th3darkprinc3 » 29/01/2011, 17:04 ha scritto:con il downpipe elimi il pre-catalizzatore non il catalizzatore....
DennyCorsa86 » 29/01/2011, 18:41 ha scritto:th3darkprinc3 » 29/01/2011, 17:04 ha scritto:con il downpipe elimi il pre-catalizzatore non il catalizzatore....
Ho letto sul forum del multijet e nel 1.3 90 cv non esiste il pre-catalizzatore da quanto sta scritto là
Ecco quello che c'è scritto :
sul 1.3 per montare il downpipe devi togliere il catalizzatore,ragazzi è tanto semplice da capire il 1.3 non ha precatalizz,ha solo il catalizzatore che è un bombolotto con un foro filettato dove si avvita la sonda lambda che parte dalla turbina e si raccorda con il tubo che attraversa la car da sotto e poi c'è la marmitta...il downpipe elimina il bombolotto...
Per montare il downpipe sul 1,3 si deve togliere il catalizzatore.
All'uscita del turbo nel 1,3 c'è solo ed esclusivamente il catalizzatore, in mezzo non c'è nulla.
Lo scarico del 1, 3 è così composto:
1)turbina
2)catalizzatore
3) centrale e terminale in un unico pezzo comprensivo del flessibile.
Se metti il downpipe è ovvio che non metti più il catalizzatore, o uno o l'altro.
Ho fatto un copia e incolla dei componenti dello scarico del 1.3
Dany87OPC » 29/01/2011, 18:57 ha scritto:DennyCorsa86 » 29/01/2011, 18:41 ha scritto:th3darkprinc3 » 29/01/2011, 17:04 ha scritto:con il downpipe elimi il pre-catalizzatore non il catalizzatore....
Ho letto sul forum del multijet e nel 1.3 90 cv non esiste il pre-catalizzatore da quanto sta scritto là
Ecco quello che c'è scritto :
sul 1.3 per montare il downpipe devi togliere il catalizzatore,ragazzi è tanto semplice da capire il 1.3 non ha precatalizz,ha solo il catalizzatore che è un bombolotto con un foro filettato dove si avvita la sonda lambda che parte dalla turbina e si raccorda con il tubo che attraversa la car da sotto e poi c'è la marmitta...il downpipe elimina il bombolotto...
Per montare il downpipe sul 1,3 si deve togliere il catalizzatore.
All'uscita del turbo nel 1,3 c'è solo ed esclusivamente il catalizzatore, in mezzo non c'è nulla.
Lo scarico del 1, 3 è così composto:
1)turbina
2)catalizzatore
3) centrale e terminale in un unico pezzo comprensivo del flessibile.
Se metti il downpipe è ovvio che non metti più il catalizzatore, o uno o l'altro.
Ho fatto un copia e incolla dei componenti dello scarico del 1.3
Sul 1.3 da 90 cv ce solo 1 catalizzatore che è subito dopo la turbina;montando un downpipe si elimini completamente il cat quindi avrai una auto scatalizzata!!
Per qunato riguarda il discorso spie non si accende niente sul tuo motore perchè ho un sacco di amici che hanno il downpipe e le spie non si sono mai e poi mai accese!
Se sei interessato al downpipe contttami perchè te lo posso far avere a un prezzo ottimo!!!
Dai un occhio al link qua e se hai bisogno mandami un MP!
viewtopic.php?f=109&t=861
Dany87OPC » 29/01/2011, 19:10 ha scritto:non è proprio un diretto perchè poi' ha il silenziatore nel terminale ma cmq il sound diventa leggermente piu' cupo;l'auto guadagni in prestazioni;abbassi le contropressioni dello scarico (di conseguenza cala un po la prex max della turbina cosi puoi di nuovo aumentarla come era prima avendo anche un buon incremento di cv e coppia!)
DennyCorsa86 » 29/01/2011, 15:44 ha scritto:Ragazzi sto pensando di mettere il down pipe sulla Corsa D 1.3 rimappata che , da quanto ho capito , mi elimina praticamente il catalizzatore. A parte le temperature d'esercizio della turbina che saranno più basse ( spero ) che benefici avrei rispetto a montare un cat da 200 celle ??
DennyCorsa86 » 30/01/2011, 13:07 ha scritto:Ho parlato con il mio preparatore ... mi ha detto che si il down pipe mi porta vantaggi ma le perdite sotto i 2000 giri.
Mi ha anche detto che di solito si mette quando si fanno modifiche più sostanziali dato che il mio motore è praticamente originale e li riconviene fargli un aggiornamento alla mappatura già precedentemente fatta.
Ora mi ha fatto venire il dubbio Mi conviene metterlo lo stesso o aspettare più avanti se cambierò la turbina e altre modifiche sostanziali e in quel momento montare anche un downpipe adatto ad essa?
Th3_CrOW » 30/01/2011, 13:16 ha scritto:DennyCorsa86 » 30/01/2011, 13:07 ha scritto:Ho parlato con il mio preparatore ... mi ha detto che si il down pipe mi porta vantaggi ma le perdite sotto i 2000 giri.
Mi ha anche detto che di solito si mette quando si fanno modifiche più sostanziali dato che il mio motore è praticamente originale e li riconviene fargli un aggiornamento alla mappatura già precedentemente fatta.
Ora mi ha fatto venire il dubbio Mi conviene metterlo lo stesso o aspettare più avanti se cambierò la turbina e altre modifiche sostanziali e in quel momento montare anche un downpipe adatto ad essa?
se metti il pipe ovviamente devi ritoccare la mappatura..e io lo metterei a prescindere o meno dalla turbina, anche perchè la tua dovrebbe reggere una mappa media..la cosa che soffre di più sulla nostra è la frizione
DaveGP » 30/01/2011, 13:23 ha scritto:ciao denny
io sulla mia gp ho tolto il kat e, ti dirò, non ho perso eccessivamente sotto i 2000 giri. quasi impercettibile la differenza.
una cosa è certa, in allungo diventa un mostro. passa più velocemente da 120 a 140 che da 70 a 80
sicuramente la turbina ti durerà MOOOOOOLTO di più (vedi la mia gt che ha 90.000km e gira a più di 2 bar...)
se lavori bene di mappa e sulle risposte dell'acceleratore puoi migliorare molto comunque
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