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compatibilità dischi e pinze ant/post corsa C con altre auto

Messaggioda prisonbreak » 30/01/2012, 0:04

chiedo gentilmente di avere info riguardanti la compatibilità di dischi e pinze per l'anteriore e posteriore per:
CORSA C MOZZO 4 FORI - SENZA ADATTAMENTI
con modifiche plug and play: smonto l'originale, rimonto quello nuovo e stop.

CHI HA DATI VERITIERI dia il suo contributo in modo da fare una tabella semplice e veloce.


mozzi astra G e F NON COMPATIBILI (i fori formano un trapezio e non un quadrato perfetto)
dischi da 284 mm, pinze ANTERIORI ASTRA G COMPATIBILI
dischi, pinze posteriori ASTRA G e F da XXXmm

continuiamo... man mano che si aggiungono info aggiorno la tabella!!!!
Ultima modifica di prisonbreak il 09/02/2012, 14:19, modificato 5 volte in totale.
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Messaggioda mikycorsa » 07/02/2012, 21:32

può darsi che si possa rimediare qualcosa dalle vecchie honda e le vw. Poi girando su internet ho visto che in uk prendono le pinze i dischi della corsa d vrx i cui dischi sono da 280 e se non sbaglio avevo letto qua sul forum che sui 15 si potevano montare max di questa misura! A te risulta?

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Messaggioda ritmodel'00 » 08/02/2012, 20:43

facendo tutte le apposite staffe ci potresti mettere pure i dischi della Viper :) in meccanica tutto è possibile!
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Messaggioda prisonbreak » 09/02/2012, 13:17

smontato stamattina i tamburi dell'astra F e G.
I mozzi sono sempre 4 fori ma invece che formare un quadrato perfetto, formano un trapezio, quindi i mozzi astra G e F NON SONO COMPATIBILI, immagino si asu quelle motorizzazioni che montano tamburi sia dichi al posteriore
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Messaggioda M@XX » 09/02/2012, 13:39

al posteriore senza adattamenti al ponte non può montare nulla
all'anteriore, a meno che non si "preleva" da un'altra corsa, servono delle staffe su misura
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Messaggioda prisonbreak » 09/02/2012, 14:18

infatti sto raccogliendo tutte le info e metterle nel primo post in modo che chi vuole può avere la pappa pronta... subito!

siete tutti invitati a postare compreso tu ADMIN dai che non devo toglierti le parole di bocca con le tenaglie!!!!!!
e postalo un messaggino-ino-ino! senz'altro hai da insegnarci visto che... :fifi: :fifi: :fifi:
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Messaggioda M@XX » 09/02/2012, 19:46

ah.. io il messaggini-ino-ino lo faccio pure, ma non riesco a dire molto di più di quel che ho gia detto prima
la migliore compatibilità (quella plug and play) c'è con altri modelli corsa (fino alla c, la d ha un discorso a parte)

esperienza personale:
impianto frenante composto da (anteriore) dischi freno m-tech 308X24, punze freno antenteriori zafira a 1.9ctdi, porta pinze m-tech, (posteriore) impianto completo meriva 1.6

allora, al posteriore, non c'è nulla da fare, indipendentemente dall'auto donatrice, bisogna modificare l'attacco al ponte del mozzo ruota
all'anteriore il minor sbattimento si ha prelevando da un'altra corsa, ad esempio si può prelevare pinze e dischi da una corsa c 1.7cdti e comprare dischi a 4 fori da 280 dalla m-tech, oppure mantenendo solo le pinze e comprando (sempre della m-tech) i portapinza, si può arrivare fino ai 308
in questo caso vanno bene tutte le pinze che originariamente erano montate su auto che di serie hanno almeno i 280 (corsa c 1.7, meriva a , zafira a e astra g) tanto sono tutte uguale
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Messaggioda mikycorsa » 09/02/2012, 20:01

M@XX » 09/02/2012, 19:46 ha scritto:ah.. io il messaggini-ino-ino lo faccio pure, ma non riesco a dire molto di più di quel che ho gia detto prima
la migliore compatibilità (quella plug and play) c'è con altri modelli corsa (fino alla c, la d ha un discorso a parte)

esperienza personale:
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allora, al posteriore, non c'è nulla da fare, indipendentemente dall'auto donatrice, bisogna modificare l'attacco al ponte del mozzo ruota
all'anteriore il minor sbattimento si ha prelevando da un'altra corsa, ad esempio si può prelevare pinze e dischi da una corsa c 1.7cdti e comprare dischi a 4 fori da 280 dalla m-tech, oppure mantenendo solo le pinze e comprando (sempre della m-tech) i portapinza, si può arrivare fino ai 308
in questo caso vanno bene tutte le pinze che originariamente erano montate su auto che di serie hanno almeno i 280 (corsa c 1.7, meriva a , zafira a e astra g) tanto sono tutte uguale


sui cerchi da 15" i dischi da 280 ci stanno bene maxx? e per quanto riguarda i modelli che montano dischi da 280, qualunque motorizzazione li ha di sta misura i dischi che tu sappia? :)
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Messaggioda M@XX » 09/02/2012, 21:34

i 280 dentro i 15 ci stanno
che so io, astra g mi pare 1.8 2.0 e 2.2, meriva a 1.4 1.6 1.7 1.8, zafira a 1.6 1.7 1.8 2.0 e corsa c 1.7 montano i 280 (tutti a 5 fori)
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Messaggioda mikycorsa » 09/02/2012, 22:02

e quindi per l'anteriore devo cercarmi anche i mozzi di uno di questi modelli per montare i 280 giusto? :S

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Messaggioda M@XX » 10/02/2012, 12:19

M@XX » 09/02/2012, 19:46 ha scritto:...e comprare dischi a 4 fori da 280 dalla m-tech...
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Messaggioda mikycorsa » 10/02/2012, 18:15

ma quindi esistono per la corsa c?! Perchè io pensavo che dovessi comprare quelli di astra g o meriva ecc

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Messaggioda M@XX » 11/02/2012, 9:50

o compri uno di questi kit e ti eviti lo sbattone di cercare in giro per i demolitori
oppure giri per demolitori e cerchi, per esempio, una meriva (che ha 4 fori) prendi i dischi e le pinze e compri questi
se invece vuoi i 308, oltre ai dischi di cui sopra e le pinze dell'ipotetica meriva, prendi questi
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Messaggioda mikycorsa » 11/02/2012, 10:38

M@XX » 11/02/2012, 9:50 ha scritto:o compri uno di questi kit e ti eviti lo sbattone di cercare in giro per i demolitori
oppure giri per demolitori e cerchi, per esempio, una meriva (che ha 4 fori) prendi i dischi e le pinze e compri questi
se invece vuoi i 308, oltre ai dischi di cui sopra e le pinze dell'ipotetica meriva, prendi questi


Grazie 1000 maxx :D

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Messaggioda ritmodel'00 » 13/02/2012, 9:34

una cosa importante che non è stata ancora detta: con l'impianto frenante a disco posteriore è compreso un doppio sistema frenante, uno a disco che agisce con la pressione del pedale e uno a ganasce che agisce tirando il freno a mano :)
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