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info su rigenerazione fap

Messaggioda bimbumbay » 10/02/2012, 21:38

Certo mi riferivo a quelle forzate , il manuale spiega come comportarsi solo quando si accende la spia quindi quelle forzate.... ovviamente con quelle automatiche basta non spegnere l'auto.
Secondo me è inutile che fai esperimenti e rischiare di far danni, se vuoi tagliare la testa al toro ti conviene far fare un controllo con il tech 2 alla opel e mentre che ci sei fai verificare se sono usciti aggiornamenti per la tua.
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 11/02/2012, 0:05

Con tech2 non vedranno niente come non hanno trovato niente a te perchè non mi si è mai accesa nessuna spia da quando l'ho comprata...Mi conviene aspettare che risultati fa il tuo aggiornamento e da li se il problema è stato guarito allora vado anche io..fammi sapere appena farai la rigenerazione come ti esce se normale o forzata...
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Messaggioda bimbumbay » 12/02/2012, 18:36

ok ;-)
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Messaggioda darioras » 13/02/2012, 19:18

Io sono in procinto di acquistare una corsa cdti 1.3 sport usata.

Questa storia delle rigenerazioni interrotte però mi spaventa un pò. Portando a far vedere l'auto alla Opel assieme al venditore dite che saprebbero dirmi se la macchina è stata usata adeguatamente o meno? MI sembra di capire che l'unico problema potrebbero essere proprio queste rigenerazioni non completate...del resto anch'io se non approfondivo il problema leggendo questa discussione probabilmente non l'avrei saputo.

Altra cosa, non ho capito se sulle sport è presente la spia riguardante la rigenerazione di cui si parla
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Messaggioda gasta » 13/02/2012, 20:42

darioras » 13/02/2012, 19:18 ha scritto:Io sono in procinto di acquistare una corsa cdti 1.3 sport usata.

Questa storia delle rigenerazioni interrotte però mi spaventa un pò. Portando a far vedere l'auto alla Opel assieme al venditore dite che saprebbero dirmi se la macchina è stata usata adeguatamente o meno? MI sembra di capire che l'unico problema potrebbero essere proprio queste rigenerazioni non completate...del resto anch'io se non approfondivo il problema leggendo questa discussione probabilmente non l'avrei saputo.

Altra cosa, non ho capito se sulle sport è presente la spia riguardante la rigenerazione di cui si parla


Sulla mia che è sport la spia si accende solo con le rigenerazioni forzate ma non con quelle automatiche, e penso anche su tutte le altre dal 2010 in giu..non spaventarti cmq, e tutto sommato non è neanche un problema, se fai tanta strada ancora meno. ce solo da buttarci l'occhio solo quando devi spegnere la macchina, per evitare di far degradare l'olio più in fretta del previsto. tutto qua! :eheh:
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 13/02/2012, 22:35

Bè Dario prima di allarmarti visto che la prendi usata informati prima se ha il dpf (fap) perchè le corse prima del 2010 non lo hanno..Facci sapere di che anno è e qualche informazione in piu se già l'hai occhiata o se ancora stai girando per cercarla prendila è un'ottima auto...Se la trovi con il fap non è un dramma l'importante che non ha molti km (vedi di trovarla con meno di 30mila km) e poi se si tratta bene non da eccessivi problema...

Io sto aspettando che mi fa sapere qualcosa "bimbumbay" se alla prima rigenerazione gli fa ancora con quella forzata o normale
Ultima modifica di Corsa-95cv-Sport- il 13/02/2012, 22:36, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda darioras » 13/02/2012, 23:13

Corsa-95cv-Sport- » 13/02/2012, 22:35 ha scritto:Bè Dario prima di allarmarti visto che la prendi usata informati prima se ha il dpf (fap) perchè le corse prima del 2010 non lo hanno..Facci sapere di che anno è e qualche informazione in piu se già l'hai occhiata o se ancora stai girando per cercarla prendila è un'ottima auto...Se la trovi con il fap non è un dramma l'importante che non ha molti km (vedi di trovarla con meno di 30mila km) e poi se si tratta bene non da eccessivi problema...

Io sto aspettando che mi fa sapere qualcosa "bimbumbay" se alla prima rigenerazione gli fa ancora con quella forzata o normale


Ciao, si tratta di metà 2009, sport 90cv, con fap e 43mila km...
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Messaggioda togia79 » 14/02/2012, 14:24

A parer mio se devi prendere un auto usata cercala assolutamente senza FAP
Avrai un motore più performante, minori spese per la manutenzione, e nessuna rottura di scatole :wink:
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 14/02/2012, 14:30

Sicuro che ha il dpf (fap) ? Da quanto ne so io il 90cv non ha il fap l'hanno iniziato a mettere quando è uscita nell'estate del 2010 la 95cv euro 5..addirittura alcune 95cv che erano uscite le prime verso maggio 2010 erano euro 4 sensa fap e ci sono state molte lamentele xchè le persone volevano l'euro5 perchè vivono in città con blocchi del traffico per gli euro4 e il venditore gli aveva detto che arrivavano euro 5...poi verso luglio 2010 sono uscite tutte euro5 con fap..quindi mi sembra strano che una 90cv del 2009 ha il dpf (fap) :mha:
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Messaggioda bimbumbay » 14/02/2012, 14:49

Corsa-95cv-Sport- » 13/02/2012, 22:35 ha scritto:Bè Dario prima di allarmarti visto che la prendi usata informati prima se ha il dpf (fap) perchè le corse prima del 2010 non lo hanno..Facci sapere di che anno è e qualche informazione in piu se già l'hai occhiata o se ancora stai girando per cercarla prendila è un'ottima auto...Se la trovi con il fap non è un dramma l'importante che non ha molti km (vedi di trovarla con meno di 30mila km) e poi se si tratta bene non da eccessivi problema...

Io sto aspettando che mi fa sapere qualcosa "bimbumbay" se alla prima rigenerazione gli fa ancora con quella forzata o normale



220.000Km da quando ho 'aggiornato la centralina e fin'ora nessuna rigenerazione ne automatica ne forzata. Circa 300.000km dall'ultima rigenerazione forzata.
Ultima modifica di bimbumbay il 14/02/2012, 15:55, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda darioras » 14/02/2012, 20:04

Corsa-95cv-Sport- » 14/02/2012, 14:30 ha scritto:Sicuro che ha il dpf (fap) ? Da quanto ne so io il 90cv non ha il fap l'hanno iniziato a mettere quando è uscita nell'estate del 2010 la 95cv euro 5..addirittura alcune 95cv che erano uscite le prime verso maggio 2010 erano euro 4 sensa fap e ci sono state molte lamentele xchè le persone volevano l'euro5 perchè vivono in città con blocchi del traffico per gli euro4 e il venditore gli aveva detto che arrivavano euro 5...poi verso luglio 2010 sono uscite tutte euro5 con fap..quindi mi sembra strano che una 90cv del 2009 ha il dpf (fap) :mha:


Sei sicuro? Ma non era possibile metterlo come optional con le euro 4?

Ps: mia madre ha una nuova polo, nemmeno sapeva del filtro di serie e nemmeno io ho mai sentito o mi son accorto di qualcosa di strano (rumori, fumo, giri motore) che potesse far pensare ad una rigerazione
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Messaggioda gasta » 14/02/2012, 20:51

..c'era cmq la possibilità di metterlo come optional..perchè me lo ricordo quando ho preso la mia.
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Messaggioda darioras » 14/02/2012, 20:58

gasta » 14/02/2012, 20:51 ha scritto:..c'era cmq la possibilità di metterlo come optional..perchè me lo ricordo quando ho preso la mia.


Grazie per la conferma!
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 14/02/2012, 21:23

Bè per fortuna mica tanto...avendolo come optional era una buona cosa non metterlo visto che non serve a nulla e si risparmiava anche 600 euro...meglio sensa fap l'auto...

x bimbumbay..non ho capito bene i km che hai messo 220.000 km da cosa e 300.000 da cosa
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Messaggioda darioras » 14/02/2012, 21:44

Corsa-95cv-Sport- » 14/02/2012, 21:23 ha scritto:Bè per fortuna mica tanto...avendolo come optional era una buona cosa non metterlo visto che non serve a nulla e si risparmiava anche 600 euro...meglio sensa fap l'auto...


Chi ha detto che era una fortuna metterlo? :O.o:
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