Numero id discussione: 7068

IL millino :)

vi ripresento la mia corsa b

Messaggioda scuderiamillino » 30/03/2012, 16:42

posto la mia domanda anche qua:

ragazzi volevo sapere qual è lo scopo di quella specie di sensore o valvola cerchiata in rosso, non capisco di cosa si tratta.. come d'altronde non capisco la funzione del tubicino più stretto, in giallo, accanto a quello del ricircolo vapori olio, grazie

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Messaggioda ugo gsi16v » 31/03/2012, 0:42

scuderiamillino » 30/03/2012, 17:42 ha scritto:posto la mia domanda anche qua:

ragazzi volevo sapere qual è lo scopo di quella specie di sensore o valvola cerchiata in rosso, non capisco di cosa si tratta.. come d'altronde non capisco la funzione del tubicino più stretto, in giallo, accanto a quello del ricircolo vapori olio, grazie

[ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/28036_1333122122_DSCF3778.JPG ]

CIAO,
allora; per rispondere ai tuoi quesiti,ti dico che il primo cerchiato di rosso visto cosi potrebbe essere secondo me 2 cose o una specie di "vispino" cioè tipo un ulteriore filtro carburante,prima che arrivi agli iniettori o mono iniettore che sia,oppure se la tua ce la come la corsa c e d la valvola che recupera i gas di scarico incombusti e li ributta dentro che non centra niente con la valvola E.G.R. che prende i gas di scarico già bruciati e li rimette in circolo caldi,non bruciabili "CHE SCHIFO"!!!
il tubicino quello che tu hai cerchiato di giallo potrebbe essere uno sfiato del motore dal coperchio punterie,ma non ci fare tanto affidamento perchè magari sto dicendo una cavolata,bisognerebbe vedere bene fisicamente da dove partono e dove arrivano.
comunque se ho ragione sono contento di averti detto bene CIAO! :eheh:
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Messaggioda scuderiamillino » 31/03/2012, 10:28

ehi ugo sai che ci avevo pensato pure io riguardo a una specie di filtro carburante?? ma non ne sono convinto..potrebbe anche essere un sensore.. vedremo.. cmq l'ecotec è multipoint, quindi nel mio caso con 3 iniettori.. il tubicino sarà pure un secondo sfiato motore..ma che senso ha visto che già ce n'è uno più grosso? chissà dove porta.. cmq farò migliori accertamenti..
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Messaggioda mikycorsa » 01/04/2012, 13:45

il cerchio rosso non so cosa sia! ma il giallo se lo segui e se è come la C, ti dovrebbe portare ai collettori di aspirazione e la sua funzione è sicuramente buttare olio in aspirazione!
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Messaggioda scuderiamillino » 01/04/2012, 16:59

che palle sti ricircoli olio!!! mi sa che disattivo pure questo! poveri iniettori... nel frattempo posso dire che l'stp sembra funzionare per quel che può fare..il motore gira meglio
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Messaggioda lupin » 01/04/2012, 17:09

:okok:
Al meglio non c'è mai fine...


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Messaggioda ilmaster » 02/04/2012, 12:27

il numero uno e' iol regolatore di pressione della benzina funziona per depressione. Il numero due e' uno sfiato del coperchio punterie.

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Messaggioda Lucio84 » 02/04/2012, 15:16

ilmaster » 02/04/2012, 13:27 ha scritto:il numero uno e' iol regolatore di pressione della benzina funziona per depressione. Il numero due e' uno sfiato del coperchio punterie.

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Quoto in tutto... è proprio così...
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Messaggioda mikycorsa » 02/04/2012, 18:32

ma quindi dal n.2 esce olio lo stesso?

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Messaggioda scuderiamillino » 02/04/2012, 19:04

ilmaster » 02/04/2012, 13:27 ha scritto:il numero uno e' iol regolatore di pressione della benzina funziona per depressione. Il numero due e' uno sfiato del coperchio punterie.

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grazie nicola per il chiarimento, a questo punto mi aggrego a miky per capire il senso dei 2 tubi di ricircolo.. anche perchè escludendo il primo non ho concluso niente.. alla fine è una cavolata, ma farà bene al motore
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Messaggioda ilmaster » 02/04/2012, 20:33

scuderiamillino » 02/04/2012, 20:04 ha scritto:
ilmaster » 02/04/2012, 13:27 ha scritto:il numero uno e' iol regolatore di pressione della benzina funziona per depressione. Il numero due e' uno sfiato del coperchio punterie.

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grazie nicola per il chiarimento, a questo punto mi aggrego a miky per capire il senso dei 2 tubi di ricircolo.. anche perchè escludendo il primo non ho concluso niente.. alla fine è una cavolata, ma farà bene al motore


Io sulla mia ho deviato il tubo più grande del ricircolo vapori in una lattina di burn, il secondo l'ho lasciato aperto e non è mai caduta una goccia d'olio.
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Messaggioda mikycorsa » 02/04/2012, 22:04

nella mia il 2o porta ai collettori di aspirazione se non erro, quindi sarebbe da costruire una pistra per evitare che aspiri roba schifosa!

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Messaggioda scuderiamillino » 03/04/2012, 11:30

da me il tubicino più piccolo arriva nella parte inferiore del corpo farfallato, giusto sotto la farfalla...

x ilmaster: l'hai lasciato completamente scoperto lo sfiato del tubicino più piccolo? suppongo quantomeno che avrai tappato il buco dalla parte del c.f. dove il tubicino arriva, o no?
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Messaggioda ilmaster » 03/04/2012, 13:48

il tubicino piccolo e' aperto. quello grande andava al vecchio tubo che andava dal filtro alla farfalla. montando il "mantzel" l'ho eliminato.

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Messaggioda Cry84 » 03/04/2012, 18:53

Il tubicino piccolo nell'x10xe va a finire in un contotto chiuso, probabilmente è una predisposizione per qualcosa...
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