fedex3000 » 23/01/2011, 3:43 ha scritto:ma voi notate differenze tra benzina e gpl?
io ho notato che la guida benzina è molto + confortevole in città...
invece come accelerazione a volte noto che con il gpl tira un pò di +...
io invece esattamente il contrario a benziana è molto più scattante e prende coppia più facilmente.
questo è poi naturale visto la minima differenza a ottani tra i tuoi carburanti
niko88fuorigiri » 05/02/2011, 3:29 ha scritto:maledizione la gpl tech è troppo lenta.. io pensavo andasse meglio avendo quei cv la ma effettivamente pesa 1200kg.. Un mio amico con la seat ibiza a gpl monta il 1.4 85 cv ed è veramente ottima come motore.. dallo 0-100 fa circa 11.5..(contro la nostra gpl tech che fa circa14sec) ed è ottima come ripresa per la cilindrata e i cavalli che ha. Io pensavo che andasse piu o meno come la seat.. ma invece è un CHIODO totale!!!.. penso che la grande punto 1.4 77cv a gpl vada molto meglio..Io non capisco perchè la opel non ha fatto il 1.4 a gpl che secondo me era perfetto e saremo stati tutti piu soddisfatti perchè in base al peso sarebbe stata un ottima motorizzazione e si aveva un ottimo compromesso tra, prestazioni e risparmio. Di certo non l'ho presa per le prestazioni(anche perchè ho la moto e mi diverto con quella;) ) però faccio tanta strada per andare a lavoro e quindi ho preso una macchina a gpl..ma caspita per fare un sorpasso faccio prima a scendere e spingerla.. mi tocca ogni volta scalare in seconda e tenerla oltre i 5mila perchè altrimenti non va..
Peccato veramente per il motore perchè in se sarebbe un'ottima macchina.. e la qualità degli interni e della scocca ,per quello che costa, è dir la verità ottima..
Domanda secondo voi rimappando solo la centralina si riesce ad "ottenere" un pò prestazioni in piu ?? c'è qualcuno che l'ha fatto??
ciao a tutti
Nicolò
piantata è piantata,ma escludendo il GPL penso che sia dovuto anche al fatto che i motori euro 5 sono molto strozzati e questo penso che riduca sensibilmente le prestazioni. per esempio una punto prima serie 1.2,16v con 85cv ti brucia (escludendo il peso minore del auto)