Premetto che ho un assetto FK AK (lo definiscono stradale O_O)
Ho postato qui, perché non credo sia un problema solo di questo tipo di assetto, ma di diversi assetti a ghiera.
Da poco ho montato l'assetto in questione, più per un discorso di precisione nella guida che non di altezza del veicolo, infatti ho le ghiere al max e sono sceso di 1cm rispetto all'assetto della corsa D (sport)
Veniamo al dunque: l'assetto mi pare rigidissimo fossi e dossi sono grandi bestemmie..
L'idea è quella di avere le gomme piene di cemento armato, sento delle vere e proprie martellate. Inoltre ho notato che andando a velocità un po' più sostenute, tipo in autostrada a 110 circa, l'assetto sembra irrigidirsi, mentre in città, quando vedo un dosso e decido di salire in 1^ (con una lunga coda di macchine dietro) l'assetto sembra diventare molle e una volta che scendo dal dosso mi sballotta tutto, alle volte il colpo è forte al punto da darmi l'idea di toccare con la scocca in terra.
Le gomme non presentano nessuna sbavatura dovuta allo sfregamento coi passaruota, stesso discorso per questi ultimi, non presentano rigature ne crepe..
Parliamoci chiaro un assetto sportivo\stradale dovrebbe consentire una guida più precisa, ma mi sembra che per stare sereno devo girare a 30 orari ovunque.
Qualcuno ha idee? o consigli?
Al posteriore ho già cambiato i tamponi, mentre all'anteriore ho lasciato quelli originali.
Cerchi da 17" e gomme runflat.
Datemi na mano, perchè altrimenti mi trovo a rimettere quello originale