V.U.L.K.A.N » 28/02/2012, 19:02 ha scritto:Infatti. Per fare un test ho fatto il semplice rapporto velocità giri (che è sempre costante, ancor più avendo la catena al posto della cinghia). Tranquillo tranquillo a 120 in autostrada non si arriva nemmeno a 2'500 giri/min. Il che vuol dire che, avendo la Corsa il limitatore a 5'000 giri/min, quella cavolo di 6° è una marcia da oltre 240 km/h. Questi sono fuori!!! Che cosa me ne faccio??? A priori che tanto non si può andare a quella velocità, ma nemmeno se la uso in pista mi serve, perché tanto punto 1° la macchina a quella velocità penso non ci arrivi nemmeno se lanciata da un aereo in caduta libera (ovvio parlo del 1.3 90CV), e 2° punto è tanto lunga che quasi conviene usare la 5°... Io infatti sotto i 90 km/h non la metto la 6° perché sento che patisce, e pensare che è un diesel e che quindi tiene bene i bassi regimi.........
Se volevano dargli una marcia di riposo potevano fare una 6° da massimo 200 km/h così magari la potevo mettere pure sulla statale quando vado a 70 km/h senza sentire il motore che si incazza per la marcia troppo lunga.
V.U.L.K.A.N » 28/02/2012, 19:14 ha scritto:A livello di rapportatura si, ma già come costruzione è diverso. Infatti non capisco questa c a che hanno fatto. GSI, OPC e 1.7 cdti, montano tutti e 3 il cambio M32, mentre il 1.3 cdti monto l'M20 (che tiene sino a un massimo di 230 NM di coppia, quindi sulle altre semplicemente esploderebbe)
V.U.L.K.A.N » 28/02/2012, 19:47 ha scritto:Contando poi che il 1.3 ha di serie 200 NM di coppia, ci vuol poco a fargli superare i 230 NM e quindi rischiare di spaccar tutto. E secondo me la cosa è voluta, da infelice possessore di una 1.3 90 CV posso dire che questa macchina è costruita per autodistruggersi dopo tot tempo!!!
alfio91 » 28/02/2012, 20:33 ha scritto:Ragazzi, non sono assolutamente d'accordo con voi sul cambio 6m della 95cv, io posseggo la corsa restyling 1.3 95cv e tra 5° e 6° noto che se alla stessa velocità i giri motore si abbassano da 1800 a 1600....non mi sembra poi così lunga, anche perché da 1° a 2° c'è molta differenza, quando sono a 2000 giri e metto la 2° passo a 1400.....
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti