Numero id discussione: 9150

forti colpi su buche e dossi

Messaggioda Th3_CrOW » 20/03/2012, 10:05

Per ora lo tolgo, perché non fa per me. Poi quando avrò maggiori disponibilità economiche vedrò cosa fare.
Immagine
Avatar utente
Th3_CrOW
1.3 CDTI
1.3 CDTI
 
Messaggi: 342
Iscritto il: 05/01/2011, 22:32
Località: Calenzano (FI)
Regione: Toscana (to)
modello opel: Corsa D 1.3 XXXCV Sport

Messaggioda ...killer82... » 20/03/2012, 15:53

facci un video per farci capire come si comporta la macchina e i colpi che prende ;)
Avatar utente
...killer82...
1.3 CDTI
1.3 CDTI
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 15/06/2010, 14:38
Località: Basilicata, regione attuale Lombardia-Buccinasco (MI)
Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa D Sport 1.3 CDTI 90cv

Messaggioda Th3_CrOW » 21/03/2012, 8:47

...killer82... » 20/03/2012, 15:53 ha scritto:facci un video per farci capire come si comporta la macchina e i colpi che prende ;)

volendo il video posso anche farlo, ma secondo me si capisce poco.. e comunque è deciso settimana prossima lo levo e lo venderò.. L'assetto non è danneggiato ne difettoso, sostanzialmente non va bene per come lo voglio usare io, non può essere rigido e allo stesso tempo vivibile, per lo meno non quell'assetto che ha solo regolazione in altezza..
Quando le condizioni economiche lo permetteranno, metterò un D2.
Immagine
Avatar utente
Th3_CrOW
1.3 CDTI
1.3 CDTI
 
Messaggi: 342
Iscritto il: 05/01/2011, 22:32
Località: Calenzano (FI)
Regione: Toscana (to)
modello opel: Corsa D 1.3 XXXCV Sport

Messaggioda DarkOpc » 21/03/2012, 8:49

Che colpi vuoi che prenda, killer?
Assetto rigido e strade dissestate non vanno d'accordo: con la fiesta ogni buchetta sembrava una voragine e le giunzioni nell'asfalto sembravano marciapiedi. I dossi poi non ne parliamo: rigorosamente in prima a 2 all'ora...
Lo faccio tutt'ora con la opc, anche se l'assetto è più morbido: schivo quello che posso schivare e se non posso, vado piano. E' l'unica soluzione.
DarkOpc
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 13/06/2011, 11:28
Regione: Lombardia (lo)

Messaggioda Th3_CrOW » 21/03/2012, 8:55

LucaOpc_77 » 21/03/2012, 8:49 ha scritto:Che colpi vuoi che prenda, killer?
Assetto rigido e strade dissestate non vanno d'accordo: con la fiesta ogni buchetta sembrava una voragine e le giunzioni nell'asfalto sembravano marciapiedi. I dossi poi non ne parliamo: rigorosamente in prima a 2 all'ora...
Lo faccio tutt'ora con la opc, anche se l'assetto è più morbido: schivo quello che posso schivare e se non posso, vado piano. E' l'unica soluzione.

concordo in pieno, sopratutto quando dici che sembra di pigliare in pieno i marciapiedi XD
Infatti lo venderò, se qualcuno è disposto a girare schivando tutto.. Io purtroppo per andare a lavoro faccio un pezzo di strada che ci saranno una 20ina di buche e strada disastrata e la devo fare tutta in prima, spostandomi a destra e sinistra e ovviamente dietro ogni giorno la fila di macchine e camion e questa cosa ovviamente mi agita..
Immagine
Avatar utente
Th3_CrOW
1.3 CDTI
1.3 CDTI
 
Messaggi: 342
Iscritto il: 05/01/2011, 22:32
Località: Calenzano (FI)
Regione: Toscana (to)
modello opel: Corsa D 1.3 XXXCV Sport

Messaggioda DarkOpc » 21/03/2012, 9:10

Io ci vado in pista e praticamente la uso solo il weekend. Altrimenti mi terrei l'assetto di serie...
DarkOpc
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 13/06/2011, 11:28
Regione: Lombardia (lo)

Messaggioda Th3_CrOW » 21/03/2012, 9:19

LucaOpc_77 » 21/03/2012, 9:10 ha scritto:Io ci vado in pista e praticamente la uso solo il weekend. Altrimenti mi terrei l'assetto di serie...

ecco vedi nel caso di uno che ci vada in pista, l'assetto è perfetto.. infatti da un punto di vista mi dispiace levarlo, perché dove le strade erano decenti andava anche bene.. il discorso è che il 90% delle strade di qui, fanno schifo, vuol dire che io per il 90% degli spostamenti che faccio in macchina devo girare col timore di prendere una buca.. la soluzione è stata quella di andare in giro a 30km\h hahahah.. perchè altrimenti rischierei di far danno all'assetto e alla macchina.
Resisto fino a settimana nuova e poi lo levo.. avrei potuto abbassarlo per farla più morbida, ma a me non piace l'auto bassa...diciamo dunque che più che un uso sportivo è indicato più per un fattore estetico, di chi la vuole bassa.
Immagine
Avatar utente
Th3_CrOW
1.3 CDTI
1.3 CDTI
 
Messaggi: 342
Iscritto il: 05/01/2011, 22:32
Località: Calenzano (FI)
Regione: Toscana (to)
modello opel: Corsa D 1.3 XXXCV Sport

Messaggioda ...killer82... » 21/03/2012, 14:22

LucaOpc_77 » 21/03/2012, 8:49 ha scritto:Che colpi vuoi che prenda, killer?
Assetto rigido e strade dissestate non vanno d'accordo: con la fiesta ogni buchetta sembrava una voragine e le giunzioni nell'asfalto sembravano marciapiedi. I dossi poi non ne parliamo: rigorosamente in prima a 2 all'ora...
Lo faccio tutt'ora con la opc, anche se l'assetto è più morbido: schivo quello che posso schivare e se non posso, vado piano. E' l'unica soluzione.


ho capito ma lui dice che ad ogni buca l'auto sembra che si smonta.... ecco spiegato il motivo per il quale chiedevo un video....
è una questione soggettiva e di sensazioni....
Avatar utente
...killer82...
1.3 CDTI
1.3 CDTI
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 15/06/2010, 14:38
Località: Basilicata, regione attuale Lombardia-Buccinasco (MI)
Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa D Sport 1.3 CDTI 90cv

Messaggioda Th3_CrOW » 01/04/2014, 9:32

Ciao a tutti, sono a riaprire questa discussione, perchè a distanza di tempo il problema continua ad esserci.
Avevo portato la macchina dal meccanico e mi disse che aveva ricontrollato tutto l'assetto anteriore senza riscontrare problemi.
In sostanza quando ci sono dossi, fossi, strade disconnesse gli ammo anteriori fanno CLOCk di continuo.. A me vien da pensare come se non fossero fissati per bene ai duomi e quindi ballano e battono.. la macchina ha 40000km dunque dubito siano ammo esplosi o tamponi distrutti..
Nel caso volessi controllare le teste degli ammo per fissarle eventualmente ai duomi, lo posso fare da me? o mi serve una dinamometrica?
AGGIUNGO: è possibile che quando mi hanno rimontato l'assetto originale mi abbiano montato le molle invertite dx e sx? e in tal caso comporta qualcosa?
Ultima modifica di Th3_CrOW il 01/04/2014, 12:27, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
Th3_CrOW
1.3 CDTI
1.3 CDTI
 
Messaggi: 342
Iscritto il: 05/01/2011, 22:32
Località: Calenzano (FI)
Regione: Toscana (to)
modello opel: Corsa D 1.3 XXXCV Sport

Messaggioda margna91 » 01/04/2014, 20:25

Potrebbero essere i tamponi o i braccetti andati...ha controllato ?

[ Post made via Android ] Immagine
Avatar utente
margna91
1.3 CDTI
1.3 CDTI
 
Messaggi: 206
Iscritto il: 29/09/2013, 20:34
Regione: Liguria (li)
modello opel: Opel Corsa C 1.2

Messaggioda Th3_CrOW » 02/04/2014, 8:36

La portai dal meccanico e mi disse che ricontrollò tutto senza nessun problema.. l'unica cosa che secondo me non ha controllato sono gli attacchi ai duomi.
Cavolo i braccetti andati a 40000km?
Quali sono i controlli che posso fare da me, senza doverla riportare dal meccanico?
Ultima modifica di Th3_CrOW il 02/04/2014, 8:36, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
Th3_CrOW
1.3 CDTI
1.3 CDTI
 
Messaggi: 342
Iscritto il: 05/01/2011, 22:32
Località: Calenzano (FI)
Regione: Toscana (to)
modello opel: Corsa D 1.3 XXXCV Sport

Messaggioda margna91 » 02/04/2014, 9:44

Cavolo strano...eh non saprei prova ad andare da un altro meccanico ma non vendere l'assetto è una cosa bellissima , capisco che è scomodo perche l'ho anche io ma regala soddisfazioni

[ Post made via Android ] Immagine
Avatar utente
margna91
1.3 CDTI
1.3 CDTI
 
Messaggi: 206
Iscritto il: 29/09/2013, 20:34
Regione: Liguria (li)
modello opel: Opel Corsa C 1.2

Messaggioda Th3_CrOW » 03/04/2014, 7:24

L'assetto a ghiera non lo ho più, il problema me lo sta dando con l'assetto originale. A me viene da pensare che siano allentati gli ammortizzatori nel punto di fissaggio duomi.. dico questo perchè i rumori non li sento solo quando prendo buche grosse (che in genere evito) o dossi.. lo fa anche su strade leggermente dissestate.. per dire se le due ruote sono disallineate ovvero una è più compressa dell'altra, allora sento i rumori.. come se ballasse qualcosa.. sto fine settimana voglio provare a smontare la plastica dei tergicristalli e controllare se le teste degli ammo sono fissate per bene.. ma in caso non saprei se posso stringerle a mano o se vanno strette con la chiave dinamometrica.
Ultima modifica di Th3_CrOW il 03/04/2014, 7:26, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
Th3_CrOW
1.3 CDTI
1.3 CDTI
 
Messaggi: 342
Iscritto il: 05/01/2011, 22:32
Località: Calenzano (FI)
Regione: Toscana (to)
modello opel: Corsa D 1.3 XXXCV Sport

Messaggioda margna91 » 03/04/2014, 7:56

I rumori vengono da tutte le ruote o solo da alcune?

[ Post made via Android ] Immagine
Avatar utente
margna91
1.3 CDTI
1.3 CDTI
 
Messaggi: 206
Iscritto il: 29/09/2013, 20:34
Regione: Liguria (li)
modello opel: Opel Corsa C 1.2

Messaggioda Th3_CrOW » 03/04/2014, 8:22

solo all'anteriore da tutte e due le parti
Immagine
Avatar utente
Th3_CrOW
1.3 CDTI
1.3 CDTI
 
Messaggi: 342
Iscritto il: 05/01/2011, 22:32
Località: Calenzano (FI)
Regione: Toscana (to)
modello opel: Corsa D 1.3 XXXCV Sport

PrecedenteProssimo

Torna a Assetti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti