Numero id discussione: 9005

Assetti Ta-Technix

Parliamone qui!

Messaggioda gannystyle91 » 06/03/2012, 18:54

Apro questa discussione per discutere degli assetti prodotti dalla tedesca Ta-Technix

a voi la parola!!!
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Messaggioda Fazza_16 » 06/03/2012, 18:57

Come Marco te sei uno dei pochi che lo monti e lasci la parola agli altri?? Descrivi!!
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Messaggioda gannystyle91 » 06/03/2012, 19:24

il mio era diciamo il messaggio di apertura :eheh:

comunque... veniamo al sodo...

come molti di voi sapete io ho montato da circa un mese un assetto Ta-Technix a ghiera... pagato 300 euro spedito a casa (quindi neanche tanto)... bè che dire.. avendolo montato di persona posso dirvi che sembra un assetto di buona qualità, semplice da montare sulla corsa C...

passiamo alla parte tecnica.. l'assetto è dato da -30 a -70 mm di abbassamento.. io sono sceso di 50 mm circa su entrambi gli assi... (ho fatto fatica a scendere dal ponte :l0l: ) l'assetto risulta molto rigido e scendendo tanto l'effetto è spettacolare... poca spesa tanta resa!!!

essendo molto rigido e basso porta a alcuni Pro e Contro...

Pro:
auto bassissima con ottima resa visiva :sbav: è praticamente sbattuta in terra...
migliore stabilità su fondo piatto
in curva è piantata in terra (abbinato a ottimi pneumatici!!)
anche scendendo tanto, se si sale in auto in 4 o 5 non si abbassa di molto...
è più comodo lavare il tetto dell'auto XD

Contro:
i sobbalzi anche minimi si sentono tutti
se beccate un sobbalzo in curva l'auto tende a saltellare... (ad alte velocità diventa un bel problema)
è un po più scomodo entrare in auto (in particolare con sedili sportivi).. non sembra ma 5 cm in meno sono tanti!!!
non fateci i rally su sterrato.. a meno che non vogliate lasciare la coppa dell'olio da qualche parte XD
se entrate decisi in curva tende a sottosterzare di più rispetto all'assetto originale (la mia è una Sport!!)

ovviamente se dovete farci le gare puntate su assetti migliori (KW, Bilstein, Koni ecc) ma se il vostro obbiettivo è di abbassare l'auto (anche tanto!!) e avere un discreto miglioramento a livello di tenuta è l'assetto che fa per voi ;)
ovviamente scendendo tanto di altezza man mano diminuisce la resa dell'asssetto.. ovvero diventerà sempre più rigido e meno confortevole.. in pratica andate a tampone e quindi non ammortizzerà più molto....
Ultima modifica di gannystyle91 il 06/03/2012, 19:26, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda maoemary » 07/03/2012, 23:40

Anche io posso parlare bene del ta-technix anche se non lo monto direttamente ma grazie ad alcuni miei clienti posso dire che si comporta bene e non ha niente da invidiare al v-maxx (che costa anche di più) e all'fk

Consigliato e se qualcuno ha bisogno mi contatti pure che lo tratto pure io ad un buon prezzo.
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Messaggioda AlexSPL » 09/03/2012, 14:28

Io ho acquistato a settembre l'assetto ta-technix fisso ammo piu molle -40...
l'ho montato con mio fratello e non abbiamo avuto alcun problema... e stato semplicissimo come se fossero pezzi originali..
unica cosa ha sforzato parecchio lo stringimolle :)
in strada si comporta benissimo... è molto rigido, l'auto sfiora i passaruota pero senza toccarli neanche a pieno carico...
ormai lo monto da diversi mesi e continua a comportarsi bene anche nel tempo...
l'avevo pagato 189 €...
Ultima modifica di AlexSPL il 09/03/2012, 14:28, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda danile 90 » 09/03/2012, 14:43

alex ma tu hai la corsa d? perchè io voglio mettere l'assetto fisso e lo stavo cercando...e visto il prezzo e i commenti positivi su quest'assetto ci sto facendo un pensierino...
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Messaggioda AlexSPL » 09/03/2012, 14:49

no corsa C comunque te lo consiglio vivamente :) poca spesa tanta resa :)
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Messaggioda -SiMo- » 09/03/2012, 14:52

Ma per Ta-Technix consigliate uno fisso o uno a ghiera??
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Messaggioda danile 90 » 09/03/2012, 15:01

ad abbassamento come va?nel senso un -4 è un -4 o di piu o di meno? perchè sul fisso è importante che la misura sia quella..
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Messaggioda -SiMo- » 09/03/2012, 15:03

Ecco appunto quello che volevo sapere...ganny dice che si è trovato bene col ghiera e non costa nemmeno tanto...a questo punto meglio il ghiera del fisso visto il prezzo non eccessivo??
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Messaggioda AlexSPL » 09/03/2012, 15:09

il mio era meno 4 e scendere e scesa :) poi ricordati che piu bassa e rigida è piu soffrira di sottosterzo e incontrollabilità sul bagnato... e vivendo in città non in pista non è il massimo della comodità.. comunque la mia ora è a filo passa ruota ma come già detto non tocca...
la differenza tra il fisso e il ghiera e il fatto che il fisso e cosi com'è punto. mentre il ghiera devi regolarlo, controllarlo ogni tanto che non abbassino le ghiere... fare le prove... diciamo devi starle piu appresso... avevo preferito il fisso proprio per la sua semplicità d'utilizzo...
poi naturalmente se non si hanno problemi di tempo e si è un po pratici il ghiera è piu divertente
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Messaggioda danile 90 » 09/03/2012, 15:12

per i tuoi stessi motivi sto cercando un fisso..ho avuto il ghiera v-maxx,ma come hai detto tu,bisogna starli dietro...quindi preferisco un fisso
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Messaggioda AlexSPL » 09/03/2012, 15:21

guarda io te lo consiglio prima di comprarlo avevo cercato un po in giro come ne parlavo anche nei forum tedeschi.. non ho trovato per ora punti a sfavore...
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Messaggioda gannystyle91 » 09/03/2012, 18:42

AlexSPL » 09/03/2012, 15:09 ha scritto:il mio era meno 4 e scendere e scesa :) poi ricordati che piu bassa e rigida è piu soffrira di sottosterzo e incontrollabilità sul bagnato... e vivendo in città non in pista non è il massimo della comodità.. comunque la mia ora è a filo passa ruota ma come già detto non tocca...
la differenza tra il fisso e il ghiera e il fatto che il fisso e cosi com'è punto. mentre il ghiera devi regolarlo, controllarlo ogni tanto che non abbassino le ghiere... fare le prove... diciamo devi starle piu appresso... avevo preferito il fisso proprio per la sua semplicità d'utilizzo...
poi naturalmente se non si hanno problemi di tempo e si è un po pratici il ghiera è piu divertente



concordo con te Alex :okok: :okok:

la mia essendo sceso di 5 cm ora in entrata di curva tende a sottosterzare parecchio.. di più rispetto all'assetto originale (già buono essendo una Sport)

il fisso ha il vantaggio che monti e bom.. così è, così resta...

il ghiera va regolato al primo montaggio (sono stato fortunato ad azzeccare subito le misure giuste ;)) poi una volta che si assesta (dopo un po di km) vanno ricontrollate le altezze e va registrato se sono fuori posto... io per esempio l'ho dovuta rialzare un po all'ateriore..
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Messaggioda danile 90 » 09/03/2012, 19:02

bene allora andrò di fisso...una cosa vorrei sapere...il fisso ha la campanatura regolabile?nel senso,come il ghiera,ha una asola piu larga per regolare la campanatura oppure è come l'originale?
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