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Problemi motore z12xe e compatibilità

Messaggioda cartoonras » 08/02/2012, 10:02

Ciao allora, controllato sotto il tappo dell'olio ed effettivamente c'è una sorte di melma marroncina, quindi penso proprio che sia la guarnizione della testata, per quanto riguarda la catena di distribuzione l'ho cambiata circa un 2000 - 3000 km fa quindi è nuova, dovrei far fare solo la guarnizione, ma mi hanno detto che ho anche gli assi a camme usurati infatti la macchina fa uno strano ticchettio a minimo... cosa mi consigliate sostituzione dell'intero motore o solo della guarnizione?
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Messaggioda PippoCorsa » 08/02/2012, 12:16

sembra che tu non abbia ben recepito quello che ti hanno detto riguardo il discorso sostituzione motore. non è conveniente e non è minimamente legale, comporterà rischi e costi elevati per adattarlo.
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Messaggioda M@XX » 08/02/2012, 12:25

il ticchettio al minimo è normale, lo fanno tutti i motori con catena
poi non caspisco il tuo meccanico che è passato laddel camme rotte a semplicemente usurate (cosa comunque altrettanto improbabile)

ripeto, come se non lo avesse gia fatto nessun'altro, la sostituzione del motore è inutile, è come se per ritinteggiare le pareti di casa decidessi prima di abbatterle e rifarle nuove
il tuo problema ha solo due spiegazioni molto più probabili di altre (come ti è gia stato detto), o la guarnizione della testa o la pompa dell'acqua
Ultima modifica di M@XX il 08/02/2012, 12:25, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda cartoonras » 08/02/2012, 15:11

No attenzione ho capito il fatto del motore, infatti dicevo se mi conveniva sostituirlo sempre con un 1.2 16v.
il mio meccanico quando ha cambiato la catena di distribuzione mi ha detto che avevo gli assi a camme consumati o storti non so. conoscete qualche meccanico buono nella provincia di Napoli?
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