Numero id discussione: 472

Corsa C 1.2 ---> Euro style project

modifica dopo modifica, ci riuscirò! :D

Messaggioda mikycorsa » 03/03/2012, 13:39

avrei voluto farne qualche altra però chissà se il proprietario sarebbe stato d'accordo XD

[ Post made via Mobile Device ] Immagine
mikycorsa
1.7CDTI
1.7CDTI

Regione: Sardegna (sa)
modello opel: Opel Corsa C 1.2

Messaggioda gannystyle91 » 03/03/2012, 13:44

Bellissima sta foto :clap: :clap: :clap:
Immagine
gannystyle91
Supermod
Supermod

GraphicDesigner

Referente di Zona

Regione: Liguria (li)
modello opel: Opel Corsa OPC N.E.

Messaggioda prisonbreak » 03/03/2012, 14:11

very asd.. comunque per il portellone posteriore è necessario un motorino attuatore tipo quello della fiesta (che ho a casa inutilizzato) e mi pare anche un altro (inutilizzato) se li vuoi vedere manda MP; è necessarfio inoltre il passaggio di 1 solo cavo (il negativo c'è già) a cui mettere in serie un interruttore da mettere dove vuoi; oppure non c'è da passare nessun cavo, e nessun interruttore perchè utilizzeraii cavi e l'intyerruttore del tergiìcristallo posteriore. (sostanzialmente spingi verso il quadro la leva destra come se volessi spruzzare acqua nel posteriore e sfrutteressti sia quell'interruttore che quei cavi già passati) però con questo sistema della leva tergicristallo devi stare molto attento a non toccare quando piove la leva verso il quadro (oppure anche inavvertitamente) altrimenti il portellone si apre.

Riguardo alla chiusura centralizzata, non vedo il problema. Se non c'è maniglia (intendo pulsante per aprire) fuori anche se la maccchina rimane aperta, chi la può aprire? nessuno, Non c'è da fuori un meccanismo che apre il portellone se non internamente. Quindi se anche non chiudo con la centralizzata il portellone non lo potrà MAI aprire nessuno dall'esterno se non clicca il pulsante messo all'interno. Questo è valido sia che la macchina sia chiusa o aperta con la centralizzata.
prisonbreak
1.3 CDTI
1.3 CDTI

modello opel: opel corsa C 1.3 cdti

Messaggioda Cry84 » 03/03/2012, 14:17

Ma perchè vi incasinate con attuatori di altre auto e cose varie? Dentro il baule avete già un attuatore elettrico, quello della chiusura centralizzata!!! Si modifica il leveraggio, si ricabla e collega ad un pulsante e il gioco è fatto! :cool:
Cry84
1.2 16V
1.2 16V

modello opel: Corsa B

Messaggioda tramtram » 03/03/2012, 14:21

prisonbreak » 03/03/2012, 14:11 ha scritto:very asd.. comunque per il portellone posteriore è necessario un motorino attuatore tipo quello della fiesta (che ho a casa inutilizzato) e mi pare anche un altro (inutilizzato) se li vuoi vedere manda MP; è necessarfio inoltre il passaggio di 1 solo cavo (il negativo c'è già) a cui mettere in serie un interruttore da mettere dove vuoi; oppure non c'è da passare nessun cavo, e nessun interruttore perchè utilizzeraii cavi e l'intyerruttore del tergiìcristallo posteriore. (sostanzialmente spingi verso il quadro la leva destra come se volessi spruzzare acqua nel posteriore e sfrutteressti sia quell'interruttore che quei cavi già passati) però con questo sistema della leva tergicristallo devi stare molto attento a non toccare quando piove la leva verso il quadro (oppure anche inavvertitamente) altrimenti il portellone si apre.

Riguardo alla chiusura centralizzata, non vedo il problema. Se non c'è maniglia (intendo pulsante per aprire) fuori anche se la maccchina rimane aperta, chi la può aprire? nessuno, Non c'è da fuori un meccanismo che apre il portellone se non internamente. Quindi se anche non chiudo con la centralizzata il portellone non lo potrà MAI aprire nessuno dall'esterno se non clicca il pulsante messo all'interno. Questo è valido sia che la macchina sia chiusa o aperta con la centralizzata.

per quanto ne so x fare quello che dici tu non c'è neanche bisogno di comprare il motorino della fiesta....... cry84 e tarlo78 sulla corsa b hanno lisciato il portellone dietro ed hanno usato lo stesso meccanismo che chiede le chiusure centralizzate x aprire il cofano dall'interno...........

mi hai preceduto........
Beautiful life if it lasts
Principessa ti amoooooooooooooooooooooooo
i miei feedback sul vecchio forum http://corsaclub.forumcommunity.net/?t=35819337

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
tramtram
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Sicilia (si)
modello opel: opel corsa b 1,4 8v, 82cv

Messaggioda mikycorsa » 03/03/2012, 15:23

potete spiegare come si modifica il meccanismo? così non mi imbarco a cercare pezzi della meriva e liscio la mia maniglia! :)
mikycorsa
1.7CDTI
1.7CDTI

Messaggioda Cry84 » 03/03/2012, 20:13

Il carrozziere saprà come fare, deve solo modificare il leveraggio...
Cry84
1.2 16V
1.2 16V

modello opel: Corsa B

Messaggioda mikycorsa » 09/03/2012, 20:58

un paio di fotine, poi a fine mese dovrebbero arrivare delle cose di contorno e spero di riuscire ad ordinarne un'altra nei prossimi giorni :) poi stavo pensando ai tappini per le valvole delle gomme a forma di dado e viola e mi piacerebbe abbinarci le pinze dei freni! Il fatto è che ad alte temperature non c'è sta vernice :(

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di mikycorsa il 09/03/2012, 21:07, modificato 1 volta in totale.
mikycorsa
1.7CDTI
1.7CDTI

Messaggioda ldf87 » 09/03/2012, 21:08

Fantastica come sempre poi così bassa è ancora più bella!!
ldf87
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: opel corsa c 1.2

Messaggioda mikycorsa » 09/03/2012, 21:38

ogni giorno mi piace sempre più <3

mikycorsa
1.7CDTI
1.7CDTI

Messaggioda tramtram » 09/03/2012, 22:18

mikycorsa » 09/03/2012, 20:58 ha scritto:un paio di fotine, poi a fine mese dovrebbero arrivare delle cose di contorno e spero di riuscire ad ordinarne un'altra nei prossimi giorni :) poi stavo pensando ai tappini per le valvole delle gomme a forma di dado e viola e mi piacerebbe abbinarci le pinze dei freni! Il fatto è che ad alte temperature non c'è sta vernice :(

[ Post made via Mobile Device ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/Mobile%20Device.png ]

per la vernice delle pinze, usa lo smalto normale, le pinze non riscaldano......... esperienza personale da un paio d'anni....... belle foto prendi i tappini coprivalvola a forma di dado....... :okok: :okok: :okok: :okok: dello stesso colore che farai le pinze...........la simoni li fa anche a forma tipo palla da biliardo con il numero 8 oppure con la croce celtica.......
Beautiful life if it lasts
Principessa ti amoooooooooooooooooooooooo
i miei feedback sul vecchio forum http://corsaclub.forumcommunity.net/?t=35819337

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
tramtram
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Sicilia (si)
modello opel: opel corsa b 1,4 8v, 82cv

Messaggioda mikycorsa » 09/03/2012, 22:37

tramtram » 09/03/2012, 22:18 ha scritto:
mikycorsa » 09/03/2012, 20:58 ha scritto:un paio di fotine, poi a fine mese dovrebbero arrivare delle cose di contorno e spero di riuscire ad ordinarne un'altra nei prossimi giorni :) poi stavo pensando ai tappini per le valvole delle gomme a forma di dado e viola e mi piacerebbe abbinarci le pinze dei freni! Il fatto è che ad alte temperature non c'è sta vernice :(

[ Post made via Mobile Device ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/Mobile%20Device.png ]

per la vernice delle pinze, usa lo smalto normale, le pinze non riscaldano......... esperienza personale da un paio d'anni....... belle foto prendi i tappini coprivalvola a forma di dado....... :okok: :okok: :okok: :okok: dello stesso colore che farai le pinze...........la simoni li fa anche a forma tipo palla da biliardo con il numero 8 oppure con la croce celtica.......

mha la vernice che ho adesso è cotta! ci sono tutte le bolle :/ era stato usato il primer (2 o 3 mani) vernice (2 mani ) e lucido della arexons! non so se sia la qualità però dopo 2/3 mesi si sono cotte :( per quello non so se riusare la vernice normale
mikycorsa
1.7CDTI
1.7CDTI

Messaggioda gannystyle91 » 10/03/2012, 11:47

Miky!!!!! :D per le pinze conviene quella ad alta temperatura.. anche se quella normale va bene lo stesso...

secondo me la tua si è scrostata perchè ne hai data troppa.. io ho spazzolato le pinze e dato una mano di vernice a pennello... dare primer e lucido secondo me non serve.. mi sa che è il lucido che ti ha fatto fare le bolle...

al massimo chiedi a maligno :D lui è esperto in cambio colore delle pinze :l0l: :l0l:

PS ho eliminato il tergi dietro!!!!!!!! :okok: :okok:
PS 2 ho raggiunto un buon obiettivo.. ho toccato con la ruota anteriore nei passaruota XD li ho limati un po :l0l: :l0l:
Immagine
gannystyle91
Supermod
Supermod

GraphicDesigner

Referente di Zona

Regione: Liguria (li)
modello opel: Opel Corsa OPC N.E.

Messaggioda PazzodiCorsa93 » 10/03/2012, 11:58

Cavolo mikyyyy è stupendaaaaaa... io direi per il colore delle pinze direi un bel oro visto che i cerchi sono neri ;)
PazzodiCorsa93
Kart
Kart

Regione: Campania (cm)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 CDTI 90 CV

Messaggioda mikycorsa » 10/03/2012, 13:11

@marco: non li devi limare e basta, li devi bucare i parasassi, come i miei XD dopo posto una foto XD XD ahahahah poi per il tergi ho visto su fb! Adesso è tutta un'altra cosa vero?! Poca spesa ma tantissima resa sto interventino :)

@robi: color oro le ha già marco ganny quindi non posso ricopiare :) bisogna distinguersi qui! :D viola nero e grigio ci sta bene! altri colori non saprei! Vorrei evitare l'abbinamento verde kawa-nero perchè è scontato, giallo-nero ce l'ho ora, rosso-nero ce l'ha tutto il mondo, color puffo-nero sarebbe interessante ma non trovo i tappi puffo, dovrei verniciarli io, poi altri colori panico paura mi sembra che non ce ne sono! Anche arancione-nero sarebbe bellino, ma c'è gia orange così! Bo bo :P

mikycorsa
1.7CDTI
1.7CDTI

PrecedenteProssimo

Torna a Corsa C