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un motore piu grosso sul gsi

Messaggioda cinghiale » 02/02/2012, 20:01

ciiiiiiiiiaoa tutti allora cercavo ma non trovavo un tread dove si parlasse di swap!!!difficoltà tempi costi ecc ecc.........mi chiedevo ma oltre il 2.0 16v della astra gsi...il 2.2 del opel fronter ci andrebbe???? oppure dato che a giorni apriamo il motore per cmbiare la guarnizione testa................................sarebbe fattibile l'idea di alesare....alesare...alesare????portarlo a 2.0????o quasi???
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Messaggioda SKIZZO-CORSA » 04/02/2012, 14:37

a questo punto metti il motore dell'opel calibra.... 2.0 turbo.
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Messaggioda cinghiale » 06/02/2012, 14:56

no troppi casini......................ma in rettifika lo potranno alesare?????
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Messaggioda n'Zacca » 07/02/2012, 9:25

eccccccerto che si può :eheh:


probabilmente, partendo dal 1600cc, potresti arrivare a 1620/1650cc ( cmq bisogna vedere quanto materiale si riesce d asportare :^^: )
con l'aumento dell'alesaggio potrai ottenere delle valvole di scarico e aspirazione ancor più grandi ( quindi, è vivamente consigliabilòe lavorare, oltre i condotti, anche gli alberi a cammes [ mi raccomando ceh siano delle cammes studiate appositamente per la nuova cilindrata, le nuove richieste d'aria del motore, ma soprattutto dell'utilizzo che farai della macchia.....è semplice avere una macchina da oltre 9000giri, ma inutile e inesistente fino ai 3000giri :na:

oltre all'alesaggio ( ricordo che si è 'costretti' a montare pistoni più grandi...e, a quel punto potresti prendere dei pistoni tali da aumentare il rapporto di compressione ) potresti cambiare anche la corsa ( probabilmente le bielle originali saranno da sostituire e l'albero motore da revisionare/alleggerire...e, a questo punto, potresti optare per un albero motore e bielle [ in questo caso devi prendere il kit completo di pistoni, perchè varierà l'altezza del pistone stesso ] tali da aumentare la cilindrata...presubilmente ci saranno kit da 1.700cc oppure da 1.800cc )


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Messaggioda cinghiale » 09/02/2012, 23:23

tanto lavoro per guadagnare poco........... credevo che rettificando se risolvesse il prob della vista.....................ma secondo te se riuscissi a montare il 2.0dell'astra gsi come collettori aspirazione andrebbero bene quelli del corsa gsi???e la mappatura imp elettrico della corsa andrebbero bene? perche forze e dico forze avrei un 2,0 ma senza cambio senza imp elettrico e senza colletori aspirazione,il cambio creod vada bene quello della corsa ilr esto ninzo!!!
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Messaggioda lupin » 09/02/2012, 23:34

cinghiale » 09/02/2012, 23:23 ha scritto:tanto lavoro per guadagnare poco........... credevo che rettificando se risolvesse il prob della vista.....................ma secondo te se riuscissi a montare il 2.0dell'astra gsi come collettori aspirazione andrebbero bene quelli del corsa gsi???e la mappatura imp elettrico della corsa andrebbero bene? perche forze e dico forze avrei un 2,0 ma senza cambio senza imp elettrico e senza colletori aspirazione,il cambio creod vada bene quello della corsa ilr esto ninzo!!!

ti parlo da persona che ne sa poco rispetto a molti altri che ti sapranno spiegare meglio sul forum!...ma credo, a naso, che devi cambiare un pò tutto mettendo il 2.0! impianto elettrico...cambio ecc..ecc..non è così semplice come lavoro
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Messaggioda cinghiale » 10/02/2012, 10:03

il problema e che cera uno che aveva fatto il lavoro ma non mi risponde piu!! e so pochissimi quelli che l'anno fatto!!!! io vorrei avere piu spiegazioni possibbili prima di imbarcarmi in una avventura cosi...............
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Messaggioda lupin » 10/02/2012, 10:06

cinghiale » 10/02/2012, 10:03 ha scritto:il problema e che cera uno che aveva fatto il lavoro ma non mi risponde piu!! e so pochissimi quelli che l'anno fatto!!!! io vorrei avere piu spiegazioni possibbili prima di imbarcarmi in una avventura cosi...............

chiedi o a "cry84" oppure a "ilmaster" che hanno la B!!!! e sicuramente sapranno darti molte dritte! :okok:
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Messaggioda n'Zacca » 10/02/2012, 22:07

in Inghilterra si trovano dei kit completi per fare questo swap....

però ti servirà sia il cambio sia l'elettronica del 2.0 :wink:
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Messaggioda cinghiale » 11/02/2012, 22:23

ti riferischi alla m-tech! che vende i supporti i mozzi semiassi per allogiare il 2.0............però se ci vuole anche il cambio è nartra bella rottura credo che androda un preparatore e ce parlo tagliamo la testa al toro1
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Messaggioda JAKKAWA » 14/02/2012, 20:24

ciao!! se vuoi montare il 2.0 16 dell'astra, i collettori di aspirazione e scarico son diversi, come tutta l'elettronica, semiassi e mozzi, o monti tutto quello dell'astra, magari prendendo la roba direttamente da una macchina intera così sai cosa c'è attaccato, però comunque è un bel lavorone!!!s prendi il 2.0 16 puoi montare dei collettori asp. irmscher o lexmaul, idem per lo scarico, la centralina puoi rimapparla per bene e poi hai in mano un siluro!! :sbav:
non importa quanti cavalli hai, ma che cavalli sono e come li fai andare!!!
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Messaggioda cinghiale » 26/02/2012, 9:43

h sentito un agazzo mi ha detto in parole spicce che la mtech ti vende il kit per montarlo,compresi semiassi e mozzzi piu grosi per lasciare i cerchi a 4 fori,il cambio mi ha consigliato di mettere qello della 1.8 che è piu corto e guadagni tutt a ccellerazione,per i collettorise fai un buko nel vano motore ci stanno quelli della 2.0 è rimasta da vedere la situazione della elettronica,ero convinto che andasse bene quella della gsi cos ke mettevo solo motore e semiassi piu grossi e partivo gia da 150cv col cambio 1.6 sai ke accelerazione? cmq ho trovato uno mo finisco di sistemarmela è lascio il 1.6 in caso fosse effetiamente come dici tu mi preparero il lavoro compro un motore cambio elettrocina e poi si trapainta....
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Messaggioda ritmodel'00 » 26/02/2012, 10:14

la m-tech ti offre tutto quello che serve, comprese le viti di serraggio, solo che per lavori di un certo tipo sarebbe bene spedire la macchina in una delle loro officine e affidare a loro il lavoro dello swap copleto. Ovviamente i prezzi della componentistica e della manodopera sale vertiginosamente, però per il progetto che hai in mente servono prima molti fondi a disposizione.
Ah mi raccomando, non dimenticare di oologare i cerchi da 16'' o 17'' nel frattempo ;)
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Messaggioda cinghiale » 26/02/2012, 13:45

dici'?14 o 15 nn vanno bene???non sono amante delle spalle ribassate
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Messaggioda ritmodel'00 » 26/02/2012, 14:03

cinghiale » 26/02/2012, 13:45 ha scritto:dici'?14 o 15 nn vanno bene???non sono amante delle spalle ribassate


beh ma se monti un motore col triplo dei cavalli non limitrti solo al vano motore, pensa anche alla sicurezza attiva ;) per un progetto ambizioso come questo non si spendono pochi euro...
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