come ad esempio funzionano adesso dei nuovi caricabatterie per telefoni o per i rasoi ricaricabili a tenuta stagna, in cui i contatti sono inglobati nel materiale plastico, per creare l'induttanza vi deve essere necessariamente una vicinanza tra i due soggetti (si devono sfiorare anche con l'interposizione di materiale isolante ma non radio opaco) per cui date le potenze in gioco ad uso automotive, non é assolutamente possibile l'uso a distanza!
Altra cosa sono i trasponder di cui sono dotate alcune autovetture. :scrolleye:


Quindi ripeto, che la cosa é comunque altamente inutile. A meno che di fare un'altra cosa.. Mettere il chip fissato dove andrebbe in maniera fissa. Mettere il pulsante dove si vuole. E in serie al pulsante mettere un interruttore nascosto in maniera che il pulsante non sia alimentato. Oppure anche un relé collegato alle porte. Io col telecomando apro le porte e contemporanemente chiudo il contatto del relé che porta alimentazione al pulsante. ;)

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Ultima modifica di V.U.L.K.A.N il 01/02/2012, 14:27, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda blitz69670 » 01/02/2012, 15:46

si ma cosi cn la macchina aperta hai sempre il quadro acceso

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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 01/02/2012, 17:44

si ma se non la colleghi a qualcosa il quadro ce l'hai acceso 24 ore al giorno allora.
Se no volendo un ulteriore cosa in serie al relé. Perché il relé serve per forza, per farla accendere solo a chi ha la chiave per aprire le porte (difatti non andrebbe collegato alla centralizzata ma proprio sull'uscita del ricevitore del telecomando, perché la centralizzata si apre pure agendo sulla maniglia interna e se quindi uno spacca il vetro e apre con la maniglia la accende comunque). Magari un piccolo pir che punta il sedile del guidatore o un pulsante da premere col piede affianco ai pedali, senza impegnare le mani.

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Messaggioda blitz69670 » 01/02/2012, 18:59

Visto come l'hai montato ti do un consiglio
tu usi sempre il telecomado per aprire e chiudere
se sposti il ricevitore del cip vicino o dietro l'accendi sigari ti basta posare li le chiavi
che al momento se ti viene aperta la macchina scatta anche il rele
va bene che la opel corsa almeno il mio modello poi non so il tuo, ha l'opzione che se chiudi 2 di fila la macchina con il telecomando si attiva la chiusura di sicurezza che anche se alzi il pirolino della serratura o provi ad aprire da dentro non si apre e si sblocca solo con il telecomando
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