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servosterzo elettrico corsa b

Messaggioda pietro44 » 28/08/2011, 23:01

si può montare il servosterzo elettrico del corsa b al posto dell'idroguida?
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Messaggioda pietro44 » 04/09/2011, 22:25

nessun aiuto???
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Messaggioda scuderiamillino » 08/09/2011, 15:05

mi sembra strano che non hai il servosterzo elettrico.. le B che montano il servo lo hanno elettrico, come la mia.. che motore monti?
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Messaggioda mirkoCorsa1.0 » 17/10/2011, 22:21

hai l'idro e metti l'elettrico della opel?? non farlo! ci sono tantissimi casi (io dentro ovviamente) che parte e da una parte rimane molle e dall'altra molto dura! e sono 380 euri!
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Messaggioda scuderiamillino » 23/02/2012, 20:22

cmq te lo sconsiglio pure io..sinceramente avrei preferito la macchina senza servosterzo.
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Messaggioda Sep86 » 24/02/2012, 1:39

scuderiamillino » 23/02/2012, 20:22 ha scritto:cmq te lo sconsiglio pure io..sinceramente avrei preferito la macchina senza servosterzo.


Ci sono anche le B con l'idroguida :wink:
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Messaggioda scuderiamillino » 24/02/2012, 2:11

l'avevo intuito a questo punto, ma cmq sempre meglio senza nè uno nè l'altro.. L'idroguida è più precisa..ma ti fa consumare di più! Meglio senza un accidenti..alla fine si può gestire tranquillamente su una piccola macchina

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Messaggioda Sep86 » 25/02/2012, 13:34

scuderiamillino » 24/02/2012, 2:11 ha scritto:l'avevo intuito a questo punto, ma cmq sempre meglio senza nè uno nè l'altro.. L'idroguida è più precisa..ma ti fa consumare di più! Meglio senza un accidenti..alla fine si può gestire tranquillamente su una piccola macchina

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Mhà consumare di più? :O.o:
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Messaggioda scuderiamillino » 25/02/2012, 13:57

Sep86 » 25/02/2012, 13:34 ha scritto:
scuderiamillino » 24/02/2012, 2:11 ha scritto:l'avevo intuito a questo punto, ma cmq sempre meglio senza nè uno nè l'altro.. L'idroguida è più precisa..ma ti fa consumare di più! Meglio senza un accidenti..alla fine si può gestire tranquillamente su una piccola macchina

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si, l'idroguida funziona tramite la cinghia dei servizi che attiva una pompa, di conseguenza tramite il motore.. il servosterzo elettrico sfrutta invece la sola elettricità..un motorino elettrico in pratica che agisce sullo sterzo
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Messaggioda Sep86 » 25/02/2012, 15:53

scuderiamillino » 25/02/2012, 13:57 ha scritto:
Sep86 » 25/02/2012, 13:34 ha scritto:
scuderiamillino » 24/02/2012, 2:11 ha scritto:l'avevo intuito a questo punto, ma cmq sempre meglio senza nè uno nè l'altro.. L'idroguida è più precisa..ma ti fa consumare di più! Meglio senza un accidenti..alla fine si può gestire tranquillamente su una piccola macchina

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si, l'idroguida funziona tramite la cinghia dei servizi che attiva una pompa, di conseguenza tramite il motore.. il servosterzo elettrico sfrutta invece la sola elettricità..un motorino elettrico in pratica che agisce sullo sterzo


Va bhe ma se dobbiamo ragionare così, allora comunque l'elettricità è presa dalla batteria, che a sua volta è alimentata da alternatore ed a sua volta dal motore... Cioè si equivalgono... cioè non c'è chissà quale abissale differenza... Nè tantomeno c'è da fare il discorso meglio senza nessuno dei due... allora fanculo alla tecnologia scusate? :eheh:
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Messaggioda scuderiamillino » 25/02/2012, 16:04

si vabbè buonanotte.. a parità di auto, di guida, a parità di tutto: un'auto con idroguida ti consumerà leggermente di più di un'auto con servosterzo elettrico, così ti è più chiaro?

-- 25/02/2012, 16:08 --

cmq tralasciando tutto questo, come ho già detto è meglio senza servosterzo..la guida è senz'altro più precisa.. al massimo meglio l'idroguida: un servosterzo elettrico se mal tarato elettronicamente è il male peggiore.. cmq ci sn i pro e contro già accenati..un ambientalista preferirà quello elettrico all'idroguida
Ultima modifica di scuderiamillino il 25/02/2012, 16:09, modificato 2 volte in totale.
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Messaggioda Sep86 » 25/02/2012, 17:40

Bhà ripeto, quello che stò dicendo io, è che capirai quanto potrà mai consumare in più... ammesso che consumi di più...
Tra l'altro l'idroguida è stata superata ed ora sono tutti elettrici sulle nuove auto...

Sul piano che stai usando te, pare manco che ora dobbiamo tornare indietro a nessun tipo di servosterzo... E' pur vero che ho sentito cose allucinanti sui servosterzi e funzioni city della fiat, ma mica potranno mai essere tutti così difettosi quelli degli altri marchi...
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Messaggioda scuderiamillino » 25/02/2012, 18:53

nessuno ha detto che sono difettosi..ci mancherebbe :see: io ho parlato di taratura, che è diverso
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Messaggioda turbo » 28/08/2012, 11:15

guarda io o ona combo con sterzo elettrico preferirei la idro ho una golf con 330000km non ho avuto nesun problr
ema le elettrice sulla fiat anno dato problemi serve solo a ridurre costi di produzione
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Messaggioda mdmiko » 17/09/2012, 9:03

Sep86 » 25/02/2012, 14:34 ha scritto:
scuderiamillino » 24/02/2012, 2:11 ha scritto:l'avevo intuito a questo punto, ma cmq sempre meglio senza nè uno nè l'altro.. L'idroguida è più precisa..ma ti fa consumare di più! Meglio senza un accidenti..alla fine si può gestire tranquillamente su una piccola macchina

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Dove si trova questo manicotto? vorrei controllare un po' che sia tutto ok
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