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Quale olio nelle nostre corsa

Messaggioda paololimitededition » 11/10/2011, 20:53

Sono entrambi ottimi lubrificanti totalmente sinstetici, io opterei per il Castrol, ma ognuno ha le sue preferenze, io per l'appunto uso un 0 W30
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 21/10/2011, 12:48

saggia decisione
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 31/10/2011, 8:34

Decisamente Bardahl sensa pensarci...
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Messaggioda robox88 » 23/11/2011, 23:12

al tagliando in una officina landi mi hanno messo l'olio elf excelium nf 5w40... All'inizio volevano mettermi un olio total(mi sembra) 10w40 ma quando gli ho detto se potevano mettermi un 5w30 come mi avevano messo al primo tagliando in opel o un 5w40 mi ha preso questo elf.

Ho letto ora sul sito che è certificato solo con la sigla GM-LL-B-025 perciò per i motori diesel (nonostante sia un olio sia per i benzina che per i diesel) e non con la sigla GM-LL-A-025.

Credo che a livello qualitativo cambia poco e niente giusto?

Inoltre adesso devo andare in officina opel per farmi sistemare delle cose e nella fattura hanno scritto solo olio 5w40.. potrebbero crearmi problemi sia il fatto che non c'è un codice preciso ma c'è scritto solo 5w40 e che nel caso in cui gli dicessi l'olio preciso questo non abbia la sigla GM-LL-A-025?
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 24/11/2011, 9:34

Ma non saprei dipende da officina a officina..ognuno la pensa e lavora a modo suo...devi vedere se sono pignoli e te lo chiedono ma non credo che stanno a guardare la ricevuta e il particolare dell'olio almeno che non devono cambiare qualcosa in garanzia al motore e cercono di trovare qualcosa o gli rosica che l'hai fatto da un'altra parte allora puoi trovare quello stronzetto..
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Messaggioda FRA DI PIETRO » 30/01/2012, 21:10

io ora metto l originale ho trovato 1 amico che me lo fà pagare 10 a l!!
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Messaggioda bamba90 » 04/03/2012, 11:32

dipende molto dall'uso che ne si fa dell'auto, se tirate molto è meglio un olio un pochino più "denso" come un 5W40 ma attenzione che sulle corsa diesel con DPF (filtro anti particolato) uno degli unici oli che porta la specifica Low-SAP (a basso contenuto di ceneri solfatate, fosforo e zolfo) è il 5W30 long life.
usare olí senza questa specifica compromette in modo irreversibile a lungo andare i dispositivi anti particolato.
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Messaggioda bizio88 » 07/03/2012, 9:06

Castrol Edge 5W30 abbinato al trattamento antiattrito Sintoflon E.T.,la macchina gira silenziosa e non consuma un filo d'olio :okok:
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 09/03/2012, 15:02

l' ET è per la pulizia del motore, dopo 1-2 mila km va sostituoito l'olio motore e il filtro olio, mentre con il nuovo olio và messo il Sintoflon Protector
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Messaggioda bizio88 » 09/03/2012, 21:19

Si lo so,va messo circa 4000km prima del cambio :wink:
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Messaggioda -SiMo- » 10/03/2012, 1:07

Scusate un attimo...Praticamente mette questo sintoflon et nell' olio e dopo 3-4000 km lo scolate tutto e poi cambiate il filtro e mettete l'olio nuovo?? praticamente questo et dovrebbe dare una pulita prima del cambio tirando via un po' di morchie??
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Messaggioda Corsaspl » 20/03/2012, 21:44

simo corsista » 10/03/2012, 1:07 ha scritto:Scusate un attimo...Praticamente mette questo sintoflon et nell' olio e dopo 3-4000 km lo scolate tutto e poi cambiate il filtro e mettete l'olio nuovo?? praticamente questo et dovrebbe dare una pulita prima del cambio tirando via un po' di morchie??

Giustamente! :cool: io al prossimo cambio d'olio,ceh sarà a breve,metterò su un castrol magnatec 5w30 più il sencondo trattamento di sintoflon protector! =D
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Messaggioda scottex86 » 20/03/2012, 23:07

x la mia 1.3 95cv uso 5w30 della opel
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Messaggioda gabricco » 11/04/2012, 13:55

io ho messo un Total 5W-40 totalmente sintetico (4L a 23€ in offerta): Corsa C 1.2 benzina 69000 km
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 11/04/2012, 21:29

Io penso che se si usa un olio ottimo e si cambia un po prima dell'arrivo del chilometraggio non serve trattamenti anti impurità...

Io per la mia auto 1.3 cdti 95cv avendo filtro antiparticolato uso questo olio specifico che ha tutte le caratteristiche giuste per auto equipaggiati con i sistemi di post-trattamento che richiedono lubrificanti LOW SAPS o M-SAPS...lo ritengo il migliore che cè in circolazione e si trova anche a prezzo buono..15 euro a litro..

http://www.bardahl.it/lubrificanti_additivi/olio_motore/auto/lubrificante_motore_auto/lubrificanti_auto/technos_5w30_vw_504-507.html#1
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