Numero id discussione: 751

XENON

Messaggioda V.U.L.K.A.N » 08/04/2012, 21:59

La mia è di fine 2007 ed ha il canbus, che io sappia non hanno fatto due impianti elettrici diversi per due tipi di corsa....

-- 08/04/2012, 23:03 --

SBS » 08/04/2012, 20:36 ha scritto:Per l'altrezza ho trovato l'algoritmo ( y= h -h*x/100 che considera altezza fari e distanza auto muro e che porta a dire 9/10 dell'altezza ad una distanza di 10 metri) è per la "forma" della zona che non ho parametri sulla sinistra di quanto devo estewndermi dal centro del faro? se dal centro del faro deve iniziare a piegare in alto di quanto deve salire? i due fari devono essere allineati o come sembra deve esserci un dislivello di quanto deve essere?

Questi dati sono validi anche per gli Xeno?


ALT! Aspetta un momento, 9/10 dell'altezza di cosa?!?!?!? :O.o:
L'inclinazione dei fari è dell'1%, il che vuol dire che a 10 m di distanza dal muro la linea di proiezione della luce deve essere 10 cm più in basso dell'altezza del faro, a prescindere di quale altezza da terra abbia il faro...
Quindi misura l'altezza del centro faro da terra con un metro, vai sul muro e con nastro di carta e un pennarello segna l'altezza di dove deve stare la linea di luce (quindi altezza faro da terra meno 10 cm) poi posiziona la macchina a 10 m dal muro e inizia a regolare i fari...
Ultima modifica di V.U.L.K.A.N il 08/04/2012, 22:03, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda SBS » 09/04/2012, 13:04

Tranquillo! 9/10 o 90% vuole solo dire che a 10 metri devi toliere 10 cm all'altezza (prova e vedrai!) così come a 20 metri è 80% e a 0 metri il 100%!

Il mio casino è come devono scendere / salire? (con che angolo) e come centrarli / decentrarli.

Per il cambus non vedo la difficoltà! togli una lampadina e accendi la macchina e vedi se ti segnala la mancanza della luce!
Io ho capito che non avevo il cambus quando non mi ero accorto che avevo bruciato una lampadina
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Messaggioda Jack Raiden » 09/04/2012, 17:57

ok prendo kit col canbus... ora quale mi consigliate tra pilot e simoni racing :uhmm:
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 09/04/2012, 18:31

SBS » 09/04/2012, 14:04 ha scritto:Tranquillo! 9/10 o 90% vuole solo dire che a 10 metri devi toliere 10 cm all'altezza (prova e vedrai!) così come a 20 metri è 80% e a 0 metri il 100%!

Il mio casino è come devono scendere / salire? (con che angolo) e come centrarli / decentrarli.

Per il cambus non vedo la difficoltà! togli una lampadina e accendi la macchina e vedi se ti segnala la mancanza della luce!
Io ho capito che non avevo il cambus quando non mi ero accorto che avevo bruciato una lampadina


No no, la percentuale non cambia mai, ma che stai dicendo??? A parte che è l'1%, quindi al massimo sarebbe 99% dell'altezza, non 90%. E comunque la percentuale è sempre quella, raddoppiando la distanza raddoppi lo slittamento a PARI percentuale, la matematica NON è un'opinione. La percentuale di inclinazione dei fari è il rapporto tra distanza e slittamento verticale negativo (verso il basso), non tra distanza e altezza da terra (se guardi sui fari c'è scritto 1% mica 99%)
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Messaggioda corsista92 » 09/04/2012, 18:53

Jack Raiden » 09/04/2012, 18:57 ha scritto:ok prendo kit col canbus... ora quale mi consigliate tra pilot e simoni racing :uhmm:


Non e che ti stiamo obbligando a prenderlo col canbus :)...ti stiamo dando un consiglio...poi tu sei libero di prendere quello che credi..ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole ;)...comunque io quei 2 li personalmente non li ho mai provati e non mi ricordo se qualcuno di noi li montasse...comunque prova a postarci i link di quelli a cui sei interessato cosi ti posso aiutare meglio ;)

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Messaggioda SBS » 09/04/2012, 19:01

Aiuto non voglio fare un flame!
Di quale percentuale parliamo?
Io sto parlando del rapporto tra altezza del segno sul muro rispetto l'altezza del centro faro!
Scusa se in un calcolo entra una variabile (distanza auto muro) il valore % tra altezza lampadina e punto x sul muro cambierà!
Ovvero più aumenta la distanza più diminuisce la %!
Altezza lampada (fissa) ipotetica (non ho misurato ancora l'altezza giusta) 75 cm
per 5 metri da auto e muro = 75 - (75*5/100) = 71,25 = 95%
per 10 metri da auto e muro = 75 - (75*10/100) = 67,5 = 90%
per 20 metri da auto e muro = 75 - (75*20/100) = 60 = 80%

Comunque ho trovato 3 indicazioni utili per me:
L'inclinazione verso l'alto deve corrispondere con il segno x sul muro (punto centro faro abassato in rapporto alla distanza)
l'inclinazione è di circa 15°
il punto di convergenza del fascio (centro della distanza tra i fari) è a 20 metri.

Ora devo trovare un muro, di sera, con uno spiazzo di 20 metri ed un lampione sopra per fare le regolazioni!
Una bazzeccola!
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Messaggioda corsista92 » 09/04/2012, 19:05

ragazzi non vorrei fare il guastafeste di turno...ma non si fa prima ad andare da un elettrauto che in 5 minuti lo fa??
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 09/04/2012, 19:07

Sai cosa sono gli angoli percentuali? Quelli delle pendenze dei cartelli stradali per intenderci.
1% significa che scende di 1cm ogni metro di distanza. Quindi 10cm a 10m, 20cm a 20m... e così via....
l'angolazione 100% corrisponde esattamente ai 45°SSD
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Messaggioda Maligno » 09/04/2012, 19:13

corsista92 » 09/04/2012, 20:05 ha scritto:ragazzi non vorrei fare il guastafeste di turno...ma non si fa prima ad andare da un elettrauto che in 5 minuti lo fa??

win :D scusate l'ot :p
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 09/04/2012, 19:20

Beh, torcia in mano di sera nel "corridoio" dei garage con in fondo un muro bianco, ci metto meno dell'elettrauto e lo faccio quando mi pare.
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Messaggioda corsista92 » 09/04/2012, 19:25

Maligno » 09/04/2012, 20:13 ha scritto:
corsista92 » 09/04/2012, 20:05 ha scritto:ragazzi non vorrei fare il guastafeste di turno...ma non si fa prima ad andare da un elettrauto che in 5 minuti lo fa??

win :D scusate l'ot :p


Non ho capito maligno :D

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Messaggioda gannystyle91 » 09/04/2012, 19:29

corsista92 » 09/04/2012, 20:05 ha scritto:ragazzi non vorrei fare il guastafeste di turno...ma non si fa prima ad andare da un elettrauto che in 5 minuti lo fa??


quotone!!!!! :ave: :ave: :ave: :ave:

io i miei li ho centrati col centrafari in officina da mio padre.. ma credo che se voi andate da qualunque elettrauto ve lo fa in 5 minuti e magari non vi fa manco pagare...
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Messaggioda SBS » 09/04/2012, 20:02

OK parlavamo di % diverse!
Tu dell rapporto fra inclinazione e lunghezza orizzontale.
Io del rapporto tra h faro e h della centratura sul muro!

Ad avercelo un corridoi del garage!
Sono tutti all'aperto e sono tutte curve!

PS l'acenno alle palanche mi ha colpito! sono di genitore ligure!
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Messaggioda dome_1.2 » 29/04/2012, 9:39

ragazzi ho un piccolo problema(se così si può dire)...da quando ho montato gli xenon sulla mia corsa c con i lenticolari ho una strano effetto...
spiego: i fari sono regolati in altezza perfettamente però quello lato passeggero illumina sia in profondità che per terra, mentre il lato guida solo in profondità e non capisco il perchè...non può essere un problema d'altezza dei fari perchè ho controllato e sono regolati bene...mi prego illuminatemi che sto scervellando...grazie :D :D
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Messaggioda Robii18 » 29/04/2012, 11:31

corsa_1.2white » 29/04/2012, 10:39 ha scritto:ragazzi ho un piccolo problema(se così si può dire)...da quando ho montato gli xenon sulla mia corsa c con i lenticolari ho una strano effetto...
spiego: i fari sono regolati in altezza perfettamente però quello lato passeggero illumina sia in profondità che per terra, mentre il lato guida solo in profondità e non capisco il perchè...non può essere un problema d'altezza dei fari perchè ho controllato e sono regolati bene...mi prego illuminatemi che sto scervellando...grazie :D :D

Puo succedere, devi abbassare quello che illumina in profondità così da vederci, fallo che illumini sia per terra che in profondità
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