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Spia gialla chiave inglese

Discussione Generale

Messaggioda M i K » 28/01/2012, 14:57

Sul manuale dice che questa spia si accende e rimane accesa anche se nel filtro gasolio viene rilevata acqua... Ieri ho fatto il pieno e non vorrei che alla colonnina di benzina con sto fatto degli scioperi abbia miscelato la nafta con l acqua...:@

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Messaggioda manu51 » 24/03/2012, 21:30

Stesso problema arrivando all'ultima tacca di diesel...facendo le curve un po' più velocemente da inclinare un po' la macchina, la spia si attiva.

Conseguenza uguale alla tua, mi limita il motore a tot giri, la turbina non va...diventa peggio di un trattore!

Dopo aver riacceso la macchina tutto a posto.

Avete scoperto cos'è? :ouch:
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Messaggioda gannystyle91 » 27/03/2012, 21:18

manu51 » 24/03/2012, 22:30 ha scritto:Stesso problema arrivando all'ultima tacca di diesel...facendo le curve un po' più velocemente da inclinare un po' la macchina, la spia si attiva.

Conseguenza uguale alla tua, mi limita il motore a tot giri, la turbina non va...diventa peggio di un trattore!

Dopo aver riacceso la macchina tutto a posto.

Avete scoperto cos'è? :ouch:



nella mia era semplicemente molta sporcizia nel serbatoio... se vuoi un consiglio.. fai lavare bene il serbatoio.. vedrai che è quello il problema ;)
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Messaggioda truncksz » 10/04/2012, 23:33

quella spia si attiva perchè la macchina va in modalità "recovery" e per evitare danni più seri, limita i giri del motore ed altre cose. In generale non è un buon sintomo e se lo fa spesso conviene portarla in officina che con il tech 2 riescono a leggere il codice di errore che causa l'accensione della spia e quindi la causa del problema.

Spegnere e riaccendere facendo ogni volta resettare la spia non è una grande idea, io non lo farei.
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Messaggioda Corsaro_nero » 12/04/2012, 6:54

io ho avuto il tue stesso problema,il manuale dice guasto elettrico al motore o al cambio,o almeno per me,solo che a me,dopo che si accesa,faceva un rumore strano e ho chiamato il carro attrezzi. Il mio problema è stato che,a metà febbraio,la notte ha gelato per bene,e mi si è ghiacciato il diesel all'interno per fortuna con nessun danno alla pompa o altro..
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Messaggioda FaioMan » 01/05/2012, 18:37

Ho comprato pochi giorni fa un opel corsa c 1.3 cdti , stesso problema, accendo la macchina, faccio qualche metro e minuto in strada e ad un tratto si accende la stessa spia con l auto e la chiave inglese, sinceramente sia io , che mio padre abbiamo provato la macchina e devo dire che va benissimo a parte sta spia che si accende dopo un pò, tra pochi giorni la porto dal meccanico e spero non sia nulla di grave ! Vi farò sapere al riguardo :okok:
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Messaggioda MLK » 05/06/2012, 11:42

Salve a tutti.. ho bisogno dell'aiuto di voi esperti.. provo a riassumere il problema per non annoiarvi..

qualche settimana fa l'auto non è partita.. si accendeva la spia gialla del motore insieme all'airbag la batteria.. avviava il motorino ma niente.. poi mi sono accorto che aspettando un po' si sentivano 3 tac dal vano motore e poi iniziava a lampeggiare la chiave inglese gialla.. a quel punto la macchina partiva.. le spie però restavano accese!

Questo problema l'ha fatto sempre per 2 settimane ma la macchina partiva quasi subito.. poi l'altro giorno non è partita! La sera sì.. così mi sono deciso ad andare da un elettrauto e il problema è l'olio nella centralina.. pare parta dalla valvola della pressione.. sostituita!

Ora però mi dice che solo la centralina non si può sostituire.. ma insieme vanno sostituiti il blocco chiavi e il quadro strumenti.. è vera sta cosa??
resto in attesa di una vostra conferma prima di far procedere la riparazione!
grazie!!
Ultima modifica di MLK il 05/06/2012, 12:50, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda MLK » 05/06/2012, 14:38

Nessuno sa dirmi se è prassi normale sostituire centralina motore insieme al blocco accensione e quadro strumenti?
grazie in anticipo!
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Messaggioda mgiuse89 » 05/06/2012, 14:56

abbi pazienza è un forum non un servizio clienti...quando e se ci sarà qualcuno che saprà aiutarti risponderà...nei forum le risposte possono venire anche dopo giorni...keep calm :cool:
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Messaggioda MLK » 05/06/2012, 16:31

mgiuse89 » 05/06/2012, 15:56 ha scritto:abbi pazienza è un forum non un servizio clienti...quando e se ci sarà qualcuno che saprà aiutarti risponderà...nei forum le risposte possono venire anche dopo giorni...keep calm :cool:


Figurati lo capisco.. è solo che entro stasera devo dare una risposta all'elettrauto che ha la macchina in officina! :sad:
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Messaggioda Maligno » 05/06/2012, 16:44

non è che il tuo elettrauto voglia lucrarci?mi sembra strano che cambiando la centralina debba cambiare anche tutto il resto...ti conviene chiedere in opel o comunque sentire più campane
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Messaggioda domi » 05/06/2012, 17:16

Maligno » 05/06/2012, 17:44 ha scritto:non è che il tuo elettrauto voglia lucrarci?mi sembra strano che cambiando la centralina debba cambiare anche tutto il resto...ti conviene chiedere in opel o comunque sentire più campane


La penso anche io così, sicuramente ci saranno da rifare delle codifiche!!!
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Messaggioda Alcide » 05/06/2012, 19:23

Se parliamo di centralina nuova, ovviamente basta sostituire solo quella e riprogrammarla.
Se parliamo di usato bisogna scodificare la centralina di recupero col codice della macchina donatrice, su corsa C il codice si può recuperare dal quadro strumenti, altrimente si dovrebbe sostituire centralina motore, immobilizer,quadro strumenti, body computer e chip delle chiavi, una cosa da folli!!!
Ultima modifica di Alcide il 05/06/2012, 19:23, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda MLK » 06/06/2012, 9:48

Infatti avevo i vostri stessi dubbi.. il punto è che mi ha chiesto 250€ tramite una conoscenza ed il prezzo non mi sembra poi folle.. tenendo poi anche conto che la prima chiave non mi già non mi funziona più e sono mesi che uso la chiave di riserva..
A quanto ammonta più o meno il costo di una centralina motore??

ps.grazie a tutti voi..
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Messaggioda Alcide » 06/06/2012, 18:55

Il prezzo di una centralina nuova credo sia innavicinabile, usata non saprei, i rottamai vanno molto a sentimento con i prezzi.
Ripeto che cambiare tutta l'elettronica secondo me è folle.
però se il prezzo ti pare accettabile vedi tu.
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