Numero id discussione: 8186

problema al turbo o turbo inesistente??

confronto con punto 1.3 75cv

Messaggioda togia79 » 04/02/2012, 15:14

Io una controllatina al meccanico la farei fare...ho sempre sentito dire che laopel utilizza mappature un po piu cattive di quelle fiat...almeno sulla 90cv è cosi'...quindi suona strana questa cosa :mha:
Magari si tratta solo di filtro dell'aria intasato o qualche altro piccolo dettaglio...ma nel dubbio meglio star tranquilli :wink:
Avatar utente
togia79
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 23/04/2011, 10:58
Regione: Campania (cm)
modello opel: Opel Corsa D Sport 1.3 90cv

Messaggioda AlexSPL » 16/03/2012, 12:50

ma é in garanzia? comunque pure sulla mia C che ha 5 cv in meno il turbo si sente... non è una delta biturbo ma quando entra si sente e bene anche...
portala a far vedere magari hai problemi alla waste
Immagine
AlexSPL
1.2 16V
1.2 16V
 
Messaggi: 133
Iscritto il: 14/03/2011, 13:54
Regione: Sardegna (sa)
modello opel: Corsa C 1.3 CDTI

Messaggioda BizioCosmo » 16/03/2012, 14:56

io avendo avute sia la gp e adesso la corsa naturalmente mappate la corsa và 100 volte meglio fatti controllare qualche tubo dell'intercooler ma è molto strana come cosa
Avatar utente
BizioCosmo
1.2 16V
1.2 16V
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 04/05/2011, 14:31
Località: Roma, Colle Salario
Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa D 1.7 Cdti 130 Cv Sport

Messaggioda Joe T Varnelli » 18/03/2012, 15:32

mah io ho provato una grande punto sport 1.3 90cv ed è pressocchè quasi uguale alla mia 1.3 95 cv.....per quanto riguarda la 75cv nn saprei....ma kmq non dovrebbe esserci una differenza enorme tra 2 motori uguali anche con mappature diverse....se con la tua non lo senti nemmeno il turbo falla vedere
Avatar utente
Joe T Varnelli
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 16/03/2012, 10:07
Regione: Marche (ma)
modello opel: Oper Corsa Bi-color 1.3 cdti 95cv

Messaggioda dario87 » 13/04/2012, 22:17

ciao quando la mia corsa 1.7 di non spingeva più ho provveduto a sostituire il debimetro... fallo controllare dal meccanico; si può anche pulire
dario87
Kart
Kart
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/05/2011, 21:24
Regione: Calabria (ca)
modello opel: Opel Corsa C 1.7 di

Messaggioda cettolaqualunque » 19/04/2012, 13:10

fatti controllare anche tutto il circuito dell intercooler,magari c'e' qualche manicotto staccato.
cettolaqualunque
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 12/05/2011, 11:26
Regione: Malta (MA)
modello opel: corsa d 1.3 90 cv

Messaggioda umbyfusco » 16/11/2012, 16:16

io avevo questo problema sulla mia corsa D e lo dovuta cambiare perchè si era rotta la girante e per revisionarla non conveniva....

non dava segnali.... ora lo sostituita ihihi
umbyfusco
Kart
Kart
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 17/08/2011, 1:11
Regione: Campania (cm)
modello opel: opel corsa D

Messaggioda Gianni86 » 20/01/2013, 23:17

Ma questo problema di perdita potenza, l'hai sempre avuto o solo ora hai scoperto guidando l'auto dei tuoi?
Gianni86
Kart
Kart
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 07/08/2011, 7:56
Regione: Puglia (pu)
modello opel: Opel Corsa C 1.3 cdti

Messaggioda fedeS4 » 20/01/2013, 23:46

se la turbina funziona a finestrini abbassati sì sente anche il sibilo. leggero ma sì sente ben distinto. poi se non andasse del tutto un motore così piccino che va praticamente aspirato e basta avrebbe qualche significativo problema a muoversi specie in salita o con carico eccessivo. la differenza tra le 2 macchine è questa che ho descritto? senno è sicuramente qualche manicotto staccato o filtro o tubo intasato. ho guidato la mia senza turbina ed e la 75 cavalli. in autostrada non superava i 100 e mi faceva pietà tirarla a tutto gas perché sembrava chiedesse aiuto. mi sì è rotta li, e all uscita dal casello mi sembrava dì avere l accelerazione dì un ape 50.

[ Post made via Android ] Immagine
fedeS4
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 20/01/2013, 17:08
Regione: Toscana (to)
modello opel: corsa C 1.3 CDTI

Precedente

Torna a Motori diesel

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti