Numero id discussione: 2519

Applicare pellicole oscuranti Opel Corsa D!

Messaggioda novemilaotto » 09/03/2012, 13:13

ragazzi conoscete quel sito che vi manda pellicole già tagliate a misura per modelli di macchine?
novemilaotto
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Sardegna (sa)
modello opel: CORSA D LIMITED 111 3P BLACK

Messaggioda lupin » 05/03/2013, 23:54

ragazzi, qualcuno di voi che l'ha fatto da autodidatta, sa dirmi a che temperatura max deve essere riscaldata la pellicola?, perchè il phon da carrozziere che ho io, ha solamente due impostazioni di temp, una 350° e l'altra 550°. Quindi non vorrei fonderle.. :)
Al meglio non c'è mai fine...

Immagine

Immagine
lupin
1.7CDTI
1.7CDTI

Regione: Molise (mo)
modello opel: Opel Corsa B 1.0 12V

Messaggioda lupin » 06/03/2013, 11:45

nessuno sa dirmi? oggi vorrei installarle..

Immagine

Immagine
lupin
1.7CDTI
1.7CDTI

Messaggioda SergioXC » 20/03/2013, 12:19

Ti conviene impostare la temperatura a 350° altrimenti rischi di deformare e arricciare la pellicola

tieni il phon ad una distanza di 10 cm circa e non fisso sullo stesso punto. se è la prima volta fatti aiutare da uno che tiene il phon mentre tu stendi la pellicola: sull'altra mia macchina (una Y) lo abbiamo fatto io e mio padre...

p.s. armati di spatolina morbida e moltissima pazienza! :eheh:
OPEL CORSA B-COLOR GIALLA 1.3 CDTI ex 95CV 6M
Immagine

PROUD MEMBER AND DRIVER OF BLACK SPIRIT TEAM
Immagine
SergioXC
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Regione: Piemonte (pi)
modello opel: Opel Corsa D b-color 1.3 95cv 6M

Messaggioda lupin » 20/03/2013, 12:47

SergioXC » 20/03/2013, 12:19 ha scritto:Ti conviene impostare la temperatura a 350° altrimenti rischi di deformare e arricciare la pellicola

tieni il phon ad una distanza di 10 cm circa e non fisso sullo stesso punto. se è la prima volta fatti aiutare da uno che tiene il phon mentre tu stendi la pellicola: sull'altra mia macchina (una Y) lo abbiamo fatto io e mio padre...

p.s. armati di spatolina morbida e moltissima pazienza! :eheh:

ti ringrazio dei consigli!...Di pazienza già ne ho fatto un bel carico! :roftl: :roftl: :roftl:

Immagine

Immagine
lupin
1.7CDTI
1.7CDTI

Messaggioda V.U.L.K.A.N » 20/03/2013, 13:36

Lupin, sai già che vien ancora più comodo farla "formare" girata al contrario sul lato esterno del vetro?
Immagine
V.U.L.K.A.N
Amministratore
Amministratore

Direttivo

capo mod

Regione: Liguria (li)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 66 Kw (90 Cv)

Messaggioda SergioXC » 20/03/2013, 13:53

V.U.L.K.A.N » 20/03/2013, 13:36 ha scritto:Lupin, sai già che vien ancora più comodo farla "formare" girata al contrario sul lato esterno del vetro?

cioè? :O.o:

io l'ho montata seguendo questi passaggi:
1- pulito il vetro dove andava applicata la pellicola e bagnato con lo spruzzino, nel caso del lunotto posteriore è meglio fare questa operazione sul lato esterno del cristallo;
2- appoggiare sul vetro bagnato la pellicola con la parte opposta all'adesivo coincidente con la superficie del vetro;
3- togliere la protezione della pellicola dalla parte adesiva e nel frattempo bagnare abbondantemente con lo spruzzino;
4- nel caso del lunotto bagnare il lato di applicazione della pellicola (interno :eheh: capitan ovvio...);
5- applicare la pellicola con la parte adesiva rivolta verso la superficie del vetro;
6- cominciare a distendere la pellicola con dei movimenti a croce molto delicatamente dall'interno verso l'esterno mentre si scalda con il Phon.
la pellicola dovrà essere abbondante sul vetro per poi poterla rifilare in seguito..

@ V.U.L.K.A.N tu fai un passaggio in più? è più facile il montaggio?
Immagine

Immagine
SergioXC
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Messaggioda lupin » 20/03/2013, 14:08

V.U.L.K.A.N » 20/03/2013, 13:36 ha scritto:Lupin, sai già che vien ancora più comodo farla "formare" girata al contrario sul lato esterno del vetro?

certo certo caro vulkan! :) ..per quanto riguarda la teoria, ho una cultura infinita guardando video a destra e a manca. Ovviamente come si sa, la pratica è ben diversa dalla teoria per cui qualche difficoltà l'ho trovata. I vetri laterali li ho già fatti con un buon risultato, ora sto aspettando altra pellicola per rifare il lunotto posteriore.

Immagine

Immagine
lupin
1.7CDTI
1.7CDTI

Messaggioda V.U.L.K.A.N » 20/03/2013, 14:09

1- Applicare la pellicola di dorso (appoggiando la parte opposta a quella con l'adesivo) sul lato esterno del vetro della vettura.
2- Scaldare la pellicola col phon e modellarla con la spatola in modo da farle prendere perfettamente la curvatura del vetro.

3- Pulito il vetro dove andava applicata la pellicola e bagnato con lo spruzzino, nel caso del lunotto posteriore è meglio fare questa operazione sul lato esterno del cristallo;
4- Togliere la protezione della pellicola dalla parte adesiva e nel frattempo bagnare abbondantemente con lo spruzzino;
5- Nel caso del lunotto bagnare il lato di applicazione della pellicola (interno capitan ovvio...);
6- Applicare la pellicola con la parte adesiva rivolta verso la superficie del vetro;
7- Cominciare a distendere la pellicola con dei movimenti a croce molto delicatamente dall'interno verso l'esterno mentre si scalda con il Phon. (se si è formata per bene la pellicola nel primo passaggio il phon in questo passaggio non serve)
la pellicola dovrà essere abbondante sul vetro per poi poterla rifilare in seguito..
Immagine
V.U.L.K.A.N
Amministratore
Amministratore

Direttivo

capo mod

Messaggioda SergioXC » 20/03/2013, 14:49

V.U.L.K.A.N » 20/03/2013, 14:09 ha scritto:1- Applicare la pellicola di dorso (appoggiando la parte opposta a quella con l'adesivo) sul lato esterno del vetro della vettura.
2- Scaldare la pellicola col phon e modellarla con la spatola in modo da farle prendere perfettamente la curvatura del vetro.

[...]
7- Cominciare a distendere la pellicola con dei movimenti a croce molto delicatamente dall'interno verso l'esterno mentre si scalda con il Phon. (se si è formata per bene la pellicola nel primo passaggio il phon in questo passaggio non serve)

non si finisce mai di imparare... :ave: usare il phon mentre si applica la pellicola è una faticaccia e ci si mette un sacco di tempo in più!!! grazie del consiglio V.U.L.K.A.N :okok:
Immagine

Immagine
SergioXC
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Messaggioda V.U.L.K.A.N » 20/03/2013, 14:57

In quel modo puoi metterci pure tutto il tempo che vuoi a fargli prendere bene la forma, nell'altro modo dopo un po la colla prende e non lo muovi più.. Senza contare che lavori MOLTO più comodo perché lavori fuori dalla macchina appoggiato al portellone ;)
Immagine
V.U.L.K.A.N
Amministratore
Amministratore

Direttivo

capo mod

Messaggioda benny86 » 11/05/2013, 14:15

io sto optando per le pellicole statiche hanno lo stesso effetto in più quando voglio posso toglierli quando voglio se mi ferma qualcun che fa storie
benny86
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Sicilia (si)
modello opel: Opel Corsa D 1.3Mltj

Messaggioda bottu80 » 13/05/2013, 18:00

Io non ho mai provato ma ho visto il mio vicino impazzire nel tentativo di metterle alla sua auto... Poi ha rinunciato

[ Post made via Android ] Immagine
bottu80
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 CDTI 75cv Edition

Messaggioda -SiMo- » 08/02/2015, 12:30

Ieri ci ho provato anche io. Premetto che non avevo la pistola termica del carrozziere ed ero curioso di provare. Ho preso una pellicola da Bep's pagata circa 10 euro. Per essere la prima volta i vetri dietro sono usciti bene ma il lunotto no. Sicuramente con una giusta tecnica si sarebbero potute togliere le bolle e incollarla meglio. La difficoltà è stata nel fatto che da dentro a fuori cambiano le dimensioni del vetro e quindi dovendo ritagliarla da dentro si fa un po' fatica. Credo che le pellicole già ritagliate a misura siano migliori. Qualcuno ha altre esperienze in merito?

[ Post made via iPad ] Immagine
-SiMo-
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 75 cv edition111

Messaggioda Isao » 26/03/2015, 15:56

-SiMo- » 08/02/2015, 12:30 ha scritto:Ieri ci ho provato anche io. Premetto che non avevo la pistola termica del carrozziere ed ero curioso di provare. Ho preso una pellicola da Bep's pagata circa 10 euro. Per essere la prima volta i vetri dietro sono usciti bene ma il lunotto no. Sicuramente con una giusta tecnica si sarebbero potute togliere le bolle e incollarla meglio. La difficoltà è stata nel fatto che da dentro a fuori cambiano le dimensioni del vetro e quindi dovendo ritagliarla da dentro si fa un po' fatica. Credo che le pellicole già ritagliate a misura siano migliori. Qualcuno ha altre esperienze in merito?

[ Post made via iPad ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/iPad.png ]

Una volte le ho montate con mio fratello su una grande punto e posso dirti che il lunotto è davvero ostico. Lo abbiamo fatto con un rotolo e i tagli sono da fare con particolare cura però credo sia meglio di quelle ritagliate a misura che non ti danno possibilità di sbagliare e rischi siano "progettate" male.
Isao
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Sicilia (si)
modello opel: Corsa D 1.3 95CV

PrecedenteProssimo

Torna a Esterno