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Dimensioni anelli centraggio corsa d

Messaggioda danile 90 » 05/03/2012, 13:33

se non hai mai sentito parlare di quei bullloni,mi fai te pisciare addosso dalle risate :D :D ....che bulloni pensi si usino per montare ad esempio dei 4x98 su un attacco 4x100?
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Messaggioda dedo_rieger » 05/03/2012, 14:05

sisi, peccato che si chiamino FLOTTANTI ;)
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Messaggioda danile 90 » 05/03/2012, 14:09

forse avrò sbagliato a scrivere,ma si capiva benissimo ciò che intendevo :read:
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Messaggioda milhaus » 05/03/2012, 19:41

non farci caso, cercavi solo di aiutare. ho capito quali intendi, non sapevo neanche come li chiamassero. Comunque no, ho quelli normali. Il cerchio è 4x100 come gli originali. Non mi hanno lasciato neanche la soddisfazione di godermi cerchi e gomme nuove!! Sto guidando come un vecchietto (con tutto il dovuto rispetto ai simpatici nonni)... appena supero i 60 già si fa sentire, in superstrada poi, lasciamo veramente perdere.
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Messaggioda milhaus » 09/03/2012, 1:22

ragazzi qua non si ratta affatto mdi anelli di centraggio. la macchina vibra sempre superando velocità pur sempre nel limite del codice della strada, è comunque inaccettabile, e un viaggio in autostrada è improponibile. La riporto comunque in officina ma dubito che saranno in grado di risolvere. Qualsiasi suggerimento è ben accetto. I cerchi sono sempre nel limite della legge, non è che ho montato qualcosa di illegale, sono omologati sul libretto e non voglio arrendermi ad avere una macchina che va bene solo in città. I cerchi da 16 ormai li ho venduti non posso e non voglio tornare indietro. Non so davvero a cosa dare la colpa.
Ultima modifica di milhaus il 09/03/2012, 1:25, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda danile 90 » 09/03/2012, 8:14

ma gli anelli di centraggio gli hai montati? hai verificato che fossero precisi? perchè a me era capitato che pur essendo specifici per il cerchio e per l'opel corsa non fossero precisi e vibrava comunque....altrimenti potrebberò essere ,per la mia esperienza queste cose...:
-dopo un po di strada le gomme si assestano e a volte occorre rifare l'equilibratura,ma in questo caso avresti una vibrazione piccolissima
-l'equilibratura è sballata già dall'inizio
-hanno serrato troppo i bulloni e hanno storto qualcosa...
-hai un cerhio storto
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Messaggioda milhaus » 09/03/2012, 8:54

facevo meglio a lasciare tutto come era :censored:

I cerchi sono nuovi, quindi escluderei che sia un problema del cerchio. Gli anelli li ho fatti montare, anche gli anelli li ho presi dalla momo specifici in aluminio.
Ci ho fatto pochi Km, massimo 200, posso credere che va rifatta l'equlibratura?
Cercherò di riportargliela, sperando che sia l'equlibratura e non un danno fisico irriparabile.
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Messaggioda danile 90 » 09/03/2012, 10:35

guarda,sempre per esperienza,ti posso garantire che a volte succede anche da nuovi che siano storti,e a me è successo propio con i momo ,i momo strike..mentre con degli oz mi capitò che l'anello,non era preciso e me lo son dovuto far rifare dal tornitore..però escluderei il fatto del cerchio storto,perchè credo ti avrebbero avvertito quando te gli hanno montati,inoltre ti ci sarebbe andato un sacco di piombo per equilibrarlo.... :S secondo me ,dipende da quanto ti vibra...nel senso se la senti vibrare molto,cioè anche nei pedali ecc. sopra i 120 allora potrebbero essere gli anelli,ma se la vibrazione,è leggera ed è compresa tra i 120/130 allora sicuro è l'equilibratura..
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Messaggioda milhaus » 09/03/2012, 10:51

Grazie Daniele,
la rifarò controllare, se persiste il problema la porto da un professionista che si occupa solo di ruote e gomme. Ho vicino a me un centro specializzato della toyo. L'officina Opel è piccolina sono in 3 o 4 meccanici che fanno un po di tutto, non sono specializzati. Anche se x l'eqilibratura non ci vuole un ingegnere, se non sono capaci di risolvere mi trovo costretto ad andare altrove... mi girano le scatole però dover pagare altri soldi!!
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Messaggioda danile 90 » 09/03/2012, 11:12

di nulla..cmq visto che a loro(officina opel) gli ai pagati,io insisterei nel fatto che devono risolvertela...poi se loro non ne sono capaci,starà a loro portarla da chi è specializzato,però a spese loro...perchè alla fine tu i soldi gli hai dati buoni...e se non sono competenti,non facesserò i meccanici...
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Messaggioda milhaus » 10/03/2012, 13:04

Ho rifatto una prova. Vibra ancora tra i 110 e i 120 appena superi i 120 non vibra più.
Tornando indietro non mi ha vibrato... sto impazzendo.
Lunedi gliela riporto.
Ultima modifica di milhaus il 10/03/2012, 13:20, modificato 2 volte in totale.
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