Beh che cosa raccontare...
Poco più di un'anno fa stavo guardando qui e la, soprattutto su autoscout24.ch delle automobili... Poi un giorno, mia mamma mi ha trascinato al garage dove ha comperato lei la sua macchina, inizialmente pensavo "ma perchè?"
Arrivati al garage abbiamo chiesto se e che macchine d'occasione avessero, che consumassero poco e abbiano bisogno di non molta manutenzione (Ovvero che in soldoni non vengano a costare tantissimo...)
Il garagista ci ha pensato un'attimino, e poi ha detto "si, qualcosa ce l'avrei, venite che diamo un'occhiata"
Andiamo a vedere dove tengono le auto, e noto subito qualcosa di nero che mi attira l'occhio
Il garagista mi fa: "ci sarebbe questa seicento" (tipo questa: http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/3/36/Fiat_Seicento_rear_20080127.jpg *un attimo di pausa* mi guarda (la mia faccia era -.-", del tipo "okay... prima auto... però..." ), sorride, e continua ... "oppure questa corsa". E lì gli porgo subito la domanda: "Posso fare un giro per provarla?" "Certo, Anche subito"
Occasione colta al volo Peccato che la poca esperienza (Avevo la patente da soltanto un mese) e il fatto di "non avere il piede" essendo una macchina diversa da quelle che ho usato per scuola guida, non abbiano per niente aiutato a farmi capire se fosse buona o meno... premettendo ciò, a primo impatto mi è sembrata comunque subito una macchina da rispettare
Finito il giretto, scendiamo e mi accorgo di una cosa che prima non avevo fatto troppo caso... le porte dietro... dov'erano? Mi è venuto un piccolo rammarico... la faccia diceva "peccato"... il garagista vedendola, mi ha subito chiesto: "cosa c'è? non ti piace?" e gli ho risposto, sì, è bella, ma ... ha solo tre porte... (ahaha ora mi rimangio le parole che ho detto allora!!) E infatti mi ha subito confortato "guarda, è una bella macchina, giovanile, e comunque non da fastidio a nessuno, se per salire si deve abbassare un sedile" (ed effettivamente nessuno non ha mai detto niente ed ora aggiungo io: se non gli va bene puo scendere e stare dietro a corsa al corsa... )
Ritornati in garage, abbiamo fatto un paio di cose e pochi giorni dopo (ora non ricordo più esattamente quanto ci ha messo ...) arriva la chiamata "driin "pronto" "la tua macchina è pronta puoi venire a prenderla" "Arrivo"
Ehehe per molti forse non è sta gran macchina... beh io posso soltanto dire che finora mi ha fatto divertire parecchio, e mi ha già dato alcune soddisfazioni, sebbene abbia finora percorso "soltanto" 12000 km
Le uniche due pecche (sue) sono state:
- la rottura o malfunzionamento del motorino che regola il minimo del motore
- il malfunzionamento del debimetro (che ho cambiato per 45€ grazie a Marco che ringrazio tutt'ora
Io invece le/mi ho/sono già dato due dispiaceri... il primo è stato l'urto di un muro in retromarcia (notte con vetri oscurati... ho scoperto non siano una combinazione perfetta, anzi tutt'altro) con conseguente riverniciatura della parte ammaccata (per fortuna mio cugino ha delle conoscenze in carrozzeria, ha fatto l'apprendistato lì e mi ha recuperato la vernice, e abbiamo riparato noi con un compressore e la pistola per la vernice ) e cambio della plastica (quella per i colori delle luci posteriore)
il secondo dispiacere è stato invece una mattina andando a lavoro con la neve e ghiaccio in strada... sono arrivato leggermente troppo veloce in rotonda e curvando mi è partito l'anteriore, ho tirato il freno a mano per riprenderla, e invece ho tirato troppo a lungo ed è andata oltre,andando a urtare abbastanza fortemente il marciapiede con la ruota posteriore e rovinando leggermente il cerchione, che oggi, dato che ho fatto mettere le gomme nuove ( le vecchie erano al limite del legale) ho fatto pure cambiare (E me l'hanno pure regalato :D:D)
Lavori che ho eseguito:
- Dopo un mesetto che avevo l'auto mi sono cambiato l'autoradio mettendone di pochi soldi, ma che mi è sempre funzionata benone!
- Verso la fine dell'anno invece, (settembre- novembre) ho messo un po'di audio nel baule, che a me personalmente soddisferebbe, se non fosse che quando la macchina è in moto, mi ritrovo con un fischio assurdo tipo turbina, proveniente dal baule (Cause possibili ormai le ho scartate quasi tutte: la radio non è come neppure l'amplificatore, poichè se fossero loro la causa, il rumore ci sarebbe anche a macchina spenta.
cavi rca non sono, perchè anche mettendoli "volanti" il fischio persiste. Il cavo di alimentazione dell'ampli non è (sulle istruzioni c'è scritto di usare un cavo di sezione da 16 a 25 mmq ... ne ho usato prima uno di tre e poi uno di 4mm di diametro e non è cambiato assolutamente nulla
Inoltre questa settimana che è stata la prima volta che ho ascoltato musica "forte" (metto tra virgolette perchè la radio era a circa 2/3 del massimo, se non meno, mentre di solito sono a 1/5-1/3) ho notato che le luci "ballano" con la musica, il che mi fa pensare a una batteria troppo debole, dico giusto?
- Piccolo adesivo sul cofano (draghetto)
- Altro adesivo sul fianco dell'auto (e da quello si riconosce, per il momento, la mia macchina )
Altri lavori da svolgere? Troppi, ma mancano tempo e soldi al momento
PS: domani sera vado a prendere gli attacchi e le barre portatutto da tetto della thüle
Appena ho un attimo recupero pure le foto e le metto qui
Come detto, eccovi le immagini
L'auto:
Radio nuova:
Primo aggiornamento del baule:
Secondo aggiornamento baule, più lavorazione:
(E ormai lo spazio è diventato quello che è, ripristinabile al 90% senza grande sforzo (la rimozione del pianale e del sub sono parecchio semplici!! )
Adesivo sul cofano:
Adesivo "di riconoscimento" (forse è un po'grande... ma pace non ho voglia di passare un'altra serata a ritagliare lettere ) sulla fiancata (Visto che mi piaceva tanto il carattere di scrittura di "blackmaxx" dell'amplificatore ho usato quello ):
Piccola foto del piccolo crash :
All images uploaded with ImageShack.us