Ah, avevo letto un prezzo diverso.. chiedo scusa.. beh, se è quasi uguale uno vale l'altro direi..
Per le frequenze ti spiego brevemente..
L'orecchio umano percepisce dai 16Hz ai 20.000Hz (o 20KHz che dir si voglia).
Generalmente le apparecchiature audio progettate dall'uomo, per l'uomo sono tarate per funzionare dai 20Hz ai 20.000Hz (quindi diciamo che l'orecchio umano scende di altri 4Hz volendo, ma è ininfluente), per coprire diciamo tutto lo spettro di frequenze che possiamo percepire.
Le casse più economiche non vanno molto in basso con le frequenze, quelle che vuoi prendere tu ad esempio vanno dai 50Hz ai 20.000Hz, quindi lasciano una trentina di Hz scoperti in basso.
Ora passiamo alle considerazioni: vuoi mettere un sub? perfetto, non è più un problema il fatto che non scendano molto in basso.
Ci ascolteresti prevalentemente jazz, classica, be-bop e pop? Non è mai stato un problema, di basse frequenze ce ne sono davvero poche, ma dubito sia il tuo caso
Ci ascolteresti HC, rock bello pesante o drum'n'bass, goa, house o altro che delle basse frequenze si nutre alla grande? beh, lì sarebbe un problema se non avessi il sub e se avessi l'orecchio fino.
ReFuS4L ha scritto:Quello era il kit che volevo prendere pure io. Non scende troppo in basso con le frequenze, ma se hai in programma di prendere anche un sub allora il problema non si pone..
Come ho detto prima, non è un problema.. sono delle buone casse ed accompagnate da un sub ti riempiono tutto quel che vuoi
Poi se vorrai delle robe da competizione più in là ti rimetterai a cercare, che sul forum c'è gente preparata che ne sa a pacchi.
Per quel che mi riguarda, in un'auto il rapporto segnale/rumore di un suono non si potrà mai nemmeno lontanamente avvicinare al rapporto che si ha anche in un'abitazione con le finestre aperte e i lavori in corso sotto casa, quindi se ci mettessi della roba da migliaia di euro sarebbe tutta roba sprecata.. sempre IMHO.. a quel punto dovresti spenderci altre migliaia di euro per fare un lavoro più che eccelso di insonorizzazione.. e non ti basterebbero fogli bituminosi e guarnizioni