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incremento di potenza

modifiche opel corsa d

Messaggioda th3darkprinc3 » 12/10/2011, 16:27

ha ragione william :okok:
comunque si con ic, downpipe e mappa potresi prendere qualcosaa in più....
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Messaggioda William » 12/10/2011, 16:53

th3darkprinc3 » 12/10/2011, 17:27 ha scritto:ha ragione william :okok:
comunque si con ic, downpipe e mappa potresi prendere qualcosaa in più....



Mi manca solo il DP cazzarola a sto fap!!!

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Messaggioda Filippo89 » 12/10/2011, 17:33

William » 12/10/2011, 17:53 ha scritto:
th3darkprinc3 » 12/10/2011, 17:27 ha scritto:ha ragione william :okok:
comunque si con ic, downpipe e mappa potresi prendere qualcosaa in più....



Mi manca solo il DP cazzarola a sto fap!!!

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ma va? hai messo anche l'intercooler maggiorato??
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Messaggioda th3darkprinc3 » 12/10/2011, 19:40

lo metterà :cool:
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Messaggioda Filippo89 » 12/10/2011, 22:49

se metto filtro downpipe ic e rimappa poi mi toglierà qualche soddisfazione sta corsa? :D
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Messaggioda William » 13/10/2011, 6:35

Filippo89 » 12/10/2011, 23:49 ha scritto:se metto filtro downpipe ic e rimappa poi mi toglierà qualche soddisfazione sta corsa? :D


Ricordati che é sempre un 1.3 circa hahah. Si cmq metteró un ic di un 1.7 che come giustamente dice il signore qua sopra, è più capiente. L'aria fredda fa sempre bene in qualsiasi caso. Ahhah

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Messaggioda th3darkprinc3 » 13/10/2011, 8:00

Filippo certo che ti soddisferà.... Cambia dalla notte al giorno!

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Messaggioda luka83cdti » 31/01/2012, 17:52

scusate stavo pensando ad una cosa, se metto la centralina originale della sport la mia arriva a 95 cv di base giusto? se poi effettuo la rimappa e metto rinforzi vari che dite, ci arrivo a 110-120 cv?
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Messaggioda William » 31/01/2012, 18:25

Anche senza rinforzi vari che dici tu!

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Messaggioda n'Zacca » 31/01/2012, 18:35

ma qui si regalano cavalli?!?!!?!? :O.o:

non penso che la 75cv e la 95cv siano completamente uguali ( tralasciando il discorso della mappa originale )...probabilmente cambierà parte della linea di scarico e/o giranti della turbina ecc ecc ( ...forse anche la meccanica interna sarà diversa....cmq, correggetemi se sbaglio ;) )
...se fosse possibile, come mai i preparatori non seguono questa strada?

portare un 1.3 da 75cv a potenze superiori ai 110cv ( REALI ) non è cosa alquanto semplice...o meglio: come potenza potrebbe essere raggiungibile, ma come risulterà l'affidabilità del motore? la turbina riusciurà a gestire una pressione tale da garantire 40cv in più ( si parla di un 60% in più )? il gruppo frizione/volano quanto durerà? ...e poi, con che erogazione avrete 'sta potenza? vi rendete conto che andrete in giro con una 'ciminiera' ?!!?!?

volete avere 110/120cv dal 1.3 da 75cv?!?!!? mettete in preventivo di metter mano allo scarico, alla turbina, all'IC, alla mappa, a frizione/volano, ai FRENI e all'ASSETTO ( come minimo ) :eheh: ...non credete alla potenze facili...molti che si spacciano per preparatori, farebbero di tutto per vendere un loro prodotto ...vi rendete conto che i 1.6 da 110cv fanno fatica a raggiungere 125/130cv effettivi? ...e secondo voi, con un semplice soft-tuning è possibile raggiungere potenze simili da un 1.3 da 75cv?!?!!?
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Messaggioda Th3_CrOW » 01/02/2012, 9:07

n'Zacca » 31/01/2012, 18:35 ha scritto:ma qui si regalano cavalli?!?!!?!? :O.o:

non penso che la 75cv e la 95cv siano completamente uguali ( tralasciando il discorso della mappa originale )...probabilmente cambierà parte della linea di scarico e/o giranti della turbina ecc ecc ( ...forse anche la meccanica interna sarà diversa....cmq, correggetemi se sbaglio ;) )
...se fosse possibile, come mai i preparatori non seguono questa strada?

portare un 1.3 da 75cv a potenze superiori ai 110cv ( REALI ) non è cosa alquanto semplice...o meglio: come potenza potrebbe essere raggiungibile, ma come risulterà l'affidabilità del motore? la turbina riusciurà a gestire una pressione tale da garantire 40cv in più ( si parla di un 60% in più )? il gruppo frizione/volano quanto durerà? ...e poi, con che erogazione avrete 'sta potenza? vi rendete conto che andrete in giro con una 'ciminiera' ?!!?!?

volete avere 110/120cv dal 1.3 da 75cv?!?!!? mettete in preventivo di metter mano allo scarico, alla turbina, all'IC, alla mappa, a frizione/volano, ai FRENI e all'ASSETTO ( come minimo ) :eheh: ...non credete alla potenze facili...molti che si spacciano per preparatori, farebbero di tutto per vendere un loro prodotto ...vi rendete conto che i 1.6 da 110cv fanno fatica a raggiungere 125/130cv effettivi? ...e secondo voi, con un semplice soft-tuning è possibile raggiungere potenze simili da un 1.3 da 75cv?!?!!?


quoto pienamente n'Zacca.. volendo arrivi anche a 130cv, poi però appena metti in moto ti escono i coriandoli dal cofano..
per esperienza posso dire che il mio ex 90cv, mappato a 114cv circa è quasi al limite di sopportazione per quanto riguarda la frizione..
il 75cv ha una turbina a geo fissa, a mio parere, ammesso riesci ad arrivare a 120cv, la pressione sarebbe esagerata e spaccheresti tutto. (non so se hai mai guardato nel vano motore, la turbina del 1,3 è grossa quanto la mia mano)
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Messaggioda rampman » 01/02/2012, 23:35

Th3_CrOW » 01/02/2012, 9:07 ha scritto:
n'Zacca » 31/01/2012, 18:35 ha scritto:ma qui si regalano cavalli?!?!!?!? :O.o:

non penso che la 75cv e la 95cv siano completamente uguali ( tralasciando il discorso della mappa originale )...probabilmente cambierà parte della linea di scarico e/o giranti della turbina ecc ecc ( ...forse anche la meccanica interna sarà diversa....cmq, correggetemi se sbaglio ;) )
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portare un 1.3 da 75cv a potenze superiori ai 110cv ( REALI ) non è cosa alquanto semplice...o meglio: come potenza potrebbe essere raggiungibile, ma come risulterà l'affidabilità del motore? la turbina riusciurà a gestire una pressione tale da garantire 40cv in più ( si parla di un 60% in più )? il gruppo frizione/volano quanto durerà? ...e poi, con che erogazione avrete 'sta potenza? vi rendete conto che andrete in giro con una 'ciminiera' ?!!?!?

volete avere 110/120cv dal 1.3 da 75cv?!?!!? mettete in preventivo di metter mano allo scarico, alla turbina, all'IC, alla mappa, a frizione/volano, ai FRENI e all'ASSETTO ( come minimo ) :eheh: ...non credete alla potenze facili...molti che si spacciano per preparatori, farebbero di tutto per vendere un loro prodotto ...vi rendete conto che i 1.6 da 110cv fanno fatica a raggiungere 125/130cv effettivi? ...e secondo voi, con un semplice soft-tuning è possibile raggiungere potenze simili da un 1.3 da 75cv?!?!!?


quoto pienamente n'Zacca.. volendo arrivi anche a 130cv, poi però appena metti in moto ti escono i coriandoli dal cofano..
per esperienza posso dire che il mio ex 90cv, mappato a 114cv circa è quasi al limite di sopportazione per quanto riguarda la frizione..
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Ci sono molti modi di tirare fuori i cavalli, in mappa non esistono solo due parametri da toccare come pressione turbo e pressione rail ma, con na oculata gestione elettronica si riescono a tirare fuori dei bei cavalli , i diesel poi sono motori che sopportano molto bene e pressioni turbo , basti pensare che su un 1,9 tdi un nostro cliente gira con 2,8 bar di turbo di picco e 2,5 di costante e non ha mai spaccato nulla a dimenticavo la turbina e' una garrett 2260vk
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Messaggioda n'Zacca » 02/02/2012, 10:14

rampman » 01/02/2012, 23:35 ha scritto:
Th3_CrOW » 01/02/2012, 9:07 ha scritto:
n'Zacca » 31/01/2012, 18:35 ha scritto:ma qui si regalano cavalli?!?!!?!? :O.o:

non penso che la 75cv e la 95cv siano completamente uguali ( tralasciando il discorso della mappa originale )...probabilmente cambierà parte della linea di scarico e/o giranti della turbina ecc ecc ( ...forse anche la meccanica interna sarà diversa....cmq, correggetemi se sbaglio ;) )
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Ci sono molti modi di tirare fuori i cavalli, in mappa non esistono solo due parametri da toccare come pressione turbo e pressione rail ma, con na oculata gestione elettronica si riescono a tirare fuori dei bei cavalli , i diesel poi sono motori che sopportano molto bene e pressioni turbo , basti pensare che su un 1,9 tdi un nostro cliente gira con 2,8 bar di turbo di picco e 2,5 di costante e non ha mai spaccato nulla a dimenticavo la turbina e' una garrett 2260vk


e si...effettivamente i turbo-diesel riescono a sopportare benissimo pressioni elevate ( bisogna solo vedere se la turbina resiste a quelle pressioni ;) )...
so che ci sono molti diesel che escono di serie, già con pressioni oltre i 2 bar...ma, come hai accennato, la potenza non si tira fuori solo con le pressioni ( tanto per sapere...questo 1.9 con quasi 3bar, arriva a 190cv effettivi di potenza, oppure ha raggiunto il 60% di potenza in più, rispetto all'originale? ...te lo chiedo perchè, nel caso del 1.3, sarebbero questi gli incrementi che dovrebbe sopportare :eheh: ...senza contare che ogni motore riesce a sopportare incrementi di potenza diversa da un altro )

secondo me sarebbe meglio non dare false illusione al proprietario della macchina...lo dico per esperienza personale :^^:
ci sono troppe 'preparatori' ( che, tanto per la cronaca....non sono preparatori ) che millantano valanghe di cavalli, per poi dare solo fregature :na:
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Messaggioda bimbumbay » 02/02/2012, 12:11

Non ci sto capendo più niente su questo motore :nonono:

Il motore in questione A13DTC MJet II 75cv Dpf ha la turbina a geometria variabile o fissa?
All'inizio avete scritto fissa poi variabile ora ancora fissa :S

Poi alcuni preparatori dicono che la ECU è al 100% Magneti marelli altri BOSH, OPEL conferma che le nuove corsa 75cv Mjet II A13DTC montano solo Bosh!!!!

Anche un noto negozio che vende OP-COM mi ha confermato che monta Bosh quindi per adesso OP-COM non funziona.
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Messaggioda William » 02/02/2012, 12:42

in teora la 90/95 è variabile la 75 fissa...
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