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Barra rinforzo telaio Corsa D

Messaggioda gasta » 02/02/2012, 20:23

però...beh basta farlo il filetto! :angle:
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Messaggioda corsafg89 » 05/02/2012, 1:44

volevo ringraziare apertamente a dani per la barra che ho preso da lui perchè l'altro giorno mi è capitato che a torino causa forte neve volevo parcheggiare su un marciapiede e quindi salendoci sopra mi sono letteralmente "infangato" non riuscivo più ad uscire infatti la macchina si è abbassata a tal punto di toccare il motore a terra. per usicre da li tanto tempo perso e sopraututto per fortuna 0 euro spesi perchè se non avevo la barra spaccavo la sottocoppa e tuttii c***i vari.grazie dani!!!
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Messaggioda gasta » 11/02/2012, 15:51

piccola parentesi: ...Se a qualcuno interessa, per quel poco che costa quella originale in opel la vendono a 8.50€...
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Messaggioda Black Corsair » 11/02/2012, 16:16

Ciao raga Non sò sè qualcuno può aiturami io ho la barra della forge originale con questo "disegno quì" ma non sò come và montata cioè sè quel buco và montato che vede la parte posteriore o anteriore della macchina...o questa barra è solo per opel corsa opc??? anche perchè l'ho acquistata da poco e non sò come metterla :ouch: qualcuno sà come fare???

allego un immagine tipo : Immagine
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Messaggioda th3darkprinc3 » 11/02/2012, 19:31

credo che deve essere montata esattamente capovolta a come si trova ora....praticamente messa a "scritta in giù" e avvitata
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Messaggioda Black Corsair » 11/02/2012, 20:55

quindi con la parte "bucata che guarda verso la parte posteriore" dici te??....però il fatto è che non sò sè l'ho comprata errata perchè forse questa è specifica solo per Opc... :(
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Messaggioda AbRR » 11/02/2012, 20:56

Black Corsair » 11/02/2012, 16:16 ha scritto:Ciao raga Non sò sè qualcuno può aiturami io ho la barra della forge originale con questo "disegno quì" ma non sò come và montata cioè sè quel buco và montato che vede la parte posteriore o anteriore della macchina...o questa barra è solo per opel corsa opc??? anche perchè l'ho acquistata da poco e non sò come metterla :ouch: qualcuno sà come fare???

allego un immagine tipo : [ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/DSC_0213.jpg ]

Quello scasso è per la opc "se non ricordo male" ed è stato fatto per evitare che la barra vada in collisione con i collettori....
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Messaggioda Black Corsair » 11/02/2012, 20:59

Bene...ca :censored: ci faccio adesso... uff..
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Messaggioda AbRR » 11/02/2012, 20:59

La monti.....hai pm.... :D
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Messaggioda Black Corsair » 11/02/2012, 21:03

Letto :)
Si ok la monto....però ho un pò di "paura" perchè sè poi non è adatta al telaio mio ma a quell della opc cosa fà?? la barra si comporta in modo diverso?? bohhhh....
cmq ho torvato adesso la discussione sul Opc club che dicono che questo scasso serve a non far sbattere la barra con una vite che è presente solo in alcuni telaii dipende sè sono euro 4 o euro 5...però si parla solo per OPC e non delle altre :(
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 11/02/2012, 21:31

Penso che anche io l'acquisterò a breve ;)
Sento sempre sto diamine di muso che và dove vuole....

SpiderPork » 28/04/2011, 21:25 ha scritto:ragazzi l'altro giorno mi è passata una strana idea per la testa...
ma se mettiamo caso.. facendco tutti i possibili scongiuri, dovessimo incorrere in un leggero impatto con qualche altra auto giusto su una delle due ruote anteriori.... se in condizioni normali, ovvero senza questa barra cosi resistente ce la vaveremmo con una sospensiose sola ovvero quella dell'impatto o cmqe con danno al solo lato dell'impatto, con tale barra cosi dura ed indeformabile non rischiamo di danneggiare anche parte dell'altra ruota????
che ne dite???


Ti rispondo velocemente facendoti ragionare su una piccola questione.
Allora, se la barra fosse nella situazione di "spingere" l'altro lato della macchina, vorrebbe dire che la barra è stata spinta a sua volta, quindi la parte di telaio dal lato dell'impatto è già piegata (altrimenti non spingerebbe verso la barra) ergo è piegata comunque. Mezzo telaio o tutto il telaio piegato poco cambia, si finisce comunque con la macchina cacciata via...

Poi vorrei porre un fattore alla vostra attenzione ragazzi. Per chi dice che se è fatta che cede allora deve cedere, vi faccio pensare a una cosa. In primis, potrebbe essere che non è fatta per cedere (difatti ha pure una lieve nervatura) ma solo che è fatta di m***a, come molti dei pezzi originali opel. In secondo luogo pensate una cosa, voi toccate sotto contro qualcosa, la barra originale si piega. Bene essendo una barra con un certo interasse tra i due fori se si piega che succede? Ve lo dico subito, suddetto interasse si accorcia. Quindi magari voi ve la viaggiate tranquilli con sotto la macchina una barra piegata e "corta" che essendo imbullonata al telaio ve lo tira tutto verso l'interno e ve lo piega.
Piuttosto che avere l'originale sarebbe meglio non averla proprio...
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Messaggioda Dany87OPC » 14/04/2012, 20:00

non ce nessun'altro che ha montato questa barra e vuole dare un suo guidizio positivo/negativo qua?
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Messaggioda CorsaSport » 15/04/2012, 0:41

io mi trovo da Dio!! Quando vengo giu dalle montagne e faccio quei bei tornanti negri la corsa non si imbarca più!!! :eheh:
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per ora basta...ho comprato casa!!
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Messaggioda yly_87 » 16/04/2012, 17:25

ahahah la risposta di Vulkan direi che è riferita al mio caso!! quando tempo fa piegai il braccetto e mi venne sostituito, il meccanico mi disse che era tutto apposto ma la macchina aveva perso tenuta in modo pauroso! ad ogni curva se ne andava!!credendo che fossero le gomme ormai consumate non ci davo peso! giusto il mese scorso mi capita di piegare la barra originale per un maledetto marciapeide, colgo l'occasione per far montare (da Vulkan per quello l'ho citato) la barra di dany ...magicamente l'auto riprende la tenuta di quando era appena uscita dalla concessionaria (malgrado le gomme fruste) tutto questo per dire che ho girato per mesi con la barra storta che mi faceva lavorare male l'auto col rischio di provocare seri danni!! paradossalmente è stato un bene dare quella botta e romprere la barra originale :okok: !!quindi ragazzi cambiatela tranquillamente che almeno se rompete, lo fate e ve ne accorgete senza rischiare di fare ulteriori danni!! e se non fate danni...beh è un'ottima modifica da apportare all'auto :cool:
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A breve:
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Modifiche future:
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 16/04/2012, 21:07

Yle il mio commento era antecedente al tuo caso. Però diciamo che quel giorno ho potuto provare praticamente quello che prima dicevo a livello teorico. :D
E ragazzi, avendola in mano posso confermare che la barra originale non si piega facilmente, di più... La piegavo con le mani cavolo. E io dovrei affidare la tenuta del mio mezzo a quel pezzetto di lamiera schifosa? No grazie!
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