damocle » 30/01/2012, 9:18 ha scritto:Io sono a 30000 km e non mi si è mai accesa la spia, però faccio sempre superstrada e autorstrada. devo dire che non mi sono mai nemmeno accorto della rigenerazione in corso.
Corsa-95cv-Sport- » 29/01/2012, 21:24 ha scritto:COSA STRANA..
2 mesi fa ho fatto il cambio d'olio...Accendo la macchina e mi lampeggia la spia del fap..vado in strada sui 2milagiri e dopo 10 minuti si spegne ma rimane la rigenerazione normale attiva..dopo 10 minuti si spegne anche quella...
Da quel momento ogni volta che devo rigenerare si accende sempre la spia del fap non rigenera piu sensa spia...la cosa strana è che vedendo l'asticella dell'olio è sempre allo stesso livello e nell'olio non cè presenza di gasolio...ora sembra che cè la spia che mi avvertequando sta rigenerando...
Oggi mi si è accesa appena ho acceso la macchina altre volte invece mentre viaggiavo da un po...eppure è strano perchè ieri ero tornato da un tratto di autostrada molto lungo e mettendola in garage controllando i giri ho spento..però non mi da problemi di niente di livelli e altro...
Ricordo che al cambio d'olio avevo allentato la fascietta di ferro sfilato il tubo che va al filtro dell aria per pulire il filtro poi l'ho rimesso..e accendeno mi ha fatto cosi....qualcuno che ne sa qualcosa che ne pensa...forse staccando il tubo si è levato qualche programmazione...che pensate... ...
bimbumbay » 02/02/2012, 16:21 ha scritto:Il fatto è che prima del tagliando facevo rigenerare, con la rigenerazione normale, anche al minimo prima di spegnere il motore adesso invece con la spia che lampeggia sono costretto a portare a spasso la macchina come descritto sul manuale.
Chiederò alla Opel dove ho fatto il tagliando se hanno aggiornato o cambiato qualcosa nella gestione del Dpf.
Sarebbe ottimo se anche tu facessi lo stesso e risentirci appena sappiamo qualcosa.
Ciao
Corsa-95cv-Sport- » 02/02/2012, 15:51 ha scritto:
Ti sta facendo come me...dove ho quotato sopra cè quello che mi capita ed è la stessa cosa...Anche a me sono 3mila km che mi rigenera solo lampeggiando...e se ci fai caso è come se fosse la rigenerazione normale dato che non aumenta il livello dell'olio e non da problemi...forse ora quando rigenera si attiva la spia che dirti...strano però...quando la fa forzata allora cosa si accende... ...
bimbumbay » 03/02/2012, 14:12 ha scritto:15.000km aveva compiuto 1 anno e qualche settimana... In ogni caso l'avrei cambiato a 15.000km anche se non avesse raggiunto la scadeza di 1 anno, con il Dpf e varie contaminazioni preferisco non andare oltre i 15.000km.
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti