il mio era diciamo il messaggio di apertura
comunque... veniamo al sodo...
come molti di voi sapete io ho montato da circa un mese un assetto Ta-Technix a ghiera... pagato 300 euro spedito a casa (quindi neanche tanto)... bè che dire.. avendolo montato di persona posso dirvi che sembra un assetto di buona qualità, semplice da montare sulla corsa C...
passiamo alla parte tecnica.. l'assetto è dato da -30 a -70 mm di abbassamento.. io sono sceso di 50 mm circa su entrambi gli assi... (ho fatto fatica a scendere dal ponte
) l'assetto risulta molto rigido e scendendo tanto l'effetto è spettacolare... poca spesa tanta resa!!!
essendo molto rigido e basso porta a alcuni Pro e Contro...
Pro:
auto bassissima con ottima resa visiva
è praticamente sbattuta in terra...
migliore stabilità su fondo piatto
in curva è piantata in terra (abbinato a ottimi pneumatici!!)
anche scendendo tanto, se si sale in auto in 4 o 5 non si abbassa di molto...
è più comodo lavare il tetto dell'auto
Contro:
i sobbalzi anche minimi si sentono tutti
se beccate un sobbalzo in curva l'auto tende a saltellare... (ad alte velocità diventa un bel problema)
è un po più scomodo entrare in auto (in particolare con sedili sportivi).. non sembra ma 5 cm in meno sono tanti!!!
non fateci i rally su sterrato.. a meno che non vogliate lasciare la coppa dell'olio da qualche parte
se entrate decisi in curva tende a sottosterzare di più rispetto all'assetto originale (la mia è una Sport!!)
ovviamente se dovete farci le gare puntate su assetti migliori (KW, Bilstein, Koni ecc) ma se il vostro obbiettivo è di abbassare l'auto (anche tanto!!) e avere un discreto miglioramento a livello di tenuta è l'assetto che fa per voi
ovviamente scendendo tanto di altezza man mano diminuisce la resa dell'asssetto.. ovvero diventerà sempre più rigido e meno confortevole.. in pratica andate a tampone e quindi non ammortizzerà più molto....