lupin » 13/02/2012, 18:58 ha scritto:SI, su ebay lo trovi tranquillamente! non preoccuparti!. Per quanto riguarda il prezzo che ti ha fatto il meccanico...beh...lascialo perdere...Il lavoro puoi farlo tranquillamente da te! sono 5 minuti di lavoro. Per il problema dei vuoti come abbiamo detto e ridetto, quello è uno degli imputati.
senut » 13/02/2012, 17:59 ha scritto:salve ragazzi, rieccomi dopo un periodo di sosta dovuto a neve e altri impegni dirompenti.
sono finalmete andato dal meccanico a collegare la macchina al pc: il risultato è stato un errore alla sonda lambda, tuttavia mi ha spiegato che la maggior parte dei casi essa non funziona bene in conseguenza del malfunzionamento del debimetro. infatti si è visto dal pc che essa funziona.
allora tolto l'errore ha provato la macchina e ha notato anche lui quel grosso calo di prestazioni che ho quando in ripresa con conseguente accensione della spia.
il colpevole per lui è quindi il debimetro che non funzionando bene smagrisce.io il debimetro lo avevo gia cambiato mettendone uno di 2° mano preso allo sfascia e lui mi ha spiegato che quelli di 2° non sai mai comunque se vanno bene o no.
la soluzone è cambiarlo con uno nuovo che costa 190 euro!!
io pensavo di prendelo su internet o provare con un colpo di fortuno con un'altro dallo sfascia.
voi cosa ne pensate??
senut » 24/02/2012, 20:33 ha scritto:scusate la mia ignoranza..potreste spiegarmi decentemente cosa fa esattamente la sonda lambda e dove la trovo nella mia macchina??
e se è vero che andrebbe pulita per ottimizzare il funzionamento?
Torna a Componenti meccanici, rumori e scricchiolii
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti