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Chiarezza su dischi posteriori corsa b

Messaggioda ilmaster » 06/11/2011, 11:37

Salve a tutti, avrei intenzione di fare il trapianto.
Vorrei mantenere l'abs.
Posso montare i mozzi della vectra b?
Sinceramente ho dubbi sul freno a mano, ci sono le ganasce all'interno del disco?
Da una foto su un forum inglese mi è sembrato di si.
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Messaggioda M@XX » 06/11/2011, 12:18

l'impianto della vectra b l'ho visto montato su molte corsa b
il freno a mano è costituito da due ganasce all'interno del mozzo del disco
e comunuqe puoi montare qualsiasi tipo di impianto frenante posteriore, anche dell'astra, io al posteriore ho quello della meriva, che è lo stesso dell'astra g
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Messaggioda sierra340cv » 07/01/2012, 12:19

per me ti conviene lasciare stare, ti vai a ingabbolare x nulla....
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Messaggioda valerio91 » 27/01/2012, 0:55

perchè li vuoi cambiare ? quelli dell'astra o della vectra sono più grandi?
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Messaggioda ritmodel'00 » 29/01/2012, 23:18

nella corsa B al posteriore si può trapiantare l'impianto dell'astra F GSi 1.8 16V oppure 2.0 16V che è lo stesso di alcune vectra a 4 fori.
Sul web si trova il kit di montaggio ma viene a costare una follia, invece con mezzi propri si risolve con molta meno spesa.
Non è una questione di dimensioni rispetto al tamburo ma cambia l'efficacia frenante: non a caso viene montato su auto di cilindrata superiore ma si può regolare per auto come la corsa utilizzando gli stessi ripartitori di frenata. Chi ha fatto la modifica non se n'è pentito, anzi con dei dischi al posteriore la frenata è più precisa e meglio distribuita. Se poi hai l'abs lo puoi mantenere perché si adatta l'elettronica.

ps: se vuoi ti posso fornire l'impianto posteriore dell'astra gsi e così hai già qualche pezzo utile con sensori abs compresi :)
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Messaggioda prisonbreak » 29/01/2012, 23:47

ritmodel parlami di questo ripartitore di frenata. dove si trova? io intendo cambiare i tamburi al posteriore della mia C con dei dischi e pinze astra G o F ma prima dovrei avere info su questo ripartitore.. è da molto che cerco info ma niente!
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Messaggioda ritmodel'00 » 30/01/2012, 10:20

beh di più non so dirti perché potrebbe essere più chiaro un meccanico o un ing. dell'autoveicolo :) però è un cilindro che serve per regolare la frenata al posteriore per evitare che le ruote si inchiodino quando pemi il pedale. Il sistema viene regolato anche in base alla frenata che ha il veicolo all'anteriore
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Messaggioda prisonbreak » 30/01/2012, 10:30

ma comunque esiste per la C 1.3 cdti? alcuni alla mia domanda hanno detto che è la centralina che gestisce il tutto!!!! e volevo documentarmi meglio...

volevo chiederti di dare un parere alla discussione da me iniziata sempre in questa sezione sulla compatibilità di impianti frenanti di altre vetture per corsa C. Io ho la 1.3 CDTI con dischi 264 mozzo 4 fori e tamburi posteriori
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Messaggioda ritmodel'00 » 30/01/2012, 10:38

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Messaggioda cinghiale » 02/02/2012, 19:55

allora voi dite che se vado allo sfascio e prendo il ponte di astra di una vectra o calibra ce lo metto senza dnnarmi troppo?
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Messaggioda ritmodel'00 » 02/02/2012, 21:41

cinghiale » 02/02/2012, 19:55 ha scritto:allora voi dite che se vado allo sfascio e prendo il ponte di astra di una vectra o calibra ce lo metto senza dnnarmi troppo?


no perché gli attacchi sono diversi. Devi prendere solo l'impianto frenante posteriore completo o dell'astra gsi o della vectra turbo senza il ponte,e soprattutto NON prendere nulla dall'impianto posteriore della calibra ;)
Ultima modifica di ritmodel'00 il 03/02/2012, 8:36, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Cry84 » 03/02/2012, 13:20

l'impianto a dischi posteriore della calibra è identico a quello dell'astra gsi...
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Messaggioda cinghiale » 03/02/2012, 14:20

ALLORA PRENDO UN PONTE COMPLETO E POI SMONTO PINZE E SICHI E MOZZI E DEVO FARE LE STAFFE PER LE PINZE?
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Messaggioda ritmodel'00 » 03/02/2012, 16:04

Cry84 » 03/02/2012, 13:20 ha scritto:l'impianto a dischi posteriore della calibra è identico a quello dell'astra gsi...


a me hanno sempre detto (e parlo di meccanici opel) che sono uguali solo le pinze posteriori. Poi hai la conferma sul sito m-tech: non si parla di calibra nell'aimpianto freante ma solo di astra gsi e kadett gsi. Per montare i pezzi di queste ultime bisogna recuperare anche le piastre parapolvere da far saldare al ponte di serie
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Messaggioda ilmaster » 03/02/2012, 17:23

Cry84 » 03/02/2012, 13:20 ha scritto:l'impianto a dischi posteriore della calibra è identico a quello dell'astra gsi...

No, i mozzi posteriori della calibra soni diversi.
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Ultima modifica di ilmaster il 03/02/2012, 17:27, modificato 1 volta in totale.
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